Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20712
Sessualità

La sessualità è un aspetto del comportamento umano che non riguarda solo la riproduzione o la ricerca del piacere, ma coinvolge anche gli aspetti sociali e interessando tutta la vita relazionale di un individuo. Sono diverse le problematiche che investono la sfera sessuale. Dal mondo naturale arrivano in soccorso alcuni rimedi, come le erbe e piante in grado di tonificare il corpo, stimolando la libido e migliorando le performance sotto le lenzuolaAnche la meditazione tantrica risulta utile in caso di disturbi della sessualità, perché contribuisce ad alleviare le tensioni di coppia.

GUIDE Consigliate di Sessualità

Articoli in evidenza di Sessualità

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Sessualità

Non ci sono co-operatori per Sessualità. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

A cura di MySecretCase Che masturbarsi non sia dannoso per la salute ma che, al contrario, apporti diversi benefici dal punto di vista fisico e psicologico lo stiamo, poco alla volta, imparando. La scienza ci conferma che la masturbazione diminuisce lo stress, migliora il sonno, favorisce il buonumore e facilita il piacere di coppia. E se l’autoerotismo facesse anche dimagrire? Quante calorie si bruciano con sesso e masturbazione Contacalorie alla mano, è possibile quantificare ... »

Di Redazione

A cura di MySecretCase   Autoerotismo: perché fa bene alla salute  Fino a qualche decennio fa nessuno si sarebbe sognato di parlare dei benefici della masturbazione: per le nostre nonne, notoriamente, l’autoerotismo portava con sé solo disgrazie come cecità, acne e altre sciagure legate a specifici luoghi di provenienza. I tempi – fortunatamente – sono cambiati, e oggi possiamo scoprire (e beneficiare) di tutti i vantaggi che una sana e consap... »

Di Redazione

A cura di MySecretCase Lo sappiamo per certo: tutti gli uomini si masturbano. Quello che non sapevamo, però, è che l’autoerotismo maschile non è solo una pratica piacevole, ma anche essenziale per il benessere psicologico e fisico. Ma esistono dei tempi e dei modi “giusti” per praticare l’autoerotismo? Ecco come combinare al meglio piacere e salute.   Esiste una frequenza giusta per l’autoerotismo maschile? Secondo il National Survey of ... »

Di Redazione

A cura di MySecretCase Autoerotismo durante il ciclo: perché fa bene Se siete abituate a pensare che durante le mestruazioni l’unico contatto da mantenere con i vostri genitali sia quello finalizzato all’igiene intima e alla sostituzione di assorbenti o coppette mestruali, è ora che cambiate idea.Così come qualsiasi altra attività (dallo sport al sesso), masturbarsi durante il ciclo non è dannoso. Anzi: l’autoerotismo in “quei gior... »

Di Redazione

Massaggio tantrico, origini e significato Il massaggio tantrico arriva dall’antica India. Lo stesso temine, "tantra",  è di provenienza sanscrita e significa "telaio", "ordito", con sfumature di significato che portano a concetti più astratti e indicativi come "principio, essenza, dottrina o tecnica". Attraverso la stimolazione dei punti energetici del corpo, le persone che praticano il massaggio tantrico fanno una piacevole esperienza sensoriale e miglioran... »

Di Luca Basto

Con la prostatite, prima o poi, è necessario fare i conti. La prostata è una ghiandola prettamente maschile che col passare degli anni può contrarre alcune patologie infettive causate da batteri provenienti dallo sperma o dalle urine oppure può subire le conseguenza di patologie della muscolatura circostante, quella del pavimento pelvico. Pertanto la definizione più corretta di prostatite sarebbe Sindrome Cronica Dolorosa del Pavimento Pelvico (CPPS). Quale ... »

Di Monia Farina

Argomento non facile da trattare e soprattutto insidioso laddove si vogliono individuare consigli naturali per curarne la sintomatologia. Ma cos'è esattamente l'impotenza? Siamo nella sfera sessuale maschile e per impotenza si intende una disfunzione erettile che non consente un rapporto sessuale normale e soddisfacente per la coppia. Molti uomini soffrono di impotenza, e spesso non necessariamente legata all’età, anche se dopo i 50 anni l’incidenza aumenta. Alcune ... »

