Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Una meta-analisi realizzata dalla Hebrew University and Mount Sinai Medical School ha rivelato che in poco meno di quarant’anni il numero di spermatozoi è diminuito di oltre il 50%. Esaminando e incrociando i dati di 185 studi realizzati tra il 1973 e il 2011, i ricercatori hanno infatti notato che la conta spermatica ha subito un drastico calo, passando dai 99 milioni/ml del 1973 ai 47 milioni/ml del 2011. E il Registro Nazionale sulla Procreazione Medicalmente Assistita dell&rs... »

Di Redazione

Colesterolo alto e stress, un’abbinata perversa? Il colesterolo è necessario al nostro organismo e proviene sia dall’alimentazione, ma in minima parte, sia dal nostro sistema che lo produce naturalmente. Cosa succede allora quando il colesterolo supera le soglie standard stabilite dai protocolli di controllo? Sicuramente dobbiamo controllare cosa solitamente mettiamo sotto i denti e modificare l’alimentazione perchè potremmo aver messo in campo un regime a... »

Di Elisabetta Milani

Schiarire i capelli senza rovinarli Dare un tocco miele a capelli naturalmente castano chiaro, rendere il biondo ancora più luminoso e brillante, oppure regalare riflessi oro a chiome color cenere: ecco che il desiderio di schiarire i capelli accomuna molte donne e anche molti uomini che hanno voglia di portare un po' di sole, luce e vitatlità attorno al proprio viso. Solitamente la stagione in cui i capelli si illuminano naturalmente è l'estate, quando, tra il cloro dell... »

Di Valeria Gatti

La cistite è un’infezione molto comune che interessa la vescica e che può essere favorita dai rapporti sessuali. Vediamo cos’è la cistite, qual è la relazione tra cistite e rapporti sessuali e come possiamo prevenire la cistite grazie a rimedi naturali.   Cistite e rapporti sessuali La cistite è una tra le più comuni infezioni batteriche che coinvolgono le basse vie urinarie. L’infezione che causa la cistite è quasi sempr... »

Di Tatiana Maselli

Trump e la questione "gender" Il primo capitolo si apriva nel 2017 con la proposta di vietare ai transgender l'ingresso nell'esercito. Il capitolo due si scrive ora, e potrebbe avere come titolo: i transgender non esistono. L'amministrazione Donald Trump intende infatti considerare una politica che ponga fine al riconoscimento di milioni di adulti che definiscono il loro genere in altri modi rispetto a quello identificato nel certificato di nascita. Così, vorrebbe di fatto, togliere a... »

Di Valeria Gatti

Colon infiammato, colon irritabile, casi episodici a volte oppure vera e propria sindrome: la realtà è che sempre più persone ne vengono colpite, soprattutto donne, e le cause sono ancora poco conosciute. In tempi relativamente recenti è stato dato riconoscimento al microbiota, la nostra flora intestinale, definito anche il “sesto senso”, vero e proprio organo composto da miliardi di cellule, di microrganismi, che quando cambiano composizione o subiscon... »

Di Elisabetta Milani

Shikakai, polvere naturale per il benessere dei capelli  Shikakai è il nome indiano e più comune della pianta asiatica Acacia Concinna, la cui polvere viene ottenuta dalla frantumazione della corteccia, dei baccelli e dei frutti. Ricca di saponine e nutrienti, da tempo immemore questo prodotto prezioso e dono della natura viene utilizzato soprattutto dalle donne indiane per la cura e la pulizia di pelle e capelli. Shikakai significa infatti "frutto per i capelli", nota anch... »

Di Valeria Gatti

A cura di MySecretCase Che masturbarsi non sia dannoso per la salute ma che, al contrario, apporti diversi benefici dal punto di vista fisico e psicologico lo stiamo, poco alla volta, imparando. La scienza ci conferma che la masturbazione diminuisce lo stress, migliora il sonno, favorisce il buonumore e facilita il piacere di coppia. E se l’autoerotismo facesse anche dimagrire? Quante calorie si bruciano con sesso e masturbazione Contacalorie alla mano, è possibile quantificare ... »

Di Redazione

Autunno, tempo di agrumi, di spremute, di vitamina C…e pensare che vi è una parte degli agrumi che non teniamo in considerazione, perché coriacea, amara, ricca di olii essenziali: la buccia. Ed è proprio nella buccia che è contenuto uno dei flavonoidi più utilizzato tra gli integratori antiossidanti, l’esperidina. L’Esperidina è presente nella buccia e nella pelle biancastra del sottobuccia degli agrumi. Il componente dell’esp... »

Di Elisabetta Milani

L’aromaterapia è l’impiego di essenze aromatiche e oli essenziali per raggiungere il benessere oppure per intervenire su stati patologici. È dunque una pratica olistica che agisce a livello fisico, mentale e spirituale. Il trattamento del corpo mediante oli essenziali esiste almeno dal 2000 a. C., come attestano numerose fonti storiche. In alcune culture gli oli essenziali sono ampiamente utilizzati a scopo di benessere generale e cure; tuttavia, in Italia, l’i... »

Di Margherita Russo

1 di 106

Scarica flash player