Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LA RETE E LE DIETE ON LINE

Apriamo il sipario sul vasto mondo delle diete on line, segnalando qualche sito distinto in base agli argomenti trattati, tutti correlati alla dimensione della dieta

Di solito il tuffo si fa in mare aperto e non per finire nella rete. A noi invece interessa farvi scoprire qualche sito in più che accolga diete on line, dal momento che sul web sono tante, specifiche, divise per argomento e temi. 

 

Il vasto mondo delle diete on line 

Quando si sente parlare di diete on line si pensa subito a grandi bufale, elenchi da poco, sitarelli affatto affidabili. In realtà, l'informazione in rete può anche essere interessante e mirata. Esistono siti che contengono informazioni nutrizionali destinate a specifici target. Vediamone alcuni:

 

- Diete on line correlate a disturbi 

Prendiamo il caso dei siti che suggeriscono diete on line legate a specifici disturbi, pensate e strutturate sulla base di malattie curabili con l'alimentazione. E' il caso di Adieta.it, che suggerisce gli alimenti da evitare a chi è affetto da disfunzioni particolari come cardiopatie, meteorismo, ipertensione. Anche Didieta.it indica regimi alimentari ragionati su soggetti affetti da determinate patologie cliniche. Se invece aprite la home page di Dieta-inlinea.it, ecco che vi si spalanca davanti agli occhi un nutrito elenco di disturbi tutti da consultare per scoprire come curarli anche attraverso l'alimentazione. In quest'ultimo sito dovete sbirciare anche tra le voci della spalla sinistra per conoscere meglio principi di nutrizione, componenti nutrizionali, legame tra malattie e alimentazione. 

 

Tra le altre fonti per le diete gratis on line segnaliamo Dietagratis.com, dove trovate tantissime sezioni: oltre all'area dedicata alla salute, c'è spazio per fitness, ricette light, bellezza e news dal mondo delle diete. Una chicca del sito: i consigli formato video di DeAbyDay per essere sempre in forma!

 

- Diete on line per sportivi 

Se invece siete sportivi e dovete ristrutturare il regime alimentare in funzione dell'intensità e della durata dello sforzo fisico, fate un salto su Doctor33.it, portale che accoglie tutto ciò che uno sportivo deve sapere in tema di alimentazione. 

Siete calciatori? Ecco il portale che fa per voi Alleniamo.com, pieno di diete on line per coloro che sanno muoversi bene sul campo verde, tra porta e porta. Consigliamo anche Sportmedicina.com, dove troverete tutte le informazioni sul modo in cui un atleta può coprire il proprio fabbisogno energetico. 

 

- Diete on line per cuccioli di umani 

L'alimentazione in fase di crescita è una componente indispensabile, deve essere curata al massimo, perché è il momento in cui i genitori avvicinano il bambino al cibo, inteso come fonte di energia. L'obesità infantile è un problema diffuso anche in Italia ed esistono in rete ottime risorse per capire come approcciarlo. Una di queste è Amicopediatra.it, portale ricco di informazioni sull'obesità che colpisce i ragazzi dai 2 ai 16 anni.

 

Immagine | Justin Lowery

 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: