Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PERSONAGGI

Shri Param Eswaran

 

Shri Param Eswaran

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dotato di una visione olistica quasi per una vocazione divina incorporata nell'umano, saggio e semplice, sapiente e trasparente, Shri Param Eswaran è una guida in grado di risvegliare le guide interiori di ciascuno, un guru originario della Malesia che già a 9 anni ricevette i primi insegnamenti da Swami Sivananda, che lo introdusse allo yoga e alla meditazione. Da allora Shri Param Eswaran non ha mai smesso di evolversi, trasmettere il Tantra secondo modalità autentiche e guarire le persone attraverso il Para-Tan Sound Healing


Shri Param Eswaran: parole semplici che arrivano al cuore 

Tutto si origina da una madre che va intesa come fonte di creazione per antonomasia: ogni cosa che ci circonda proviene da un femminile da cui ci siamo gradualmente allontanati. Shri Param Eswaran spiega con parole semplici questa visione che investe tutto ed è al contempo chiave di lettura di ogni cosa. Secondo il Maestro, le parole per dire la vita non devono essere difficili e la spiritualità non è leggere libri o conoscere solo a livello razionale.

 

Secondo Shri Param Eswaran raggiungere un livello alto di coscienza è invece un percorso che passa per l'amore verso se stessi; per questo è importante chiedersi se ci si ama, sperimentare se, guardandosi allo specchio, gli occhi provano una forma di passione per il corpo e l'anima che ci appartenono e che sono un'unica cosa indivisibile. C'è dentro di noi una divinità interiore Ci sono molti modi per invocare la divinità interiore: meditazioni, pratiche devozionali, sessuali non intese come forme di seduzione di basso livello o pornografia da poco, ma come tentativi sinceri  equilibrio tra maschile e femminile, il nostro yin e yang interno che deve essere bilanciato. 

 

 

Shri Param Eswaran e il tantra

La parola Tantra è la combinazione di due parole: tanoti e trayati che significano rispettivamente “espansione” e “liberazione”. Il Tantra è quindi la scienza dell’espansione della consapevolezza e liberazione dell’energia. Per Shri Param Eswaran il Tantra è un modo di stare al mondo: si parte dall'amore verso se stessi, come condizione principale per creare la divinità interiore. Vivere secondo i principi tantrici significa bilanciare le forze interiori, Shakti e Shiva. Prima di esplorare l'altro e ciò che egli può offrirci, prima di conoscere la gioia, prima di pretendere di imparare, si deve capire che la libertà interiore è uno scopo irrinunciabile cui ambire con intenzionalità e passione.

 

Il Para-Tan di Shri Param Eswaran ricorre alle vibrazioni dei mantra sacri del tantra per l'espansione della coscienza e la liberazione dell’energia per trascendere i propri limiti e sperimentare una Realtà Superiore che non è distante e aliena alla realtà quotidiana, anzi, ne è parte integrante, essenziale. Secondo il principio di continuità per cui ogni cosa è collegata, il miglioramento di un singolo è già qualcosa e agisce positivamente anche in termini di relazione con l'altro e di miglioramento globale.

 

 

Il Para Tan Sound Healing di Shri Param Eswaran

Il Para-Tan è una tecnica che utilizza antichi suoni sacri in grado di penetrare nel corpo a livello cellulare arrivando in profondità rimuovendo tossine e blocchi energetici che non permettono all’energia vitale di fluire di nuovo liberamente nel nostro corpo. Si tratta di un sistema completo che lavora sulla memoria cellulare, abbatte le resitenze e consente di riequilibrare il sistema corpo-mente-anima.

Tramite i corsi di Para-Tan si innesca un meccanismo volto a risvegliare il potenziale divino di autoguarigione ed entrare in contatto con zone dimenticate e intimissime che riguardano l'essenza della persona.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy