Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Dumenza, Varese

DISINTOSSICAZIONE E MEDITAZIONE

Dal 01/04/2013 al 07/04/2013

Indirizzo: Alpe Pianello, 1

Tel: 0332 517032

Email contatto: info@gautama.it

Web: http://www.gautama.it

Di Mariangela Chimentelli, Naturopata in Dieta

Descrizione e Programma

Disintossicazione e meditazione

Disintossicazione e meditazione

Una settimana dedicata alla disintossicazione, con cibo crudo, tisane, frutta fresca, riso integrale e passeggiate nella natura.

Durante la settimana ci saranno degli spazi di meditazione e di ascolto del corpo, per entrare più in contatto con se stessi e nell’ascolto del nostro guaritore interiore.

L’inizio della primavera è il periodo favorevole per la disintossicazione del Fegato.

Nella Medicina Cinese l’elemento Legno a cui il Fegato appartiene trova la sua massima espressione nella primavera.

La natura stessa ci mette a disposizione le piante che in questo periodo lavorano sulla disintossicazione il tarassaco, la cicoria, l’ortica e il Melo selvatico una pianta che nei Fiori di Bach è Crab Apple.

Questa pianta con i suoi fiori bianco-rosa che emanano un aroma fresco quasi di pulizia è un fiore che lavora sulla purificazione, le mele selvatiche invece hanno un sapore acido, aspro esplicano una azione disintossicante sul Fegato.

Questo organo è l’unico del nostro corpo capace di rigenerarsi capace di captare i nostri ormoni, i farmaci che introduciamo, alcool, droghe e cercando di eliminare quello che è tossico per il nostro corpo.

Purtroppo a volte noi superiamo i nostri limiti, e questo organo non riesce nelle sua funzione di emuntore e con complicazioni che vanno dagli eczemi, fatica a digerire, ma anche ansia, nervosismo, colesterolo alto, calcoli biliari ecc.

La disintossicazione aiuterà questo organo a tornare ad un equilibrio naturale.