Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Bologna

LE 10 ASANA CHIAVE PER LA SALUTE - 18 NOVEMBRE 2012

Il 18/11/2012

Indirizzo: Via Zucchini, 8 (in centro a 5m da stazione centrale)

Tel: 335 7738586

Email contatto: centronamaskar@gmail.com

Web: http://namaskarasd.blogspot.com/

Di Centro Namaskar Asd - yoga e pranayma tibetani, tai chi e chi kung, meditazione, pilates,ashtanga yoga, insegnante yoga, taiji, pilates, qi gong, meditazione, kung fu in Yoga

Descrizione e Programma

Le 10 asana chiave per la salute - 18 novembre 2012

Le 10 asana chiave per la salute
Secondo i testi antichi e i più grandi maestri yoga

Alcuni grandi Maestri (tra cui in particolare il Santo Swami Shivananda e Shri Krishnamacharya, l’originatore dello Yoga moderno così come è stato poi diffuso in alcuni degli stili più famosi oggi giorno, come l’Iyengar Yoga, I’Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois e il ViniYoga di Desikachar) hanno identificato tra le 84 Asana classiche della tradizione quelle fondamentali che servono a mantenere il corpo in salute. Questi esercizi sono state incorporati poi in delle sequenze che una volta apprese possono essere praticate con facilità e con poco tempo tutti i giorni, di modo da rifornirci quotidianamente della salute e dell’energia di cui abbiamo bisogno. Lo scopo del seminario è apprendere questa sequenza di modo da poterla poi incorporare nella nostra pratica quotidiana.
Queste asana sono descritte principalmente in un testo antico che si chiama Hatha Yoga Pradipika.
Compilato dallo yogin Swatmarama nel 14° secolo e risalente alla tradizione Tantrica dei Nathayogin è considerato da tutti gli studiosi il testo più importante tra quelli che descrivono dettagliatamente le varie pratiche Yoga.