Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

L’olio essenziale di tea tree è un olio molto versatile che svolge un’azione antibatterica e antimicotica ad ampio spettro. Il nome botanico della pianta dalla quale si estrae l’olio essenziale è Melaleuca Alternifolia della famiglia delle Mirtacee. Il tea tree oil possiede un profumo pungente, speziato-erbaceo, il colore è giallo-verdognolo. Le proprietà attribuite al tea tree oil sono antibatteriche, antimicotiche, antivirali, immunostimolanti, ... »

Di Elisabetta Milani

Dal punto di vista della presenza di specie pericolose, l’Italia è da considerarsi un Paese piuttosto sicuro. I rischi più gravi si possono manifestare in caso di incontro faccia a faccia con una vipera o con un paio di specie di ragni che possono scatenare problemi di salute di varia natura, soprattutto se siamo predisposti geneticamente a soffrire dei loro veleni. Niente a che vedere con Asia, Africa, Australia e Americhe, dove abbiano una lista infinita di creature leta... »

Di Giacomo Colomba

A cura di MySecretCase Lo sappiamo per certo: tutti gli uomini si masturbano. Quello che non sapevamo, però, è che l’autoerotismo maschile non è solo una pratica piacevole, ma anche essenziale per il benessere psicologico e fisico. Ma esistono dei tempi e dei modi “giusti” per praticare l’autoerotismo? Ecco come combinare al meglio piacere e salute.   Esiste una frequenza giusta per l’autoerotismo maschile? Secondo il National Survey of ... »

Di Redazione

Il magnesio è un integratore a noi caro poichè svolge molteplici funzioni e aiuta il nostro organismo a tenersi in forma. Apporta i suoi sali minerali laddove per attività fisica, temperature particolarmente calde, sudorazione copiosa ci fosse una carenza. Aiuta a regolare i cicli sonno veglia, a fornire energia nei periodi in cui è facile risentire di spossatezza, astenia. Pare anche che il magnesio possa aiutare a controllare i valori pressorei del sangue. I... »

Di Elisabetta Milani

Il bambino in viaggio richiede accorgimenti e attenzioni specifiche, per questo nella programmazione di una trasferta con bimbi è molto importante tenere sotto controllo la salute infantile. I motivi per cui ci si sposta sono i più svariati; purtroppo non si viaggia solo per piacere. La Società italiana di pediatria (SIP) ha stilato una guida in 10 punti, che tiene conto di tutte le situazioni, anche di quelle in cui si reca in Paesi in via di sviluppo, ad esemp... »

Di Margherita Russo

La curcuma è ormai conosciuta da tutti e introdotta come spezia elettiva nelle nostre cucine. Possiede molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo oltre ad un sapore molto piacevole che accompagna i nostri alimenti e li rende ben digeribili. In estratto secco titolato in curcumina, la curcuma è in grado di comportarsi come un ottimo antinfiammatorio, agendo sugli enzimi implicati nelle reazioni infiammatorie riducendone la risposta. Su quali infiammazioni la cu... »

Di Elisabetta Milani

La danza è un’ottima attività per il tempo libero dei bambini per tanti buoni motivi: > aiuta a svolgere una regolare e corretta attività fisica;> favorisce un armonico sviluppo del corpo, insegna ad amarlo e a trattarlo bene;> è un mezzo educativo, perché c’è una forte componente di disciplina;> è una forma di espressione personale ed artistica e favorisce lo sviluppo emotivo del bambino;> aiuta a crearsi obiettivi e... »

Di Margherita Russo

Una nuova cura contro il mal di testa Dalle pagine web de Il Corriere la recente notizia di una specie di "vaccino" utile contro il mal di testa e le cefalee costanti. Di fatto, di un vaccino vero e proprio non si tratta, anche se questo termine appare usato in varie informative a riguardo, ma di una sorta di medicinale preventivo - una terapia a lunga durata a base di anticorpi monoclonali, in grado di frenare l'azione fuori controllo del recettore Cgrp - per cui con una puntura ogni tr... »

Di Valeria Gatti

Le linee guida della Società italiana di pediatria parlano chiaro: è consigliabile non offrire liquidi diversi dal latte materno ai neonati di età inferiore ai sei mesi, allatati al seno; quindi né acqua, né tisane e, dunque, niente camomilla. Spesso, inoltre, i neonati allattati al seno non accettano facilmente il biberon, quindi la somministrazione della camomilla, oltre a non essere opportuna, potrebbe essere anche complicata, una complicazione assolutame... »

Di Margherita Russo

Cos'è l'osteoporosi L'osteoporosi è una patologia ossea che colpisce l'intero scheletro e si caratterizza per una bassa densità minerale ossea e per un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo che può dare luogo a una o più fratture. Tra le aree più colpite da osteopporosi vi sono le vertebre e il collo del femore; anche se le donne sono tra le più colpite da questa patologia, gli uomnini non devono comunque trasc... »

Di Valeria Gatti

1 di 103

Scarica flash player