Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

A cura di MySecretCase Autoerotismo durante il ciclo: perché fa bene Se siete abituate a pensare che durante le mestruazioni l’unico contatto da mantenere con i vostri genitali sia quello finalizzato all’igiene intima e alla sostituzione di assorbenti o coppette mestruali, è ora che cambiate idea.Così come qualsiasi altra attività (dallo sport al sesso), masturbarsi durante il ciclo non è dannoso. Anzi: l’autoerotismo in “quei gior... »

Di Redazione

Ma l’olio di Mandorle dolci non faceva bene alla pelle? Per nutrire ed elasticizzare i tessuti? Vero verissimo, e se conosciamo qualche rudimento di cultura yogica, ayurvedica e cinese possiamo comprendere come la pelle sia strettamente legata al benessere del nostro intestino crasso. La medicina tradizionale cinese vede nel movimento Metallo l’interrelazione funzionale tra le energie dei polmoni, dell’intestino e della pelle, tre organi di scambio tra l’interno e l&rs... »

Di Elisabetta Milani

Dolce dormire.. (forse) Il sonno R.E.M è, per moltissime persone, indifferentemente dall'età, sesso e ceto sociale, un vero e proprio miraggio. Gli Italiani che passano regolarmente le notti in bianco si stima siano oltre il 20% circa della popolazione mentre in America il 50%. L’insonnia è sempre più frequente soprattutto nei giovani che, conducendo una vita totalmente sregolata, si preparano perfettamente il terreno per minare al meglio la loro salute. &ld... »

di Fabio Misuraca Riflessologo

Il grasso addominale è uno dei maggiori crucci estetici dei tempi moderni. Purtroppo non si tratta solo di un problema estetico, ma è un campanello d’allarme anche per ciò che riguarda il nostro stato di salute.   Grasso Addominale: di cosa si tratta? Il grasso addominale è forse uno degli accumuli adiposi più difficili da sciogliere e smaltire, anche perché spesso questo grasso ci appartiene da sempre e di anno in anno aumenta di volume. A... »

Di Elisabetta Milani

Massaggio tantrico, origini e significato Il massaggio tantrico arriva dall’antica India. Lo stesso temine, "tantra",  è di provenienza sanscrita e significa "telaio", "ordito", con sfumature di significato che portano a concetti più astratti e indicativi come "principio, essenza, dottrina o tecnica". Attraverso la stimolazione dei punti energetici del corpo, le persone che praticano il massaggio tantrico fanno una piacevole esperienza sensoriale e miglioran... »

Di Luca Basto

Come organizzare una bella vacanza con i bambini? Molto, naturalmente, dipende dall’età ma anche dal numero e dagli interessi dei piccoli viaggiatori. Soprattutto le prime volte, organizzare una vacanza con i bambini può essere fonte di stress, ma sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti per rendere il viaggio un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.   Vacanze con i bambini: la scelta del posto La prima domanda che ci facciamo quando vogliamo org... »

Di Margherita Russo

Caratteristiche del segno dello Scorpione I nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartengono al segno zodiacale. Lo Scorpione è dominato dall'elemento acqua ma, in questo caso, non si tratta di un' acqua calma e limpida bensì di un' acqua profonda e fissa dove è possibile trovare molte sorprese. Infatti i nativi dello Scorpione sono persone profonde con molte risorse nascoste e anche hanno un certo magnetismo dato dalla loro misteriosa natura. A simboleggiare il segn... »

Di Mira Tonioni

Gli Asana  Per quanto le articolazioni del nostro corpo possano sembrare semplici e limitate, ci permettono di assumere una quantità di Asana (le posizioni dello yoga) lontane dal nostro immaginario. Gli Asana, come gran parte delle arti fisiche e spirituali dell’Oriente, nascono dall’imitazione degli animali e della natura. Alcuni movimenti imitano persino i fenomeni della natura come ad esempio l’onda del mare, o le correnti del vento. Questo porta l’inte... »

Di Luca Basto

Quando si è obesi o in sovrappeso L'obestià, il sovrappeso e i chili di troppo in genere sono, come spiega il sito del Ministero della Salute,  uno dei problemi principali di salute pubblica: secondo i dati ufficiali raccolti nel 2010 dal sistema di sorveglianza Passi, in Italia il 32% degli adulti è sovrappeso, mentre l’11% è obeso. Per la maggior parte dei casi le cause vanno ricercate in stili di vita e alimentari scorretti, anche se non si possono es... »

Di Valeria Gatti

L’Ernia jatale risulta essere una modificazione morfologica che  si manifesta con una sintomatologia spesso esacerbata nei cambi di stagione. La primavera in particolare ma anche l’autunno rappresentano dei momenti di transizione in cui l’organismo risponde con somatizzazioni chiare. Acidità, bruciori di stomaco soprattutto sembrano acutizzarsi, spesso col freddo. Motivazioni scientifiche non ve ne sono, ma le statistiche riscontrano innalzamenti di patologie gas... »

Di Elisabetta Milani

1 di 101

Scarica flash player