Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Salute alimentare e diete

DIETA ESTIVA, RICETTE E CONSIGLI

La dieta in estate deve essere ricca di liquidi, alimenti facilmente digeribili, minerali e vitamine. Vediamo alcuni esempio di pasti e ricette estivi

Di Margherita Russo 5088 Speciale

Dieta estiva, come farla

D’estate, con l'aumento delle temperature, il corpo ha maggiore bisogno di reidratarsi; occorre, inoltre, reintegrare i minerali persi con la sudorazione.

È, infine, importante consumare pasti leggeri e facilmente digeribili per non appesantire l’organismo, già provato dalle temperature torride.

La dieta deve dunque essere ricca di frutta fresca e verdura di stagione, cucinata in maniera semplice; e, allo stesso tempo, povera di grassi e condimenti troppo elaborati.

Quando si pensa alla dieta estiva non possiamo dimenticare che, spesso, durante la bella stagione, si mangia fuori perché si è in ferie o semplicemente perché si è deciso di fare una gita fuori porta o trascorrere una giornata all’aperto; il pasto fuori casa più difficilmente è sano e poco elaborato; occorre, quindi, scegliere bene, dall’insalatona, al gelato, facendo particolare attenzione a quello che offriamo ai bambini.

 

Scopri la frutta dell'estate