Articolo

I centrifugati per una pancia piatta

Regola numero uno: via il sale, sì all'acqua: ecco i centrifugati che ci regaleranno un'estate con la pancia piatta!

I centrifugati per una pancia piatta

Giro vita allargato e appesantito? Niente paura, bastano pochi giorni e tutto tornerà come prima, o ancora meglio!

Basta sostituire ogni tanto nella vostra dieta un primo piatto o una colazione con un sano centrifugato a base di frutta estiva, verdura ed erbe depurative e anticellulite.

Ecco qualche consiglio su come preparare ottimi centrifugati per la pancia piatta!

 

Le ricette dei centrifugati per la pancia piatta

Un giorno a colazione, l’altro giorno a pranzo al posto del primo piatto, un’altra volta a cena. Siate costanti e alternateli, introducendoli nella vostra alimentazione abituale.

I centrifugati rappresentano un valido SOS per diete dell’ultimo secondo: saziano, regalano vitamine e idratano, apportando generalmente tra le 140-170 calorie a centrifugato. Inoltre sono facili e veloci da preparare, basta possedere una buona centrifuga e concedersi dieci minuti per prepararli.

  • Centrifugato mulivit: una fetta piccola di anguria, una pesca, due susine, due albicocche, la spremuta di un pompelmo rosa.
  • Centrifugato diuretico: tre carote, un gambo di sedano, mezza mela verde, una fetta d'anguria.
  • Centrifugato antistress: un pompelmo rosa, una pesca, una banana.
  • Centrifugato semplice: due mele verdi e un gambo di sedano
  • Centrifugato sgonfiante: sei gambi di sedano con due carote e un asparago; unite qualche cucchiaino di tisana al finocchio o tarassaco diluita.
  • Centrifugato rimineralizzante: una fetta di anguria, cinque fragole, cinque more, cinque ciliegie, mezzo lime e qualche foglia di ortica.
  • Centrifugato anticellulite: preparate un infuso di centella asiatica e aggiungetene mezzo bicchiere a un frullato di kiwi e ananas.
  • Centrifugato per la buona digestione: un finocchio (sia la parte verde e che le fronde), una mela o una pera. Questo centrifugato va bevuto prima dei pasti, a piccoli sorsi, per aumentarne l’efficacia aggiungere qualche foglia fresca di tarassaco.
  • Centrifugato depurativo: 2 rape rosse o barbabietole, mezzo bicchiere di succo di mela o pera. Un paio di gocce di succo di limone. Aggiungendo un po' di radice fresca di bardana, si aumenta l’efficacia depurativa.

 

Ecco 8 cibi che aiutano a depurarsi e a prepararsi all'estate

 

Via la pancia e le tossine: i consigli

Estate, costume, mare e sole. Il corpo si rigenera e si alleggerisce, spontaneamente si mangia meno e si beve di più. Ecco qualche semplice regola per approfittare delle alte temperature e assecondare il bioritmo estivo, assicurandosi un ventre asciutto e sano.

Anzitutto l’apporto di liquidi e di sale deve essere inversamente proporzionale: sempre meno sale, sempre più acqua, tè verde, centrifugati, passati di verdura.

Inoltre il consumo di alcool deve diminuire drasticamente: i chili si accumulano anche così! Sostituite lo zucchero e i dolci raffinati con miele e torte fatte in casa, magari con la frutta, una sana abitudine per la prima colazione.

Infine via i fritti dalla vostra dieta, i formaggi troppo grassi, gli alimenti pesanti e le pietanze elaborate. Cuocete poco, preferibilmente al vapore.

 

Scopri gli esercizi ideali per rassodare la pancia