Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Roma

SANIT 2015 - FORUM INTERNAZIONALE DELLA SALUTE

Dal 20/11/2015 al 22/11/2015

Indirizzo: Piazza John Fitzgerald Kennedy

Email contatto: info@seadam.it

Web: http://www.sanit.org

Di Redazione Cure-Naturali.it in Benessere naturale

Costo: Ingresso gratuito

Date e orari

Da venerdì 20 a domenica 22 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 18:00

A chi si rivolge

Per i cittadini che vogliono essere partecipi, coinvolti e consapevoli di quelli che sono i grandi temi della sanità italiana.

Descrizione e Programma

SANIT 2015 - Forum Internazionale della Salute

Sanit, il Villaggio del Benessere, è un evento annuale che si rivolge sia agli operatori del settore Salute che al grande pubblico degli utenti, con seminari ECM, una Corsa per il cuore (Cardiorace) e un’area espositiva per aziende, associazioni ed enti pubblici.  

Giunto alla 12° edizione, con il Patrocinio e la collaborazione del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e delle principali organizzazioni del settore, Sanit ha lo scopo di divulgare le informazioni sul vivere sano e promuovere la prevenzione e gli stili di vita salutari, con consigli e indicazioni su prodotti, servizi e buone pratiche.

Ospite di uno dei palazzi espositivi più prestigiosi della Capitale, il Palazzo dei Congressi dell’Eur, il Sanit Forum si terrà dal 20 al 22 novembre 2015 con ingresso gratuito e sarà visitato da un numeroso pubblico e da moltissimi utenti, studenti e operatori, che saranno indirizzati in un percorso quasi didattico per consentire l’accesso alle informazioni di tutti gli espositori presenti.  

La Cardiorace, dedicata alla prevenzione della salute del cuore, avrà luogo la mattina del 22 novembre con una corsa competitiva di 10 chilometri e non competitiva di 5. Tutti i partecipanti alla Cardio Race, con il loro contributo, aiuteranno la Fondazione Cuore e Circolazione.

Una parte della quota di partecipazione, infatti, sarà destinata ai progetti di prevenzione cardiovascolare della Fondazione presieduta dal Professor Francesco Fedele, Professore ordinario di Cardiologia, direttore della scuola di specializzazione in cardiologia al Policlinico Umberto I di Roma (Università di Roma La Sapienza).