Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Pidocchi dei capelli Se siete mamme con figli all’asilo o a scuola, ecco che prima o poi il dubbio di “avere preso” in famiglia i pidocchi vi può assalire, soprattutto se il vostro bimbo inizia a grattarsi spesso la testa. Anzitutto c’è da sapere che questi minuscoli insetti parassiti, che si nutrono del sangue di chi li ospita, sono animali senza ali, quindi incapaci di saltare. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano l... »

Di Valeria Gatti

La gastrite rende la vita molto difficile e purtroppo bisogna imparare a conviverci, perché non è facile da eliminare e può avere sintomi molto fastidiosi: dal semplice bruciore e dolore retrosternale fino addirittura al sanguinamento. Si tratta di una infiammazione della mucosa gastrica dovuta a un insieme di cause, che possono comprendere farmaci, alcool, presenza del batterio Helicobacter Pylorii. Lo stress e la cattiva alimentazione possono influire moltissimo. La buo... »

Di Monia Farina

Sorrisi da clown: depressione e spossatezza nelle donne Le donne oggi sono sottoposte a forti dosi di stress quotidiano e a pressioni psicofisiche che arrivano da più fronti: famiglia, lavoro, figli, gestione della casa. Spesso non è facile passare in mezzo a tutto, altrettanto spesso è difficile essere capaci di ammettere di essere stanche, spossate, di avere bisogno di aiuto; forse proprio perché non si pensa di avere alternative per andare avanti. La societ&agra... »

Di Valeria Gatti

A cura di MySecretCase Stando a un'indagine da noi condotta nel 2015 su 1000 donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni, è emerso che solo 1 donna su 2 sa definire con esattezza cosa sia il pavimento pelvico. Più precisamente circa 1/3 non sa proprio cosa sia e 1/5 lo conosce ma non ne sa dare una definizione corretta. Eppure, sempre la metà di loro soffre di incontinenza urinaria e ben il 35% - una percentuale altissima – ne soffre pur non avendo mai avuto f... »

Cosa c’entra uno zucchero con la cistite? C’entra tantissimo, se lo zucchero in questione si chiama mannosio e se viene utilizzato a scopo terapeutico e non per prepararci dei dolci. La cistite, si sa, è una infezione “dura a morire”: spesso difficile da debellare e ancora più spesso con una elevata frequenza di recidive, ovvero di episodi che si ripetono anche dopo aver fatto cure antibiotiche magari molto pesanti. Sarà fondamentale la buona salut... »

Di Monia Farina

La faringite è un'infiammazione della mucosa del tratto della faringe che è appunto l'organo che mette in comunicazione la cavità nasale con quella orale e con l'esofago, la laringe e l'orecchio medio. In questa zona del corpo si incontrano il canale della bocca che va verso il tubo digerente e le vie aeree dell'apparato respiratorio. La muscosa del tratto orofaringeo può cominciare così ad irritarsi e infiammarsi provocando la faringite. In gergo più... »

Di Mira Tonioni

Le verruche sono escrescenze benigne che possono comparire sulla pelle dei piedi, delle mani o di altre zone del corpo e risultare fastidiose e antiestetiche: vediamo come avviene il contagio, come prevenirlo e come eliminare le verruche con rimedi naturali. Verruche: cosa sono e come avviene il contagio Le verruche sono escrescenze benigne causate dal contagio con il Papilloma virus umano (HPV), che induce una crescita anomala delle cellule dell’epidermide. Nella zona della verruca, la... »

Di Tatiana Maselli

Obesità e sovrappeso Quando parliamo di obesità e di sovrappeso indichiamo una situazione del corpo che rispecchia la presenza di più chili rispetto allo standard normale della massa corporea. Per questa classificazione di sovrappeso ed obesità ci riferiamo ad una tabella ottenuta usando l'indice di massa corporea o BMI. Questo parametro è calcolato dividendo il peso in chili per l'altezza al quadrato in metri. Questa misurazione definisce un numero che se &... »

Di Mira Tonioni

L'ossido di zinco è noto a tutti perché è il principale ingrediente di una famosissima pasta protettiva che viene utilizzata per la cura della pelle dei neonati: lenisce infatti le irritazioni e gli arrossamenti da pannolino e può quindi essereusata più volte quotidianamente. Vediamo meglio però di cosa si tratta e di fare chiarezza soprattutto, perché in molti associano lo zinco ai metalli dannosi per la nostra salute e spesso non prendono in ... »

Di Elisabetta Milani

La candidosi è un’infezione fungina causata da patogeni che infettano parti del corpo differenti. I lieviti della Candida solitamente colonizzano l'intestino, ma possono anche annidarsi sulle membrane e sulla pelle e restare sopiti. Una loro crescita eccessiva, tuttavia, può determinare l’insorgenza di disturbi, che se non opportunamente trattati comportano conseguenze significative per la salute. Essendo un'infezione che colpisce diverse parti dell'organismo, i sint... »

di ViviMoringa

1 di 90

Scarica flash player