Articolo

Prove pratiche per la salute alla portata di tutti

Un laboratorio su un gruppo Facebook dove si provano, sperimentano e analizzano in modo semplice e chiaro, diversi funzionamenti del nostro corpo. Scopri My Lab Experiment

di Redazione

Prove pratiche per la salute alla portata di tutti

A cura di Meetab


Nasce My Lab Experiment il primo gruppo Facebook in Italia con lo scopo di provare, attraverso esperimenti scientifici, come possono variare le condizioni del corpo con cambiamenti di stile di vita come alimentazione, esercizio fisico, sonno e integrazione.

Verranno eseguiti esperimenti affiancati da medici, professionisti della salute, biologi nutrizionisti, che forniranno informazioni e spiegazioni dei dati di cui si parlerà e più in generale del funzionamento del nostro corpo. Tutto fatto in modo chiaro e semplice da comprendere e applicare. Saranno trattati argomenti come la glicemia, l’ossidazione e l’invecchiamento, la flora batterica, gli stati infiammatori, la reazione allo Stress e molto altro. Il tutto sarà mostrato attraverso video e post inseriti quotidianamanente. Verranno, inoltre, coinvolte Università e Cliniche che daranno supporto scientifico a tutte le prove che My Lab mostrerà attraverso il suo “laboratorio”.

Il progetto durerà diversi mesi, si svolge interamente all’interno del gruppo Facebook dove professionisti e non si sottoporrano a prove di vario genere come per esempio le prove sulla Glicemia che è iniziata proprio in questi giorni. L’Ing Loris Zoppelletto, uno dei fondatori del gruppo e di Meetab che ha ideato il progetto My Lab Experiment, sta sperimentando in prima persona gli effetti del mangiare tanto, del digiunare, del prediligere certe tipologie di alimenti piuttosto rispetto ad altre, monitorando sempre attraverso dei glucometri installati sotto pelle l’andamento dello zucchero nel sangue e condividendo nel gruppo la sua esperienza attraverso video e post.

Gli organizzatori invitano chiunque sia interessato a iscriversi al gruppo e partecipare attraverso domande, dubbi, richieste, commenti, con l’obiettivo di diffondere una cultura della salute più sana e naturale.

Puoi partecipare anche direttamente sperimentando in prima persona le prove del My Lab Experiment, ad esempio misurando la glicemia in alcune fasi della giornata, in seguito ai pasti, alla tipologia di alimenti ingeriti, a determinate attività fisiche, ecc. Basta farne richiesta agli organizzatori del gruppo che saranno felici di renderti partecipe.

 

Iscriviti ora a MY Lab Experiment - Mente curiosa in corpo sano

my lab experiment

 

Guarda il video su My Lab Esperiment