Articolo

L'applicazione per monitorare la salute è Apoteca Natura CheckApp

La tecnologia può farsi strumento di benessere e prevenzione. Scopriamo come funziona l’applicazione per restare in contatto con il tuo farmacista di fiducia.

di Redazione

L'applicazione per monitorare la salute è Apoteca Natura CheckApp

Che strano mal di stomaco, vediamo che può essere!” E ci si collega subito a internet. Chi non l’ha mai fatto? Il Web ha moltiplicato esponenzialmente le nostre opportunità di conoscenza e consideriamo il web il primo esperto cui rivolgerci

In rete le informazioni corrono e siamo velocemente soddisfatti rispetto a dubbi di qualsiasi genere tralasciando di sapere esattamente se la fonte cui ci siamo rivolti sia davvero autorevole e i contenuti attendibili.

Ma se la necessità di informarsi velocemente spesso supera la ricerca di accuratezza dell’informazione va detto che, anche online, non mancano strumenti che in termini di affidabilità si rivelano smart ed efficaci per prenderci cura della nostra salute stando connessi. 

 

La salute a portata di smartphone

Abbiamo a disposizione Applicazioni tra le più innovative e personalizzate, che ci seguono ovunque ci troviamo e in qualunque momento. 

Nel campo del benessere, inoltre, le novità sono all’ordine del giorno. Ma cosa non deve mancare a un’App che si proponga come trainer per vivere sano e meglio?

Dev’essere intuitiva, completa, di facile consultazione, con contenuti scientifici altamente specializzati e, perché no, gratuita. 

Non deve mai fornire terapie o consigli che si sostituiscano al consulto del medico, ma ricordare le regole di uno stile di vita sano, improntato alla prevenzione, ed eventualmente indirizzare verso lo specialista più idoneo a trattare ogni problematica nella sua specificità.

 

La risposta: Apoteca Natura CheckApp

La rete di farmacie Apoteca Natura risponde al bisogno di sentirsi accompagnati e consigliati nella nostra ricerca e mantenimento del benessere e per questo ha creato Apoteca Natura CheckApp: uno strumento agile che soddisfa tutti questi requisiti, come una sorta di “piccola farmacia” a portata di mano che include in un unico strumento tutti gli aspetti relativi alla salute, cioè referti diagnostici, terapie, prevenzione, stili di vita e acquisto di prodotti in farmacia: basta un’icona sul proprio smartphone per racchiudere tutte le informazioni che servono per monitorare il proprio stato di salute ogni qualvolta lo si desideri. 

Dall’interfaccia semplice e intuitiva è possibile tracciare e gestire velocemente tutti i dati sanitari e, con l’aiuto del proprio farmacista di fiducia, avere il consiglio giusto per ogni esigenza.

 

Cosa puoi fare con Apoteca Natura CheckApp

> Funziona come promemoria, ricordando quando assumere le terapie, grazie alla funzione di Promemoria;

> salva tutte le misurazioni dei propri valori inserite nel Profilo Salute creando comodi grafici che ne mostrano l’andamento nel tempo;

> è una sorta di “tutor del movimento”: tiene traccia dei passi fatti durante la giornata, confrontandoli con i target da raggiungere per un ottimale stato di salute;

> offre un profilo della salute a 360° con i Questionari di Prevenzione, per identificare eventuali fattori di rischio e correggere gli stili di vita scorretti, con consigli professionali e personalizzati, mirati a migliorare lo stato di salute e a guidare le persone in un percorso di prevenzione e salute consapevole;

> mostra gli ultimi acquisti in farmacia, con un occhio al portafoglio, perché consente di ottenere vantaggi e promozioni nelle farmacie che aderiscono ad ApoCard.

Tenere d’occhio la propria salute con Apoteca Natura CheckApp richiede pochi, semplici passaggi: basta registrarsi sul sito https://profilo.apotecanatura.it/home/main oppure scaricare l’applicazione e iniziare ad inserire i propri dati. 

Da ricordare: Apoteca Natura CheckApp affianca e supporta ilcompito del farmacista che si occupa a 360 gradi del benessere dei propri clienti con consigli personalizzati e servizi ad hoc offerti sul territorio.

 

Per approfondire: 

Migliorare lo stile di vita per una salute consapevole con Apoteca Natura CheckApp

Il consiglio del farmacista con le farmacie di Apoteca Natura