Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Emicrania, cefalea, mal di testa, in generale sono davvero brutti compagni con cui trascorrere giornate o nottate. Spesso chi soffre di queste forme dolorose utilizza analgesici e antinfiammatori potenti perché l’emicrania e la cefalea possono essere disturbi invalidanti che limitano le nostre attività quotidiane e il lavoro. Per fortuna in natura esistono rimedi efficaci con controindicazioni limitate e soprattutto per chi soffre di disturbi di natura cronica, in cui &egr... »

Di Elisabetta Milani

Spesso usiamo genericamente il termine colite in maniera non del tutto corretta per riferirci a un disturbo funzionale più propriamente descritto con il termine intestino irritabile, detto anche “colite spastica” o “colite mucosa”.   I sintomi della colite spastica La colite spastica è un disturbo della motilità che interessa l’intero tratto gastrointestinale e comprende un complesso di sintomi a carico delle vie digestive basse e ... »

Di Margherita Russo

Spirulina per capelli sani  La spirulina è una microalga ricca di vitamine e minerali importantissimi per ricostruire la struttura stessa di cui sono fatti i capelli, ma anche le unghie e la pelle. Contiene infatti gli amminoacidi essenziali che vengono utilizzati per sintetizzare la cheratina, sostanza che rende forti e robusti capelli e unghie. L'alga spirulina è inoltre ricca di vitamina A, che ha un effetto benefico sul funzionamento delle ghiandole sebacee, e di vitami... »

Di Valeria Gatti

Orzaiolo, come riconoscerlo Le affezioni degli occhi possono essere dovute a orzaiolo, calazio o congiuntivite. Le differenze tra orzaiolo e calazio riguardano la parte interessata e l'insorgenza: entrambi si manifestano come foruncoli, ma il calazio non ha ascesso purulento e non si accompagna a dolore, ma solo a fastidio. Solitamente il calazio è più esteso dell'orzaiolo, ed è dovuto all'ostruzione di ghiandole (dette di Meibomio) che secernono lipidi che agevolano la d... »

Di Loredana Zilioli

Semi di chia, un superfood naturale Che sia un superfood stupefacente è ormai noto da molto tempo, definita da molti come "la maggiore fonte vegetale di Omega 3 presente in natura", la chia è ricca di fibre e vitamine preziose, in particolare vitamina A, vitamina E, vitamina C, proteine vegetali e acido folico, ma non solo.  Tutte queste sono imprescindibili fonti di benessere per pelle, unghie, occhi e anche per i capelli. In genere si può affermare che i semi di ch... »

Di Valeria Gatti

La Pressione alta è un fattore di rischio molto diffuso in questi tempi moderni. Stress, vita frenetica, età, cambiamenti ormonali, colesterolo, ritenzione idrica, gravidanza possono essere condizioni di vita che influiscono sulla pressione arteriosa e si assiste a sbalzi apparentemente immotivati della pressione sistolica e diastolica.   Possiamo prevenire la pressione alta? La risposta è sì! L’ipertensione è un fattore di rischio che se conducia... »

Di Elisabetta Milani

Depurare reni e vescica Inizia l’autunno ed è tempo di sostenere l’organismo al meglio per affrontare l’inverno, il raffreddamento, gli sbalzi di temperatura, gli attacchi virali e batterici. Utilizziamo questa stagione di transizione per preparare il terreno al benessere, come in natura è tempo di raccolta e di aratura per preparare la terra alla nuova stagione della semina. Depuriamo quindi reni e vescica per ricaricare le batterie e accumulare energie nuov... »

Di Elisabetta Milani

A cura di MySecretCase   Autoerotismo: perché fa bene alla salute  Fino a qualche decennio fa nessuno si sarebbe sognato di parlare dei benefici della masturbazione: per le nostre nonne, notoriamente, l’autoerotismo portava con sé solo disgrazie come cecità, acne e altre sciagure legate a specifici luoghi di provenienza. I tempi – fortunatamente – sono cambiati, e oggi possiamo scoprire (e beneficiare) di tutti i vantaggi che una sana e consap... »

Di Redazione

Il ginocchio è un’articolazione estremamente importante, la cui flessibilità ci consente di camminare, di correre, di sederci, di accovacciarci e inginocchiarci. Mette in contatto la parte alta del nostro corpo con quella che tocca terra e ci sostiene, simbolicamente è l’articolazione della preghiera consapevole, della richiesta, basti pensare alla ritualità religiosa, o all’atto tradizionale con cui viene fatta la proposta di matrimonio, ma anche... »

Di Elisabetta Milani

I detergenti per l’igiene intima sono da sempre prodotti che rientrano nel nostro paniere di spesa mensile, ma sappiamo esattamente cosa contengono e soprattutto sappiamo scegliere la soluzione migliore per zone così tanto delicate? Esistono preparati industriali di vario tipo, generalmente arricchiti con qualche ingrediente naturale che va per la maggiore e che attira la nostra attenzione, come malva, calendula, tea tree. Vediamo allora di capire meglio cosa può essere in... »

Di Elisabetta Milani

1 di 105

Scarica flash player