Articolo

La nuova dieta bio-chetogenica: natura in biologia alimentare

Cos'è la dieta bio-chetogenica e quali sono i vantaggi

La nuova dieta bio-chetogenica: natura in biologia alimentare

La dieta Bio-Chetogenica è un Nuovo e efficace Itinerario Bio Nutrizionale e Dietologico:

- Bio perché attiva in modo biologicamente naturale le vie di degradazione dei grassi e carboidrati in eccesso nel nostro corpo;

- chetogenica è la modalità fisiologicamente attivante sia il dimagramento e sia l’ottimizzazione dei processi cellulari e extracellulari del nostro organismo con eccesso ponderale e non solo.

La Dieta Biochetogenica, infatti, non è una dieta ricca di proteine, ma è invece una dieta in cui la maggior parte delle calorie proviene da grassi naturali eccedenti.

L'assunzione di proteine ​​è moderata e sono autorizzate solo piccole quantità di carboidrati. Invero, è un itinerario ipocalorico, normoproteico, ipolipidico e ipoglucidico, nonché normoidratante e rivitalizzante. La restrizione di carboidrati è il fattore chiave in questa dieta.

Infatti il reperimento di energia del nostro corpo, atta a far funzionare le nostre cellule, avviene in questo caso in modo fisiologico e con l’attivazione di vie metaboliche collaterali: in riduzione di carboidrati lipogeneranti avviene il recupero bio-naturale del nostro organsmo di energia a carico diretto dell grasso eccedente del corpo.

Ciò porta alla formazione dei corpi chetonici che, tra l’altro, inibiscono in modo naturale in centro nervoso del senso di fame; In questo modo viene acceso come un interruttore che produce corpi chetonici, mentre allo stesso tempo riduce i livelli di zucchero nel sangue e insulina. 

Il più grande studioso di tale dieta è il Prof. Thomas Siefried della Università di Boston: ha al meglio enucleato i risvolti metabolici della bio chetogenesi e portato a segno lusinghieri risultati clinici.

 

I vantaggi della dieta bio-alimentare

- Una perdita di peso rapida, naturale e sicura;
- assenza di fame già a partire dal 3° giorno di trattamento;
- una silhouette armoniosa: la dieta favorisce l’eliminazione dei grassi preservando la massa muscolare;
- una pelle splendente e morbida grazie alle proteine e alle vitamine opportunamente integrate (EFFETTO ANTIAGING);
- un metodo efficace e rapido: per una una motivazione più forte a lavorare per ottenere un benessere duraturo;
- risultati stabili nel tempo: grazie ad un lavoro di educazione alimentare e cognitiva, per consolidare un uno stile di vita sano, senza il rischio di riacquistare i chili perduti.

 
Sicuramente ciò rapppresenta un'allettante sfida verso un futuro Bio nutrizionale nei prossimi decenni.