Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Trieste

SEMINARIO "IL METODO BANERJI E APPROCCI OLISTICI"

Dal 03/10/2015 al 04/10/2015

Indirizzo: Riva Mandracchio, 4

Email contatto: amec@smileservice.it

Web: http://www.amec.eu

Di Smile Tech srl in Omeopatia

Costo: € 180,00

Allegato: AMeC_omeopatia_3-4.10_medium.pdf

Date e orari

09:00 - 18:00

A chi si rivolge

tutte le professioni medico sanitarie

Attestati e diplomi

seminario in fase di accreditamento ECM

Insegnanti e relatori

Relatori: Dott. Fabio Burigana - Dott. Maurizio Cannarozzo – Prof. Claudio Verzegnassi – Dott. Alberto Laffranchi. Ospiti d’eccezione in conferenza Skype da Calcutta i medici Prasanta e Pratip Banerji della Fondazione per la Ricerca Omeopatica Dr. Prasanta Banerji - Calcutta - India.

Descrizione e Programma

Seminario "Il Metodo Banerji e approcci olistici"
Associazione AMeC – Medicina e Complessità presenta il seguente seminario: “Il Metodo Banerji e Approcci Olistici” – Sabato 03 ottobre e Domenica 04 ottobre, dalle 9:00 alle 18:00 presso lo Starhotels Savoia Excelsior Palace (Riva del Mandracchio, 4 - Trieste)

Nel corso del Seminario verrà presentato il volume “I Protocolli Banerji”, a cura di Smile Service, segreteria permanente AMeC.

Dopo il primo incontro organizzato a Trieste con Prasanta e Pratip Banerji nel 2012, nell’intento di far conoscere i protocolli Banerji, abbiamo organizzato un secondo e un terzo incontro a giugno 2014 e a gennaio 2015 a cui fa seguito questo durante il quale verranno approfonditi argomenti diversi e verrà fatto un primo bilancio delle esperienze raccolte finora.

Sappiamo che i protocolli Banerji si distaccano completamente dall'omeopatia classica. Infatti, essi sono costruiti sul tipo specifico di disturbo o sulla malattia quando si tratta di problemi organici e perciò si adattano più facilmente  alle valutazioni scientifiche randomizzate.
I risultati clinici e gli studi sperimentali in vitro, ottenuti da questo gruppo di medici indiani, sono di grande rilievo e per i medici occidentali rappresentano una grande sorpresa e anche uno spunto di ampia riflessione.
Come lo studio della fisica e della chimica sono propedeutici allo studio della medicina classica, noi riteniamo che la conoscenza delle basi della teoria quantistica dei campi sia indispensabile per affrontare in maniera scientifica le terapie informazionali in genere e l'omeopatia in particolare. Per questo motivo la mattinata di sabato sarà dedicata a questo argomento.

N.B. AMeC desidera sottolineare che la medicina complementare non può in nessun caso sostituire una terapia convenzionale accreditata scientificamente ma solo supportarla.

Scopo della Fondazione per la Ricerca Omeopatica Dr. Prasanta Banerji - Calcutta - India., creata nel 1993, è operare affinché l'omeopatia venga riconosciuta come metodo di cura scientifico ed efficace e si diffonda anche fra i pazienti meno abbienti.

I numeri:
• la Fondazione lavora su dati raccolti in 60 anni di pratica in omeopatia
• i suoi medici vedono circa 1200 pazienti al giorno
• da 20 anni fa ricerca sui rimedi più adatti per le singole patologie