Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

SCUOLA INTERNAZIONALE DI CROMOPUNTURA SECONDO PETER MANDEL

Dal 29/11/2014 al 06/12/2015

Indirizzo: Da definirsi

Email contatto: info@cromopuntura.eu

Web: http://www.cromopuntura.eu

Di Centro di cromopuntura in Cromopuntura

Costo: € 300,00 a weekend

Date e orari

29/30 novembre 2014 31 gennaio/1 febbraio 2015 7/8 marzo 2015 25/26 aprile 2015 9/10 maggio 2015 6/7 giugno 2015 4/5 luglio 2015 19/20 settembre 2015 10/11 ottobre 2015 7/8 novembre 2015 5/ 6 dicembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

A chi si rivolge

Il corso si rivolge alle professioni sanitarie: Medici, Biologi, Chimici, Farmacisti, Psicologi, Fisioterpisti, Naturopati, agli operatori del Settore Salute e Benes- sere.

Attestati e diplomi

Diploma di Esperto in Cromopuntura secondo Peter Mandel previo tirocinio e superamento dell'esame finale

Insegnanti e relatori

Dott. Vincenzo Primitivo, Medico Chirurgo Referente per l'Italia dell'Istituto Internazionale Peter Mandel

Descrizione e Programma

La Cromopuntura è una tecnica non invasiva attraverso cui l’operatore posiziona fasci di luce colorata sui punti recettori del corpo. Tali punti sono, in parte, dislocati lungo i meridiani energetici della medicina tradizionale cinese, in pare scoperti dallo stesso Mandel. Essi vengono stimolati attraverso le vibrazioni emesse dalla luce colorata che sono di diversa frequenza a seconda del raggio dello spettro cromatico utilizzato nel trattamento.
I CIRCOLI FUNZIONALI IN MEDICINA ESOGETICA 1 week-end I circoli funzionali sono la rivisitazione in chiave occidenta- le dell’antico sistema cinese delle 5 fasi della trasformazio- ne. Essi descrivono i collegamenti fra i vari organi nel corpo umano fornendo una comprensione globale degli squilibri energetici che colpiscono l’individuo.
I FONDAMENTI DELLA MEDICINA ESOGETICA I MODELLI DI BASE ENDOCRINO/TOSSICO/DEGENERATIVO 3 week-end I principi della medicina Esogetica sono convalidati dagli straordinari progressi della fisica quantistica, che ci conferma l’esistenza di un livello sub atomico dal quale scaturiscono le informazioni che, veicolate da onde elettromagnetiche, danno luogo alla materia. L’informazione, elemento primario e oggettivo della fisica quantistica, “informa la materia” creando la realtà che vediamo sotto i nostri occhi. In ambito medico, possiamo affermare analogamente che i sintomi sono la conseguenza materiale di un’informazione proveniente da questa realtà subatomica. Dietro un sintomo o malattia c’è quindi un pregresso, un retroscena che non vediamo. L’individuo, ai fini della guarigione, dovrebbe essere in grado di comprendere la natura di quel sintomo e capire qual è il suo vero retroscena. Ma è estremamente difficile effettuare un percorso persona- le di rielaborazione e presa di coscienza del sintomo. La medicina Esogetica ci viene in aiuto con uno strumento terapeutico: la Cromopuntura, che individuando e regolan- do l’informazione alterata a monte, ci consente di avere una nuova e non più patologica realtà materiale. ASTROLOGIA MEDICA E CROMOPUNTURA 1 week-end I Simboli Astrologici sono la rappresentazione esterna della realtà interiore più profonda dell’uomo, sono l’espressione simbolica degli aspetti psicologici dell’individuo. A livello sub-atomico l’uomo è un tutt’uno con l’universo che lo circonda e vive in armonia con esso. Una dissonanza astrologica riflette quindi una dissonanza interna psico- fisica dell’individuo.
I VASI PATOLOGICI: GLI ELEMENTI FUOCO, TERRA, ARIA, ACQUA 4 week-end Un altro caposaldo della medicina Esogetica è rappresenta- to dal trattamento dei “vasi patologici”. Essi rappresentano la conseguenza esplicita di un retroscena implicito che sottende ad una malattia. I vasi patologici prendono il nome dai quattro elementi della medicina tradizionale cinese (fuoco, terra, aria, acqua) e ciascuno di essi racchiude caratteristiche psicofisiche ben precise con conseguenti predisposizioni a specifici sintomi e malattie. La Cromopuntura fornisce dei validi protocolli specifici per ogni singolo vaso patologico.
LO SVILUPPO DELLA MALATTIA: I CONFLITTI 2 week-end Le terapie per la soluzione dei conflitti sono uno strumento eccezionale a disposizione della Medicina Esogetica. Conflitti e traumi che si verificano nel corso della nostra vita rimangono registrati nel nostro corpo e continuano a svolgere una azione di informazione negativa quotidiana. I momenti cruciali sono i nove mesi di gravidanza, il momento del parto ed il periodo prepuberale, oltre che i conflitti attuali; qualsiasi evento verificatosi in uno di questi periodi lascia una traccia profonda le cui conseguenze portiamo ancora oggi addosso. La Cromopuntura rappresenta uno strumento straordinario per riordinare e cancellare la memoria dei traumi verificati- si: questa azione diventa quindi fondamentale per contribui- re ad alleviare i nostri sintomi attuali.