Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Asola, Mantova

LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI, CONOSCERE IL GIUDICE INTERIORE

Dal 30/11/2012 al 02/12/2012

Indirizzo: Via Cremona, 84

Email contatto: karunacinelli@gmail.com

Di karuna Cinelli, counselor olistico prof. supervisore in Spiritualità

Descrizione e Programma

La libertà di essere se stessi, conoscere il Giudice interiore

La libertà di essere se stessi
Conoscere il Giudice interiore

 

Questo è un percorso di comprensione profonda, auto-inchiesta, esercizi di centratura e meditazioni. 

Affronta la tematica del giudizio, come nasce, come crea una realtà di separazione, confronto, svalutazione, ansia, senso di colpa. 

 

Offre ai partecipanti diversi strumenti per riconoscere nell’auto-giudizio la causa primaria di ogni conflitto e strumenti pratici per uscirne.

 

Il Giudice Interiore o Super ego, è una struttura interna, mentale, emozionale per lo più inconscia, che si è creata nell'infanzia ed è tutt' ora attiva.

Quando  definiamo noi stessi e la nostra esperienza della realtà, attraverso idee di giusto e sbagliato, giudizi,valutazioni che attaccano il nostro valore, senso di colpa, inadeguatezza, vergogna, paura di non farcela, conflitti di vario genere, esterni e interni, ansia, abbiamo a che fare con il Giudice. 

 

I messaggi fondamentali del Giudice sono: Dovresti essere diverso! Non cambi mai!

L’attività del giudicare è così profondamente connaturata al modo in cui ci comportiamo da essere data per scontata, anche quando genera grande sofferenza, incomprensione e conflitti.

 

Se vogliamo vivere pienamente la nostra vita è necessario riconoscere e superare il condizionamento e le limitazioni del conflitto tra dovere e essere che il Giudice mantiene, scoprire una nuova posizione, flessibile nella libertà di essere sé stessi, momento per momento. La libertà è apertura al vivere in consapevolezza e compassione, nella maturità creativa e nell’abbondanza.

 

 

Adatto a tutti in particolare a genitori, insegnanti, a chi è in conflitto con figure di autorità e a chi ha poca stima di sè e auto-giudizio. 

 

per info: karunacinelli@gmail.com