Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

A cura di MySecretCase La menopausa segna un momento di svolta nella vita di ogni donna. Al di là dei sintomi più evidenti, come le vampate di calore, gli sbalzi umorali e l'aumento di peso, la menopausa provoca cambiamenti importanti anche a un livello più nascosto, ma non certo meno importante. Stiamo parlando del pavimento pelvico, l'insieme di muscoli che funge da sostegno per gli organi interni e gli organi genitali femminili, e che ha perciò un ruolo fondamen... »

Il gonfiore addominale è una manifestazione dei nostri tempi, alimentazione o meglio associazioni alimentari errate, bibite gassate, consumazione dei pasti in fretta, stress e ansia sono alcune delle cause più comuni. Il gonfiore addominale consiste in un eccesso di gas accumulato nello stomaco o nell’intestino. A volte porta con sé altri disagi come cefalea, continue eruttazioni, senso di nausea, flatulenza e difficoltà intestinali. Possiamo prevenire o cura... »

Di Elisabetta Milani

“Che strano mal di stomaco, vediamo che può essere!” E ci si collega subito a internet. Chi non l’ha mai fatto? Il Web ha moltiplicato esponenzialmente le nostre opportunità di conoscenza e consideriamo il web il primo esperto cui rivolgerci.  In rete le informazioni corrono e siamo velocemente soddisfatti rispetto a dubbi di qualsiasi genere tralasciando di sapere esattamente se la fonte cui ci siamo rivolti sia davvero autorevole e i contenuti atten... »

Di Redazione

Pelle stanca, senza tono, ingrigita….serve il silicio! Questo importantissimo minerale è un elemento essenziale per pelle, capelli, unghie e cartilagini. Col passare del tempo i livelli di silicio nel nostro organismo diminuiscono, soprattutto in concomitanza della menopausa. I tessuti necessitano di elasticità e il silicio è un elemento che stimola la produzione di collagene ed elastina. Quando la quota di silicio diminuisce nel nostro organismo il calcio, suo ele... »

Di Elisabetta Milani

A cura di Salugea   La memoria? Un “affare genetico” che si ha o non si ha. Quante volte hai sentito questa frase? Iniziamo subito con una bella notizia: la memoria non è solo legata ai geni, anzi. È uno strumento, una sorta di muscolo che si può allenare e di conseguenza migliorare. Ovviamente come in tutti gli allenamenti la differenza è data dagli strumenti che utilizzi.  Ecco quindi i tre strumenti principali che devi sempre tene... »

Di Redazione

Quando gli occhi diventano rossi Sono tanti i motivi che possono causare in soggetti adulti, bambini o anziani arrossamento degli occhi. Gli occhi rossi possono essere anzitutto legati a un'infiammazione in atto che può riguardare sia la congiuntiva dell'occhio, che le palpebre o le ghiandole annesse. Anche la lesione dei vasi sanguigni, conseguente a un trauma fisico, può degenerare in rossore, infiammazione od emorragia.  Senza considerare altri di più grave entit&... »

Di Valeria Gatti

Cos'è l'INCI L'INCI è la nomencaltura internazionale degli ingredienti cosmetici (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) contenuti in un determinato prodotto. La legge stabilisce che ogni cosmetico riporti l'elenco degli ingredienti. Leggere un INCI può sembrare molto difficile, ma è importante sapere cosa ci spalmiamo sulla pelle, poiché molte sostanze passano dall'epidermide al circolo ematico, e quindi agli organi. Leggi anche Igiene della p... »

Di Loredana Zilioli

A cura di MySecretCase   Durante la gravidanza il corpo femminile vive una vera e propria trasformazione, modificandosi e adattandosi per contenere e far crescere un altro essere umano dentro di sé. E in questa trasformazione il pavimento pelvico gioca un ruolo fondamentale. Muscoli pelvici tonici e sani aiutano a sostenere meglio il peso del bimbo, ne facilitano l’espulsione durante il parto e soprattutto evitano (o limitano) molti disturbi che la maggior parte delle donne ... »

La sciatalgia è l’infiammazione del nervo sciatico; il dolore è localizzato alla parte posteriore della coscia ma può irradiarsi verso l’alto, colpendo gluteo e anca, e verso il basso, interessando il polpaccio e talvolta anche il piede. Si avverte come una fitta molta intensa che rende difficoltosa la deambulazione e può essere molto limitante. In gravidanza la sciatalgia è molto diffusa e si presenta più comunemente nel terzo trimes... »

Di Margherita Russo

Con la prostatite, prima o poi, è necessario fare i conti. La prostata è una ghiandola prettamente maschile che col passare degli anni può contrarre alcune patologie infettive causate da batteri provenienti dallo sperma o dalle urine oppure può subire le conseguenza di patologie della muscolatura circostante, quella del pavimento pelvico. Pertanto la definizione più corretta di prostatite sarebbe Sindrome Cronica Dolorosa del Pavimento Pelvico (CPPS). Quale ... »

Di Monia Farina

1 di 94

Scarica flash player