Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Cinisello Balsamo, Milano

NATUROPATIA E YOGA

Il 18/05/2014

Indirizzo: Via Risorgimento, 90

Email contatto: yoga@sathya.it

Web: http://www.sathyayoga.it/seminari/naturopatia-e-yoga/

Di Sathya Yoga - Scuola Internazionale Studi Yoga in Naturopatia

Costo: € 60,00

Allegato: Naturopatia.jpg

Date e orari

Domenica 18 Maggio 2014 h 09.30 - 12.30 e h 15.00 - 18.00

A chi si rivolge

Per coloro che vogliono portare l’attenzione al nostro corpo prima, ai segnali che ci manda per indicare la rotta sbagliata nel nostro viaggio, per arrivare più puliti, pronti e consapevoli alla strada dello Yoga.

Insegnanti e relatori

Alessandra Sotti - Naturopata

Descrizione e Programma

Naturopatia e yoga

Un seminario per ritrovare l’equilibrio di una vita sana e felice ritorniamo alle nostre tradizioni…alle origini. Una volta chiamati “i rimedi della nonna” sono una parte importante della nostra storia che ha sempre accompagnato lo sviluppo e l’evoluzione dell’uomo.
Parliamo di “medicine naturali”, di “naturopatia” perché è proprio attraverso la natura, i suoi elementi, le sue leggi, la sua forza vitale che dobbiamo prenderci cura di noi stessi.
L’assunto su cui la naturopatia si basa è che l’essere vivente possiede sin dalla nascita un determinato quantitativo di energia vitale, che governa ogni processo biochimico seguendo un modello di “intelligenza biologica” (la cosiddetta vis medicatrix Naturae, il potere risanatore della Natura): è appunto la quantità di energia vitale di ogni persona – che muta nel tempo e a seconda di determinate variabili, come lo stile di vita, l’alimentazione, ecc. – a determinare il proprio stato di salute o di malattia.
Quando l’uomo si allontana dal suo sentiero naturale, appaiono i sintomi, che costituiscono segnali dolorosi e che lo esortano a rendersi conto di essere lui stesso la causa dei suoi disturbi.
Valuteremo insieme le abitudini che creano disagio, che alterano il nostro stato di salute con particolare attenzione ai cibi più adatti per la costituzione di ognuno! Cambiare abitudini non è facile, ma disciplinarci per conseguire la via della salute, anche a piccoli passi, ma senza interruzioni è fondamentale per raggiungere in proprio obiettivo.
“Quando una persona mangia la giusta quantità di cibo, esso viene digerito per tempo, crea energia, costituzione sana, forza e longevità”.
Charaka
“Tutto il mondo va in cerca di cibo. È la sorgente di vita di tutti gli esseri. Chiarezza, longevità. Intelligenza, felicità, soddisfazione, forza e conoscenza, tutte queste cose hanno fondamento nel cibo”.
Charaka