Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Self Confidence, i fiori australiani per l’autostima

A cura di Daniela Galbiati, naturopata


Self Confidence è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) che favorisce l’austostima e la fiducia in sè e negli altri, nelle proprie capacità ad ogni livello, riequilibrando timidezza e paure del confronto.

Una autostima equilibrata favorisce la responsabilizzazione verso situazioni ed eventi rendendoci più consapevoli delle nostre capacità e del potere di agire al meglio per creare e cambiare la propria vita e la propria realtà.

 

Boab è tra i Fiori Australiani che compongono Self Confidence

Boab, rimedio floreale australiano

 

La composizione di Self Confidence

Il composto Self Confidence è costituito dai seguenti fiori:

  • Boab è il fiore principale della composizione. Aiuta a liberare dagli schemi  (modelli e condizionamenti) familiari, sociali, educativi, per liberare se stessi. Favorisce la consapevolezza del meccaniscmo di uno schema o modello di comportamento, permettendo di ‘spezzare’ e tagliare con quel comportamento.  
  • Dog Rose migliora la fiducia e la sicurezza in se stessi in caso di paura del giudizio e del confronto con gli altri, o di senso di inadeguatezza.
  • Five Corners è il fiore dell’autostima che aiuta ad apprezzare e accettare se stessi e il proprio valore, così come si è.  
  • Southern Cross incoraggia a sfruttare le proprie potenzialità e a prendere consapevolezza della propria responsabilità nel creare la propria realtà. Favorisce una visone positiva della vita, senza vittimismo, ma aiutando a mettersi in gioco e agire diversamente per cambiare le cose. 
  • Sturt Desert Rose per il riequilibrio del senso di colpa, del senso di inadeguatezza, che influisce sulla stima di sé. Permette così di seguire le proprie convinzioni più profonde. 

 

Self confidence indicato anche durante la gravidanza: scopri come usarlo

Floriterapia australiana in gravidanza

 

Consigli d’uso  

  • Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.
  • Spray orale: 2 spruzzate sulla lingua

Indicato a tutte le età, in momenti difficili della vita, nelle fasi di cambiamento psicofisico, per le neomamme (e neopapà) o le mamme che lavorano, nelle situazioni di cambiamento e scelta (lavoro, scuola, casa, trasloco ). Utile anche in situazioni di bullismo o sopraffazione (mobbing).

 

Scopri anche i fiori di Bach per l'autostima

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy