Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Pordenone

SCUOLA TRIENNALE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE FIRP

Dal 19/10/2014 al 07/06/2015

Indirizzo: Via delle Grazie, 9

Email contatto: liv8emanuele@gmail.com

Web: http://www.firp.it

Di Emanuele Livotto , Livotto Emanuele: Trattamenti naturali per il benessere della persona in Riflessologia Plantare

Costo: Chiedi info

Date e orari

Chiedi info

A chi si rivolge

La reflessologia è una tecnica antica, al servizio del benessere. Fanne una professione.

Attestati e diplomi

Il diploma: L'attestato rilasciato certifica il completamento dell'iter formativo e garantisce la corretta pratica della reflessologia e la conoscenza della deontologia professionale secondo i canoni della trentennale esperienza F.I.R.P. e con parere favorevole espresso dal Ministero di Grazia e Giustizia. Criteri di ammissione: Il Corso di Reflessologia Plantare FIRP è aperto a chi è in possesso del titolo di diploma di Scuola Media Superiore o titoli superiori. Riconoscimento: Non esistendo ad oggi una legislazione in materia, non esiste un riconoscimento ufficiale della Professione di Reflessologo. In Italia, questo vale per tutte le discipline olistiche, anche per quelle che hanno un'approvazione in altri stati CEE. Allo stato attuale è possibile ottenere un riconoscimento formale della formazione triennale F.I.R.P., attraverso la frequentazione del Corso per l'Attestato di Competenza riconosciuto dalla Regione Lombardia.

Insegnanti e relatori

La scuola: La scuola FIRP è un istituto altamente professionale dove operano docenti di consolidata esperienza nel campo reflessologico. Il suo scopo è la formazione di una figura qualificata che risponda al bisogno, sempre più impellente, di benessere e salute che la società moderna richiede. Gli insegnanti: A seconda delle materie gli insegnanti sono medici, reflessologi o esperti. Le materie di studio: Sono previste le seguenti materie di studio: • Conoscenza teorica della Reflessologia • Riconoscimento dei punti riflessi • Anatomia e fisiopatologia • Apprendimento e pratica della manualità • Deontologia professionale • Materie complementari, mirate alla formazione di una figura altamente professionale, compresa la conoscenza delle leggi fiscali dello Stato dove viene svolta l'attività di Reflessologo.

Descrizione e Programma

Nel 1988 nasce l'unica scuola triennale di Reflessologia Plantare italiana intitolata al maestro Elipio Zamboni, massofisioterapista che per primo capi e inizio' a diffondere la reflessologia plantare.

La scuola FIRP è un istituto altamente professionale dove operano docenti di consolidata esperienza nel campo Reflessologico. Il suo scopo è la formazione di una figura qualificata che risponda al bisogno, sempre più impellente, di benessere che la società moderna richiede.

La via italiana alla reflessologia:
- 400 ore di scuola in 3 anni
- Seminari di approfondimento e stage
- Rivista e sito internet
- Ricerca scientifica
- Congressi e tavole rotonde

Sono previste le seguenti materie di studio: Conoscenza teorica della Reflessologia - Riconoscimento dei punti riflessi - Anatomia e fisiopatologia - Apprendimento e pratica della manualità - Deontologia professionale - Materie complementari, mirate alla formazione di una figura altamente professionale, compresa la conoscenza delle leggi fiscali dello Stato dove viene svolta l'attività di Reflessologo.

Prima di iscriversi, è possibile partecipare gratuitamente alla prima giornata didattica come auditore. Le iscrizioni Compilate il format di pre-iscrizione alla pagina http://www.firp.it/index.php/Scuola_firp/preiscrizione.html
riceverete via e-mail tutta la documentazione per formalizzare l'iscrizione!

La F.I.R.P.
è un'associazione apolitica e non confessionale, fondata nel 1987 da Elipio Zamboni che si propone di promuovere lo studio, la diffusione, lo sviluppo, la ricerca della reflessologia con mente aperta alle discipline complementari, tramite corsi, conferenze, pubblicazioni, partecipazioni a fiere ed eventi, forum e ricerche scientifiche e con la sua scuola triennale. Opera sul territorio nazionale ed è attivamente impegnata per il riconoscimento della reflessologia a livello professionale. Tavole rotonde, congressi, ricerca scientifica, dibattiti, seminari, rivista trimestrale e varie pubblicazioni, la FIRP si è mossa in ogni direzione e con ogni mezzo per promuovere e diffondere questa tecnica benefica.

La sede:
La scuola di Reflessologia Plantare, per la sede di Pordenone, è ubicata presso l’Hotel Santin - Via delle Grazie, 9 - 33170 Pordenone.

I contatti:

Segreteria FIRP: Cell. 334.3112856
Sito Web www.firp.it
Mail liv8emanuele@gmail.com