Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Slender Rice Flower

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Slender Rice Flower è un rimedio floreale australiano ricavato da Pimelea linifolia. Utilile per sviluppare umiltà e comprensione, aiuta a superare razzismo, pregiudizi, ottusità. Scopriamolo meglio.

>  Descrizione della pianta

>  Affermazione 

>  Proprietà di Slender Rice Flower

>  Preparazione ed uso

Slender Rice Flower, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Pimelea linifolia – Il genere Pimelea comprende oltre 80 specie, presenti in tutto il territorio australiano. La linfolia fiorisce tutto l’anno e può raggiungere il  metro di altezza; il fiore ha un diametro di 25 cm ed è formato da un insieme di fiorellini tubolari di colore bianco, ognuno con 4 petali,  con il centro punteggiato di arancio, e foglioline strette disposte a spirale lungo il gambo. La struttura semplice della pianta dove i singoli fiori formano insieme un capolino sferico, simboleggia l’unità della vita umana, la cooperazione per l’unità: i fiori separati sono riuniti in un solo fiore tondo, simbolo di unità.

 

Affermazione

Ora esprimo il mio amore e l’accettazione di tutte le persone.  Ora percepisco la bellezza straordinaria racchiusa in me stesso e in tutti gli esseri umani.

 

Proprietà di Slender Rice Flower

  • Favorisce l’armonia e la cooperazione di gruppo, aiutando a superare razzismo, pregiudizi, ottusità, confronti, consentendo di vedere in ogni situazione tutti i lati della medaglia. 
  • Aiuta ad imparare ad accettare gli altri, in una comprensione globale, universale e rispettosa, in ogni tipo di relazione, permettendo di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione.
  • Guida le persone nella percezione della connessione tra tutti gli esseri umani per consentire una maggiore cooperazione tra le persone per il bene comune.
  • Aiuta a sviluppare umiltà e comprensione portando armonia, comprensione, collaborazione  e cooperazione tra le persone.
  • Migliora la tolleranza, la flessibilità,  l’ ascolto attivo, la collaborazione per un bene comune
  • È contenuto  nel Composto  Emergency
  • Nella linea LOVE SYSTEM  è in Emergency spray corpo e ambiente, Emergency crema, e Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose

 

Preparazione e uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Utile quando si partecipa a seminari e conferenze, o i luoghi di lavoro potenzialmente stressanti, per migliorare la collaborazione e cooperazione produttiva. 

Può essere indicata l’associazione con Mountain Devil e altre essenze per il risentimento e l’odio. 

Indicato in caso di tagli e incisioni chirurgiche, riducendo la dispersione di energia sul meridiano attraversato dalla  ferita. In caso di cicatrici, si consiglia l’uso orale e topico dell’essenza, permettendo all’energia di ricominciare a scorrere in quel punto, riequilibrando anche le emozioni dell’evento che ha originato la cicatrice.  NON  versare direttamente su ferite aperte perché può bruciare. Diluire in acqua per impacchi o applicare sul bendaggio. 

 

Immagine | Flickr

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy