Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Modena

SHIATSU CON MAMMA E PAPÀ... O COI NONNI!

Dal 30/09/2017 al 21/10/2017

Indirizzo: Morane, 361

Email contatto: info@isamodena.com

Web: http://www.isamodena.com/in-contatto-con-mio-figlio/

Di ISA MODENA - ISTITUTO SUPERIORE DI APLOMB in Shiatsu

Costo: € 98

Allegato: baby-feet-836867_960_720.jpg

Date e orari

Corso di 4 lezioni di 3 ore ciascuna compreso spazio di baby sitting con educatori professionali, tutto incluso con merenda, dispensa e tessera assicurativa. IL SABATO: 30 settembre 7 ottobre 14 ottobre 21 ottobre Sede: Nido via Roncaglia, 17, Modena Orari: dalle ore 15 alle ore 18.

A chi si rivolge

A genitori, nonni e bambini da 3 mesi a 10 anni Corso IN CON-TATTO CON MIO FIGLIO: "SHIATSU CON MAMMA E PAPA' "con bambini da 0 a 10 anni. Aperto anche a nonni e nipoti. Uno spazio di rilassamento per trasmettere al proprio figlio affetto, attenzione e cure, per ritrovare e consolidare una rapporto armonioso al di là delle parole. Sarà organizzato uno spazio di baby-sitting con educatori professionali che intratterranno i bambini in attività ludiche.

Insegnanti e relatori

Carla Melchiorri

Descrizione e Programma

Shiatsu con mamma e papà... o coi nonni!

Cosa è lo shiatsu
La parola giapponese Shiatsu significa “pressione delle dita”, è una tecnica a mediazione corporea che apporta benessere, stimola l’energia vitale, allevia tensioni e disagi. Questa arte antica, quando è correttamente eseguita, dona benessere e rilassamento. Ai bambini piccoli e grandi reca sollievo per coliche, mal di spalle, torcicollo, disturbi del sonno, raffreddori.

Perché lo shiatsu ai bambini
La vita frenetica di adulti e bambini, i tempi organizzati rigidamente tra nido, scuola, lavoro, attività del tempo libero, spesso tolgono spazio alla relazione con i propri figli.
Sempre più i bambini trascorrono molte ore al computer, alla playstation, con i cellulari, vivendo un tempo virtuale e non reale. Si dimenticano così, come facciamo anche noi adulti, di essere un corpo fisico e non solo mentale o virtuale.
I bambini hanno bisogno di esperienze concrete, di consapevolezza del sé corporeo, di relazioni significative con i propri genitori, per crescere in modo armonioso.

Incontrarsi insieme, mamme, papà, figli, nel contatto fisico può essere una opportunità di relazione autentica e vicina. Questa tecnica giapponese che utilizza la pressione delle mani e dei pollici sui canali energetici della Medicina tradizionale cinese e sulle zone riflesse degli organi interni apporta benessere, rilassa il sistema nervoso, riequilibra lo scorrere dell’energia e migliora lo stato di salute di chi lo riceve e lo pratica.

Ogni incontro avrà una breve introduzione teorica e scambio di trattamento tra genitori e operatori della Scuola.

Nell’ultima mezz’ora gli operatori riproporranno un breve trattamento ai bambini affiancando i genitori.
Nell'incontro finale del 21 ottobre è prevista la pratica da parte dei genitori del trattamento completo al proprio figlio o figlia, affiancati dagli operatori della Scuola Shiatsu I.S.A.