Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Spiritualità

LA SPIRITUALITÀ DEI NUMERI

I numeri accompagnano la nostra vita, i riti delle nostre religioni, le proporzioni dell’architettura, la cabala, l’astrologia, la filosofia. I numeri sono simboli, hanno radici archetipiche, significati esoterici. Scopriamoli insieme

Di Elisabetta Milani 11163 Speciale

Lo studio dei numeri

Fin dall’antichità i numeri sono stati utilizzati per interpretare la realtà, per fare previsioni e oracoli. La numerologia ha radici davvero eterogenee per culture e provenienze geografiche, ma incredibilmente i significati sono identici, universali. Quella del numero è una potenza vibrazionale con frequenze che influenzano la realtà, la connotano, le attribuiscono un carattere e la unificano.

Lo studio dei numeri è sacro e rientra tra gli studi filosofici più antichi. L’interpretazione permette di comprendere l’ordine e le leggi dell’universo, ma anche la psicologia individuale. Pitagora è il padre dello studio e normalizzazione dei numeri, ne ha ampliato l’impiego nella musica e nella geometria.

La tradizione cinese riconosce ai numeri una funzione ordinatrice, carica di energie e armonia. Il simbolismo dei numeri viene interpretato sia per addizione teosofica fino ad arrivare al numero elementare ( 12+8=20 2+0=2), sia per scomposizione (20= 5x4). L’influenza dei numeri sugli individui è ricercata dalla numerologia, attraverso la quale viene analizzata la personalità e la sua evoluzione interpretando la data di nascita. Quelli che consideriamo di seguito sono i numeri elementari, da 1 a 9 e le loro simbologie e significati.

 

La spiritualità, una via naturale al benessere