Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Il solo citare i funghi dei piedi crea immagini che fanno arricciare il naso dal disgusto. In effetti quando la micosi colpisce possono presentarsi sintomi davvero poco piacevoli alla vista. Ci sono nomi, definizioni maggiormente specifiche rispetto a quella che utilizziamo genericamente in questo articolo citando i funghi del piede, come tinea pedis detta anche piede d’atleta, tinea unguium o onicomicosi, insomma tigna che può essere causata da diversi tipi di fungo.   Fung... »

Di Elisabetta Milani

Per il mese di aprile ecco qualche ricetta ideale da proporre ai più piccoli: una vellutata di zucchine, polpette di piselli e un’idea divertente per invogliare i bambini a mangiare le uova.   Vellutata di zucchine <%= image_tag(image_url(:id => 29147, :image_type => :article_long), :alt => "vellutata-zucchine") %>   La vellutata di zucchine è un piatto molto leggero e digeribile, indicato anche per i bambini più piccoli. Ingredienti pe... »

Di Margherita Russo

Acido urico: cos'è L'acido urico è un prodotto naturale dell'organismo. La sua concentrazione nel sangue, entro certi limiti, non è fonte di malattie. Livelli di acido urico elevati o troppo bassi, invece, sono da considerare segnali che qualcosa non va. Il corpo umano è costituito da cellule. Nel nucleo di ogni cellula è presente il DNA e RNA. Tutte le cellule del corpo sono soggette ad un ciclo di vita: si formano e si degradano, fino a morire. Le cellule ... »

Di Loredana Zilioli

Non solo tosse: la bronchite è una vera e propria infiammazione, che colpisce il nostro apparato respiratorio, nello specifico i bronchi, provocando difficoltà a respirare, tosse, febbre. L’infiammazione restringe l’apertura dei bronchi e ciò rende più difficile il passaggio dell’aria nei polmoni. La bronchite acuta è scatenata da un agente infettivo, che potrà essere un virus oppure un batterio e in questo caso la bronchite sar&agra... »

Di Monia Farina

Può sembrare – a torto – un problema prettamente femminile. Certo, è pur vero che la cistite colpisce di preferenza le donne perché, rispetto al sesso maschile, hanno l’uretra più corta e ciò favorisce l'ingresso dei microrganismi nelle vie urinarie. Da lì i batteri risalgono l’uretra arrivando alla vescica, dove avviene la colonizzazione infettiva con conseguente infiammazione, bruciore e dolore, a volte accompagnato da sangui... »

Di Monia Farina

Si parla spesso di diabete e zuccheri nel sangue e digestione, senza ben sapere di cosa si tratta nello specifico. Invece potrebbe essere molto interessante e utile per la nostra salute conoscere nel dettaglio il funzionamento del nostro organismo. Gli ormoni sono spesso "i grandi assenti" nel grande calderone dell'informazione nutrizionale. Proviamo a fare un po' di chiarezza, partiamo dall'insulina.   Insulina: cos'è L'insulina è un ormone, ossia un messaggero che porta c... »

Di Monia Farina

La lettura di “111 veri aforismi sul massaggio per amarlo, capirlo, farne uno stile di vita" (edizioni Diabasi) è un libro strutturato attraverso un percorso logico fatto di motivi di riflessione che, unendosi, tracciano un sentiero di pensiero uniforme". Lasciando fluire gli aforismi con la delicatezza di un massaggio,  il lettore viene accompagnato in un percorso emozionale di elevazione dell’anima, grazie al sapiente dosaggio nel  testo composto da fr... »

di Patrizia Binaschi Ufficio stampa

I bambini non sono tutti uguali; ce ne sono alcuni che raggiungono il controllo degli sfinteri molto presto e altri che hanno bisogno di più tempo. Solitamente, comunque, l’estate, subito prima o subito dopo il compimento dei due anni, si rivela un ottimo periodo per togliere il pannolino. Naturalmente, in estate è molto più semplice per tutta una serie di ragioni pratiche estremamente evidenti: l’abbigliamento più leggero e meno stratificato, il clima ... »

Di Margherita Russo

La nostra pelle è forse la parte de nostro corpo a cui dedichiamo maggiormente cura e attenzione, soprattutto noi donne. Siamo sempre alla ricerca della crema più efficace, del siero di ultima generazione che ci regali risultati miracolosi e spesso non pensiamo che la salute e la giovinezza della pelle devono essere tutelate anche “dal di dentro”. Ebbene si, via libera a creme, fluidi, sieri con effetti elasticizzanti, idratanti, nutrienti, rimpolpanti, anti-age, aci... »

Di Elisabetta Milani

L’anemia è cosa seria, e riguarda molti aspetti della salute, che vanno tenuti in considerazione. Ci possono essere perdite di sangue piccole, trascurabili ma costanti dovute al ciclo, o a ulcere, che a lungo andare causano un’anemia severa con gravi conseguenze sulla salute. Meglio conoscerla bene, l’anemia. Una condizione di anemia potrà avere gravi conseguenze per la salute di tutto l’organismo: vediamolo meglio insieme.   Anemia: cos’&egrav... »

Di Monia Farina

1 di 78

Scarica flash player