Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Sexuality, i fiori australiani per la sensualità

A cura di Daniela Galbiati, naturopata


Sexuality è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) dedicato a rinnovare la passione, la sensualità, l'autoaccettazione, il piacere e  la gioia legata al tatto e all'intimità.

Favorisce il riequilibrio di timidezza, vergogna e delle conseguenze emozionali negative di abusi, fisici o verbali. È indicato per tutte le difficoltà fisiche, psicologiche ed emozionali verso la sfera sessuale, spesso vissuta male per vari motivi o per vissuti personali.  

Può aiutare ad accettarsi completamente e a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e il contatto fisico, permettendo di vivere pienamente l'intimità fisica ed emotiva, e rinnovando la passione. 

 

Billy Goat Plum è tra i Fiori Australiani che compongono Sexuality

Billy Goat Plum, rimedio floreale australiano

 

La composizione di Sexuality

Il composto Sexuality è costituito dai seguenti fiori:

  • Billy Goat Plum favorisce l’ accettazione completa e la consapevolezza del proprio corpo,  della fisicità, la scoperta o il ritrovamento del piacere fisico e sessuale. Soprattutto in caso di sensazioni e percezioni negative dovute a traumi e abusi.
  • Bush Gardenia aiuta a rinnovare la  passione e l’interesse verso l’altro e gli altri, migliorando la comunicazione interpersonale, di coppia, nelle relazioni in generale, e anche nella sessualità. Favorisce il recupero delle attenzioni reciproche.
  • Flannel Flower è utile per migliorare l’accettazione e il vivere il contatto fisico, favorendo così il piacere delle sensazioni fisiche, ma anche delle gentilezze, delle parole gentili, delle coccole. Aiuta inoltre la libertà di esprimere se stessi agli altri, con gesti e parole. 
  • Fringet Violet è indicato per la rottura del campo energetico a causa di abusi o relazioni non in sintonia con noi; rimuove le conseguenze negative delle preoccupazioni per il presente e il passato, protegge e favorisce la rielaborazione di ricordi traumatici. 
  • Little Flannel Flower aiuta a recuperare e  riscoprire la complicità, la spontaneità  e la voglia di giocare, scherzare, divertirsi.
  • Sturt Desert Rose in questo composto è indicato per i sensi di colpa e di vergogna legati a convinzioni,  credenze o mancanza di autostima nel campo della sessualità e della relazione di coppia.
  • Wisteria è specifico per gli abusi subìti dalle donne (Flannel Flower per gli uomini), dona  fiducia in se stessi e nel partner. 

 

Puoi approfondire l'argomento con questa piccola guida alle piante afrodisiache

 

Consigli d’uso  

  • Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.
  • Formulazione in gocce e spray ambiente corpo della linea Love System.

Vaporizzare leggermente su viso (proteggendo gli occhi) e corpo, oppure  applicarne una piccola quantità sul palmo della mano per massaggiare delicatamente la pelle. O, ancora, vaporizzare nell’ambiente per creare un’atmosfera intima e sensuale.

Per un riequilibrio di coppia, è consigliata l’assunzione ad entrambi i partner. Per le problematiche di relazione e di sessualità, può essere utile alternare anche i composti Relationship o Autostima (Self Confidence),  secondo le esigenze del caso, o la scelta dei rimedi floreali più adatti. 

È indicato per le difficoltà momentanee nel campo della sessualità e del piacere in periodi di cambiamento naturale come le fasi della menopausa e andropausa, in gravidanza, in periodi di grande stress (coadiuvato dal composto Stress Stop in quest’ultimo caso). 

 

Problemi sessuali? Prova anche i fiori di Bach

 

Altri articoli sulla sessualità e i rimedi naturali:
>  Disfunzioni sessuali: i rimedi naturali per l'uomo
>  Ansia da prestazione: i rimedi naturali
>  Sessualità e tantra: trasgredire con amore 
>  Intimità di coppia: preservarla dopo la nascita di un bambino

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy