Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

I peli incarniti interessano gambe, inguine, braccia e sono causati generalmente dalla depilazione; nelle persone predisposte, i peli che crescono sotto pelle possono provocare follicolite, con formazione di cisti e macchie scure.  Per prevenire la crescita di peli sotto pelle occorre scegliere con cura il metodo di depilazione più idoneo e cercare di ammorbidire ed esfoliare la pelle: vediamo i cinque rimedi più efficaci contro i peli incarniti.   1. Il guanto esfolia... »

Di Tatiana Maselli

21 Giugno, il giorno per la lotta alle malattie del sangue Promossa come ogni anno dall’Ail, la Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma rappresenta un momento di incontro e riflessione molto importante.  SI tratta di un momento scelto per promuovere l’informazione e l’attenzione circa la cura delle malattie del sangue, facendo al tempo stesso conoscere quali sono i progressi della ricerca scientifica.  Le singole sezioni Ail promuovono e organizzan... »

Di Valeria Gatti

Dunque, prima di tutto un chiarimento: non esistono pozioni magiche o alimenti miracolosi. Le artrosi sono difficilmente curabili. L’alimentazione potrà contribuire a migliorare – anche molto – la situazione, ma non a eliminare completamente il problema. Detto questo, c’è una impostazione alimentare che può dare ottimi risultati in caso di artrosi: vediamo allora quale alimentazione scegliere per rallentare il processo di consumo delle cartilagini.... »

Di Monia Farina

Ansia sociale, altrimenti detta fobia sociale, è un disturbo che potrebbe apparire quasi anacronistico in una società tanto social, dove si parla di sé e delle proprie attività con tutti, anche con chi non si conosce attraverso una miriade di strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione. PIuttosto invece… forse tutta questa “sociality” non è poi tanto sinonimo di agio e tranquillità in mezzo agli altri. Cerchiamo di capi... »

Di Elisabetta Milani

L’ansia è una condizione che coinvolge il nostro essere in toto. Parte da una nostra predisposizione mentale a pensare sempre “in avanti”, al domani. Pianificare, controllare, programmare, sono azioni lecite che ognuno di noi più o meno sistematicamente mette in atto. Possono essere attività esasperate se diventano un modus vivendi senza il quale non si riesce a stare nell’oggi, nel presente con consapevolezza e agio. Se diventano il focus sul qual... »

Di Elisabetta Milani

Fare addominali non renderà la tua pancia “piatta”! C'è uno strato di grasso tra il muscolo e la pelle e quando questo strato è eccessivo l'unico modo per appiattire la pancia è perdere il grasso in eccesso. I muscoli che noi chiamiamo comunemente "addominali" sono in realtà il retto addominale (Rectus Abdominis), il quale corre dal pube all'estremità inferiore dello sterno. Esercitarsi negli addominali farà accorciare eccessi... »

di Giorgio Scepi Insegnante di Tecnica Alexander

Con le mani cosa non si fa? Di tutto! Generalmente imprimendo un certa dose di forza e movimenti ad ampio spettro che ci vengono consentiti dalla sua articolazione prossima, il polso! E quando il polso duole sono davvero dolori, poiché il male può creare situazioni invalidanti che bloccano l’uso della mano. Le cause possono essere di varia natura,: un’articolazione è un ricettacolo di scambi che coinvolgono parti ossee, tendini, muscoli, nervi e per stabilire ... »

Di Elisabetta Milani

Vegetali o chimiche: ecco le tinte naturali per capelli In commercio esistono oggi davvero tantissimi prodotti per colorare i capelli, dai più naturali, a quelli via via addizionati di sostanze chimiche. Si parte in ogni caso dal presupposto di dividere le tinte in due tipologie: quelle permanenti e quelle semipermanenti. Le prime, più aggressive per cute, cuoio capelluto e capelli, sfruttano un processo di ossidazione chimica per colorare e coprire i primi capelli bianchi. Le s... »

Di Valeria Gatti

Le macchie scure della pelle sono dovute a un’eccessiva produzione di melanina: possono formarsi per diversi motivi, ad esempio per l’avanzare dell’età, per squilibri ormonali o in seguito a scottature o cicatrici. Prevenire la formazione di macchie scure o eliminare le macchie della pelle è possibile: vediamo quali sono i cinque rimedi più efficaci per questo inestetismo cutaneo.   <%= image_tag(image_url(:id => 29619, :image_type => :art... »

Di Tatiana Maselli

Perché respirare bene è importante Non tutti sanno quanto respirare sia un atto di grande consapevolezza, non a caso si invita a "respirare per conoscersi", importantissimo per il benessere psicofisico dell’organismo. Spesso si respira in modo corto e superficiale, cosa che provoca, a lungo andare, tensioni, ansia, paura; oppure si usa e si muove male il diaframma o non si presta attenzione all’azione dei muscoli, primari o secondari che siano.  Lo yoga, per ese... »

Di Valeria Gatti

1 di 83

Scarica flash player