Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Como

SPACE CLEARING

Il 24/09/2017

Indirizzo: Piazza Cacciatori delle Alpi, 2

Email contatto: info@cuoreconleali.it

Web: http://www.cuoreconleali.it

Di Cuore con le Ali, Naturopatia e Discipline Bio-naturali in Armonizzazione psicosomatica

Costo: € 20

Date e orari

Domenica 24 settembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

A chi si rivolge

A tutte quelle persone che pensano sia impossibile liberarsi da vecchi ricordi, vecchi schemi, vecchi oggetti. Tutti questi accumuli creano ristagno di energia, di eventi e di vitalità. Con Space clearing si imparerà a lasciare andare tutto quello che non serve più.

Insegnanti e relatori

Dottoressa Alessandra Bresciani: infermiera professionista, terapista ayurveda ed ipnologa.

Descrizione e Programma

Space clearing

Space clearing: libera il tuo spazio, trasforma la tua vita
Armadi pieni e niente da mettere? La scrivania è un caos e il PC o lo smartphone straripano di file?
Avete la casa piena di cose ereditate?
Faticate a trovare occhiali, chiavi, portafoglio e quanto vi serve ogni giorno?
La vostra agenda è piena zeppa di appuntamenti e non avete tempo per voi?
La soluzione a tutto questo caos c’è!

E si chiama space clearing.
Esiste un approccio, diventato un metodo che riguarda un percorso di trasformazione, un metodo che ci introduce ad un’arte, l’arte di fare spazio in casa e nella mente, in ufficio e nella nostra vita.

Accumulare e farsi invadere lo spazio da troppi oggetti è una tendenza che ha un grande impatto sulla nostra vita oltre che sulla nostra casa. Abiti, giornali, foto, scarpe… di quante cose facciamo fatica a liberarci? A volte inconsciamente alcuni trattengono la roba vecchia per sopprimere la propria vitalità: forse desidererebbero cambiare e migliorare la propria situazione eppure, nel loro inconscio, hanno paura di questo viaggio nell’ignoto.

Space Clearing significa letteralmente “purificazione degli spazi”: l’insieme delle tecniche e dei rituali volti a creare uno spazio sacro nelle nostre case e, di conseguenza, in noi stessi.

Ecco che possiamo parlare di “arte di fare spazio”, in casa e nella vita. Quando eliminiamo le cose che non usiamo più, si innesca in noi una metamorfosi che ci porta a vivere in ambienti più organizzati e a trovare le cose con maggiore facilità. Questo cambiamento riguarda non solo la nostra casa, che è lo specchio di noi stessi, e tutte le sfere della nostra vita.

Lasciate andare le cose con leggerezza, ma soprattutto con amore. Regalare, vendere o (…) gettare via le cose che non usate o amate più, potrebbe darvi la stessa gioia che avete provato quando sono diventate le vostre. Ad ogni vuoto corrisponde un pieno: inconsciamente chi trattiene le cose si nega il futuro. (…) Quando avrete imparato questa modalità, avrete imparato a lasciare andare il disordine per sempre.
Dal libro “Spaceclearing: libera il tuo spazio trasforma la tua vita”.

Detto in parole molto molto povere, in pratica imparando a “fare ordine”, e liberarsi dai pesi inutili dentro la propria casa, si possono sbloccare situazioni di stallo, e liberare dai pensieri negativi. Sul sito italiano dello Space Clearing abbiamo trovato utili consigli per cimentarsi nel fai da te in quest’arte di “purificazione del proprio spazio abitativo”.

Il seminario pratico-teorico è aperto a tutti.