Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20712
Sessualità

La sessualità è un aspetto del comportamento umano che non riguarda solo la riproduzione o la ricerca del piacere, ma coinvolge anche gli aspetti sociali e interessando tutta la vita relazionale di un individuo. Sono diverse le problematiche che investono la sfera sessuale. Dal mondo naturale arrivano in soccorso alcuni rimedi, come le erbe e piante in grado di tonificare il corpo, stimolando la libido e migliorando le performance sotto le lenzuolaAnche la meditazione tantrica risulta utile in caso di disturbi della sessualità, perché contribuisce ad alleviare le tensioni di coppia.

GUIDE Consigliate di Sessualità

Articoli in evidenza di Sessualità

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Sessualità

Non ci sono co-operatori per Sessualità. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

"C'è più saggezza nel tuo corpo che nella tua filosofia più profonda" - Nietzsche Il Sexological Bodyworker è un educatore corporale che aiuta individui, coppie e gruppi a migliorare la relazione con il proprio corpo e la propria sessualità. Attraverso esercizi di respirazione, movimento, massaggio, rilassamento pelvico, il Cliente apprende in modo cosciente il proprio potenziale in termini di benessere psicofisico e di piacere. La professione di Sexologica... »

di Giuseppe Zerbini Sexological Bodyworker

L’essere umano ha la tendenza innata a seguire degli schemi che lo rassicurano prima ancora di soddisfare il bisogno di esprimere la propria individualità. Il bisogno di trasgredire e rompere gli schemi deriva proprio dal fatto che nessuno schema è  fatto per soddisfare la natura umana per intero, ma solo in parte, e che una sana e consapevole esplorazione, fatta con rispetto di sé e degli altri è quel che parrebbe la cosa più naturale. La vita st... »

Di Giacomo Colomba

Nel 2015, in occasione dei 70 anni dalla fondazione delle Nazioni Unite, in sintonia con analoghe recenti iniziative dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato presentato il piano globale di intervento 2016-2030 per la salute sessuale e riproduttiva di donne  ed adolescenti.  Il sovrapporsi di tali proposte e ricorrenze, certamente non casuale, indica che l’attenzione verso questo tema sembra aver raggiunto una piena consapevolezza, un invito a... »

di Dr. Antonio Virgili Riflessologo olistico e clinico; Counsellor psicosomatico e per il benessere;

Non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, è imbarazzante, è complicato ma è importantissimo affrontare temi inerenti all’educazione sessuale con i nostri ragazzi. Non solo per prevenire gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse, ma anche per parlare d’amore. I valori non sono una cosa da vecchi, una cosa d’altri tempi; sono la base su cui si fondano i nostri comportamenti sociali. Se i valori sono quelli giusti, i... »

Di Margherita Russo

Il modo migliore per combattere l’AIDS è la prevenzione. Le informazioni su come prevenire l’infezione da HIV sono note da tempo, ma ci sono ancora alcuni falsi miti da sfatare e un po’ di confusione sull’argomento. Partiamo da un falso mito: l’AIDS non è una malattia che riguarda solo alcune persone, come, per esempio, prostitute, omosessuali o tossicodipendenti. L’HIV è un virus a trasmissione sessuale e dunque il rischio riguarda pot... »

Di Margherita Russo

Come possiamo definire l’ansia da prestazione? Innanzitutto non è una malattia ma una condizione mentale e psicologica che, attraverso agitazione e tensione, porta l’uomo a non riuscire ad avere una vita sessuale soddisfacente.   Le cause  Diverse possono essere le cause che presentano nell’uomo difficoltà nel rapporto sessuale:  Misure del pene non adeguate secondo il soggetto Bassa autostima e quindi paura di non essere abbastanza virile e coi... »

di ViviMoringa

La disfunzione erettile è una problematica che può essere causata da molteplici fattori, sia di natura fisica, sia chimica, sia psichica. È quindi importante affidarsi ad uno specialista che indaghi a fondo sulle origini del disturbo in modo da poter attuare la giusta terapia. Purtroppo pare che la disfunzione erettile sia figlia dei tempi moderni, spesso da attribuire a stress, ritmi troppo incalzanti, inquinamento elettromagnetico, alimentazione scorretta, troppo ricca ... »

Di Elisabetta Milani

Le ultime stime riportano che in Italia gli uomini affetti da impotenza, o in generale, da problemi erettivi, sono tre milioni circa, ovvero il 10-15% della popolazione maschile. La disfunzione erettile è definita da molti, sbagliando, impotenza.  Con il termine impotenza, invece, gli andrologi si riferiscono un ampio ventaglio di disturbi sessuali quali: il deficit dell'erezione, dell'eiaculazione e della fase orgasmica. La Moringa oleifera riesce ad intervenire in mani... »

di ViviMoringa

La chiamano anche “impotenza femminile” ed è la condizione per cui la donna incontra reali difficoltà a concedersi o dare piacere al partner.  Vediamo da cosa dipende l'astenia sessuale femminile e quali rimedi naturali possono venire in aiuto.   L'astenia, il piacere e il vissuto emotivo della donna Quanto davvero le donne spiegano e descrivono come amano procurarsi piacere e con quali tempi e necessità? Quanto gli uomini sanno sul ciclo lunare ch... »

Di Elisa Cappelli

Più volte nel corso della mia esperienza di insegnante mi è capitato di ascoltare ragazze o donne che avrebbero voluto coinvolgere mariti o fidanzati restii alla pratica; spesso, gli uomini si defilano di fronte agli inviti yogici delle compagne neanche per avversione o non gradimento veri e propri, ma per semplice scetticismo o timidezza credendo che la loro presenza non sia così importante a livello di coppia. Ovviamente ogni scelta è rispettabile e, anzi, &egrav... »

Di Sara Mascigrande

Inizia con una lieve apatia mista a noia. E se non si comunica al partner la sensazione nascente, è facile costruire un castello e arrocarcisi dentro. Spesso si vive la sessualità come una sfera a parte, come un ritaglio di una vita piena già di suo. E invece l'energia sessuale muove tutto, permea di sé ogni aspetto del reale e influenza anche l'azione quotidiana, il pensiero improvviso. Vediamo da vicino di cosa si parla quando si parla di astenia sessuale maschil... »

Di Elisa Cappelli

Gli ormoni si sbilanciano anche negli uomini con il passare del tempo, e le battute che a volte si scatenano su noi donne in teoria potrebbero coinvolgere anche la sfera maschile. L’andropausa infatti è da attribuire alla degradazione del testosterone che dopo i 50 anni inizia gradualmente e lentamente a ridurre i propri livelli; dopo i 60 anni la diminuzione annua inizia ad aumentare significativamente (anche del 20%). A volte poi situazioni particolari come interventi chirurgic... »

Di Elisabetta Milani

Mai come in questi tempi moderni si sente parlare di ansia da prestazione, e spesso riguarda anche uomini molto giovani. Lo stress della vita sempre più frenetica, sempre più “demanding”, dove non si può fallire, non si può sbagliare, dove fin agli eccessi è tutto “social”, è tutto in rete, mette a dura prova anche ciò che dovrebbe essere l’atto più naturale del mondo, che si perpetua da secoli. Forse questa... »

Di Elisabetta Milani

Sui rapporti sessuali in gravidanza esistono alcuni falsi miti, frutto di credenze popolari che si sono consolidate nel tempo e che non hanno, però, alcuna base scientifica. In generale, a meno che non ci siano particolari condizioni di rischio, accertate dal medico, il sesso in gravidanza non è controindicato e anzi, al contrario, preservare l’intimità in dolce attesa contribuisce all’affiatamento di coppia e può aiutare l’umore e la serenit&agra... »

Di Margherita Russo

Prima eravate in due e adesso siete in tre, o anche più numerosi, in base al numero dei figli. La vostra vita di coppia è cambiata: non raccontiamoci storie. Come si fa a preservare l’intimità quando arrivano i figli? Certo, ogni coppia deve trovare la propria soluzione personale, ma riflettere sulle problematiche più comuni può aiutare a trovare la strada…   L’intimità di coppia dopo il parto Regola numero 1: prendetevi tutto ... »

Di Margherita Russo

1 di 2

Scarica flash player