Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20603
Salute

La salute è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni. 

 

Quali sono i prodotti più efficaci per combattere l’eccessiva secchezza dei capelli? Ecco i 5 rimedi top per rinforzare in modo naturale i capelli secchi, sfibrati e fragili, che presentano doppie punte o che si spezzano facilmente.   1 Olio di cocco contro le doppie punte Il miglior rimedio contro i capelli secchi e sfibrati e per combattere le doppie punte sembra essere l’olio di cocco. Per ottenere risultati ottimali, l’olio di cocco va applicato una volta all... »

Di Tatiana Maselli

Non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, è imbarazzante, è complicato ma è importantissimo affrontare temi inerenti all’educazione sessuale con i nostri ragazzi. Non solo per prevenire gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse, ma anche per parlare d’amore. I valori non sono una cosa da vecchi, una cosa d’altri tempi; sono la base su cui si fondano i nostri comportamenti sociali. Se i valori sono quelli giusti, i... »

Di Margherita Russo

Le coliche gassose nel neonato sono uno dei principali motivi di ricorso al pediatra nei primi mesi di vita del bambino. Si possono verificare già a partire dalla seconda settimana di vita e andare avanti fino al quarto mese ma è più frequente che compaiano intorno al secondo mese. Quando si può parlare di coliche gassose? Quando, in presenza di crescita normale, il neonato piange in modo inconsolabile per più di tre ore al giorno, più frequentemente ... »

Di Margherita Russo

Avete già stilato i buoni propositi per il nuovo anno? Per questo 2017 non dimenticate di inserire in elenco il prendersi cura di voi stesse, a cominciare dalla pelle. Vediamo come curare la pelle con i trattamenti e i cosmetici giusti. Curare la pelle del viso: pulizia e idratazione quotidiane La cura della pelle del viso inizia con una buona pulizia al mattino e alla sera. Ogni pelle ha le proprie esigenze che variano in relazione alle caratteristiche dell’epidermide: per trov... »

Di Tatiana Maselli

Finalmente è nato: è stata dura ma ce l’avete fatta, e ora inizia la tua nuova avventura da mamma. Certo, il cibo è l’ultimo dei tuoi pensieri e dei tuoi problemi. Ma sai che invece ti può aiutare a stare meglio, e in fretta? La corretta alimentazione dopo il parto è di supporto per molti dei problemi delle neomamme: stanchezza, intestino in subbuglio, umore ballerino. Appena riesci, ricordati che ti serve mangiare, e bene. Ecco qualche dritta pe... »

Di Monia Farina

Si deve evitare l'immobilità quando si arriva a una certa età, meno che mai serve la paura di approcciarsi allo sport o tornare nuovamente a praticare qualche disciplina che si era fatta in età giovane o adulta. La sedentarietà non deve andare a braccetto col tempo che passa e lo sport può essere un valido alleato per vivere bene. vediamo insieme gli sport indicati per gli anziani.   Fare sport in età avanzata  Molti dei disturbi che interes... »

Di Elisa Cappelli

La gravidanza è un momento magico per ogni donnache la vive: la nascita e la crescita di una nuova vita porta, giorno dopo giorno, a sperimentare sensazioni nuove e a vivere il proprio corpo in modi completamente sconosciuti. Ma questi momenti irripetibili non sono soltanto poesia. La gravidanza porta anche numerosi cambiamenti nel corpo della donna, e non tutti sono felici. Esistono cambiamenti ormonali e stati di affaticamento che possono essere sgradevoli per la donna. È perc... »

Di Loredana Zilioli

Stai tanto al computer? Che domanda! Certo, ci lavoro, per almeno 8 ore al giorno; poi mi distraggo giocando o chattando con smartphone o tablet, oppure guardando la TV. Vivi in ambiente inquinato? Abito in una città con la nebbia e lo smog, dove ogni tanto non possiamo circolare in auto per il “blocco ecologico”. Soffri di allergie? Non me lo dire: nella stagione dei pollini mi gonfio come un palloncino. Gli occhi, poi, diventano rossi e lacrimano. Riscaldamento d’in... »

Di Monia Farina

Spesso è uno dei primi (mille) problemi delle neomamme: " aiuto, il mio neonato piange, ha la pelle arrossata con macchie rosse, cosa sarà?" E si interpellano le altre mamme in rete, nei forum, aspettando la visita pediatrica. Che, altrettanto spesso, decreta la diagnosi di dermatite atopica del neonato. La dermatite atopica è un fenomeno frequente nei bambini, anche piccoli, può permanere fino all'adolescenza e in alcuni casi in età adulta. Quali sono i sin... »

Di Monia Farina

Capita così, che hai un bambino e ti ritrovi felice ma senza forze. Non dormi da mesi, già da quando eri in gravidanza, lui/lei piange in continuazione, non riesci a farti una doccia da chissà quanto tempo, ti senti immensamente sola di fronte a tanta responsabilità. E stanca, immensamente stanca. Non sei diventata cattiva improvvisamente, non ti preoccupare. Sei solo sfinita. Gli ormoni della gravidanza e del parto, poi, arrivano a complicare ulteriormente la situ... »

Di Monia Farina

1 di 72

Scarica flash player