Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Massaggio tantrico, origini e significato Il massaggio tantrico arriva dall’antica India. Lo stesso temine, "tantra",  è di provenienza sanscrita e significa "telaio", "ordito", con sfumature di significato che portano a concetti più astratti e indicativi come "principio, essenza, dottrina o tecnica". Attraverso la stimolazione dei punti energetici del corpo, le persone che praticano il massaggio tantrico fanno una piacevole esperienza sensoriale e miglioran... »

Di Luca Basto

Caratteristiche del segno dello Scorpione I nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartengono al segno zodiacale. Lo Scorpione è dominato dall'elemento acqua ma, in questo caso, non si tratta di un' acqua calma e limpida bensì di un' acqua profonda e fissa dove è possibile trovare molte sorprese. Infatti i nativi dello Scorpione sono persone profonde con molte risorse nascoste e anche hanno un certo magnetismo dato dalla loro misteriosa natura. A simboleggiare il segn... »

Di Mira Tonioni

Gli Asana  Per quanto le articolazioni del nostro corpo possano sembrare semplici e limitate, ci permettono di assumere una quantità di Asana (le posizioni dello yoga) lontane dal nostro immaginario. Gli Asana, come gran parte delle arti fisiche e spirituali dell’Oriente, nascono dall’imitazione degli animali e della natura. Alcuni movimenti imitano persino i fenomeni della natura come ad esempio l’onda del mare, o le correnti del vento. Questo porta l’inte... »

Di Luca Basto

Quando si è obesi o in sovrappeso L'obestià, il sovrappeso e i chili di troppo in genere sono, come spiega il sito del Ministero della Salute,  uno dei problemi principali di salute pubblica: secondo i dati ufficiali raccolti nel 2010 dal sistema di sorveglianza Passi, in Italia il 32% degli adulti è sovrappeso, mentre l’11% è obeso. Per la maggior parte dei casi le cause vanno ricercate in stili di vita e alimentari scorretti, anche se non si possono es... »

Di Valeria Gatti

L’Ernia jatale risulta essere una modificazione morfologica che  si manifesta con una sintomatologia spesso esacerbata nei cambi di stagione. La primavera in particolare ma anche l’autunno rappresentano dei momenti di transizione in cui l’organismo risponde con somatizzazioni chiare. Acidità, bruciori di stomaco soprattutto sembrano acutizzarsi, spesso col freddo. Motivazioni scientifiche non ve ne sono, ma le statistiche riscontrano innalzamenti di patologie gas... »

Di Elisabetta Milani

A cura di MySecretCase   Autoerotismo in gravidanza: è sicuro? Stando ai dati presentati nel recente saggio Il piacere al femminile. Miti e realtà della funzione orgasmica della donna dai sessuologi Roberto Bernorio e Milena Passigato, l’84% delle 1200 donne intervistate ha dichiarato di essersi masturbata almeno una volta nella vita e il 50% lo fa almeno una volta al mese. Il tabù della masturbazione femminile è caduto? Forse (speriamo!), anche se a re... »

Di Redazione

Le diverse tipologie di prurito Esistono forme di prurito particolarmente violente, che devono essere indagate in profondità. Spesso compaiono dopo la doccia o quando si va a dormire. Il prurito parte da un punto e poi si irradia in una zona sempre più ampia con rush cutanei sollecitati dallo sfregamento che inevitabilmente attiviamo per cercare sollievo. Spesso in questi casi è il nostro organismo che ci sta trasmettendo un’informazione di malessere e disequilibrio... »

Di Elisabetta Milani

Il morbo di Crohn è una malattia infiammatoria dell’intestino che causa diarrea, dolori addominale, perdita di peso e complicanze extraintestinali. I rimedi fitoterapici possono essere associati alla terapia medica per alleviare i sintomi e i disturbi di questa malattia.   Morbo di Crohn, sintomi e disturbi Il morbo di Crohn, o enterite regionale, è una malattia infiammatoria che può interessare qualunque tratto del sistema gastrointestinale, ma che riscontra ... »

Di Tatiana Maselli

Non sono solo i bambini ad “avere le tonsille” anche se nell'immaginario comune, la “tonsillite”si tratta di un problema tipicamente infantile: l' infiammazione delle ghiandole chiamate tonsille palatine, organi linfatici situati nel cavo orale, alla “fine della bocca”, tecnicamente a livello dell'istmo delle fauci, ai lati dell’ugola. Le tonsille palatine, insieme alla tonsilla linguale posta a livello della base lingua costituiscono l'anello linfati... »

È stata pubblicata sul Lancet, una delle più autorevoli riviste mediche, la ricerca che mette in guardia sul consumo di alcol e ne sottolinea i rischi per la salute. Lo studio ha analizzato i dati di circa 600.000 bevitori in 19 Paesi ad alto reddito, tra cui l’Italia. La conclusione è stata che i limiti fissati per il consumo “sicuro” di alcol sono comunque troppo alti. Gli autori, infatti, hanno evidenziato come un consumo settimanale superiore a 100 g... »

Di Margherita Russo

Scarica flash player