Di Elisabetta Milani

"C'è più saggezza nel tuo corpo che nella tua filosofia più profonda" - Nietzsche Il Sexological Bodyworker è un educatore corporale che aiuta individui, coppie e gruppi a migliorare la relazione con il proprio corpo e la propria sessualità. Attraverso esercizi di respirazione, movimento, massaggio, rilassamento pelvico, il Cliente apprende in modo cosciente il proprio potenziale in termini di benessere psicofisico e di piacere. La professione di Sexologica... »

di Giuseppe Zerbini Sexological Bodyworker

L’essere umano ha la tendenza innata a seguire degli schemi che lo rassicurano prima ancora di soddisfare il bisogno di esprimere la propria individualità. Il bisogno di trasgredire e rompere gli schemi deriva proprio dal fatto che nessuno schema è  fatto per soddisfare la natura umana per intero, ma solo in parte, e che una sana e consapevole esplorazione, fatta con rispetto di sé e degli altri è quel che parrebbe la cosa più naturale. La vita st... »

Di Giacomo Colomba

Nel 2015, in occasione dei 70 anni dalla fondazione delle Nazioni Unite, in sintonia con analoghe recenti iniziative dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato presentato il piano globale di intervento 2016-2030 per la salute sessuale e riproduttiva di donne  ed adolescenti.  Il sovrapporsi di tali proposte e ricorrenze, certamente non casuale, indica che l’attenzione verso questo tema sembra aver raggiunto una piena consapevolezza, un invito a... »

di Dr. Antonio Virgili Riflessologo olistico e clinico; Sessuologo; Counsellor socio-psico-somatico e per il benessere;

Non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, è imbarazzante, è complicato ma è importantissimo affrontare temi inerenti all’educazione sessuale con i nostri ragazzi. Non solo per prevenire gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse, ma anche per parlare d’amore. I valori non sono una cosa da vecchi, una cosa d’altri tempi; sono la base su cui si fondano i nostri comportamenti sociali. Se i valori sono quelli giusti, i... »

Di Margherita Russo

Il modo migliore per combattere l’AIDS è la prevenzione. Le informazioni su come prevenire l’infezione da HIV sono note da tempo, ma ci sono ancora alcuni falsi miti da sfatare e un po’ di confusione sull’argomento. Partiamo da un falso mito: l’AIDS non è una malattia che riguarda solo alcune persone, come, per esempio, prostitute, omosessuali o tossicodipendenti. L’HIV è un virus a trasmissione sessuale e dunque il rischio riguarda pot... »

Di Margherita Russo

Come possiamo definire l’ansia da prestazione? Innanzitutto non è una malattia ma una condizione mentale e psicologica che, attraverso agitazione e tensione, porta l’uomo a non riuscire ad avere una vita sessuale soddisfacente.   Le cause  Diverse possono essere le cause che presentano nell’uomo difficoltà nel rapporto sessuale:  Misure del pene non adeguate secondo il soggetto Bassa autostima e quindi paura di non essere abbastanza virile e coi... »

di ViviMoringa

La disfunzione erettile è una problematica che può essere causata da molteplici fattori, sia di natura fisica, sia chimica, sia psichica. È quindi importante affidarsi ad uno specialista che indaghi a fondo sulle origini del disturbo in modo da poter attuare la giusta terapia. Purtroppo pare che la disfunzione erettile sia figlia dei tempi moderni, spesso da attribuire a stress, ritmi troppo incalzanti, inquinamento elettromagnetico, alimentazione scorretta, troppo ricca ... »

Di Elisabetta Milani

Le ultime stime riportano che in Italia gli uomini affetti da impotenza, o in generale, da problemi erettivi, sono tre milioni circa, ovvero il 10-15% della popolazione maschile. La disfunzione erettile è definita da molti, sbagliando, impotenza.  Con il termine impotenza, invece, gli andrologi si riferiscono un ampio ventaglio di disturbi sessuali quali: il deficit dell'erezione, dell'eiaculazione e della fase orgasmica. La Moringa oleifera riesce ad intervenire in mani... »

di ViviMoringa

1 di 2

Scarica flash player