Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Ritiri e Residenziali Dumenza, Varese

DISINTOSSICARSI

Dal 07/01/2013 al 13/01/2013

Indirizzo: Alpe Pianello, 1 - Tottocoro 6

Tel: 0332 517032

Web: http://www.gautama.it

Di Nandita Chimentelli, Naturopata in Dieta

Descrizione e Programma

Disintossicarsi

Disintossicarsi

L’essere umano  è energia e vitalità.


Perché, allora, tanti di noi provano un’intollerante sensazione di malessere?
Nel corpo umano il livello di tossicità è dato dalle tossine presenti nell’aria che respiriamo, negli alimenti che consumiamo e nell’ acqua che beviamo.

Una settimana dove l’aria è incontaminata, l’acqua arriva direttamente dalla sorgente, dove la gente è stupenda e la natura meravigliosa.
Un tempo per te per la cura del tuo corpo, della tua mente e del tuo spirito.

Inizieremo  dalla disintossicazione del corpo:


Il cibo, se usato  in modo appropriato, può diventare una medicina ed  essere curativo. Per esempio, le insalate  se assunte prima dei pasti, hanno un’azione depurativa  diminuiscono la sensazione di fame e preparano alla digestione.
I pasti saranno consumati con una percentuale del 70%  cibo crudo,( quindi vivo!)  e un 30% di cibo cotto,  migliorando l’assorbimento e la peristalsi intestinale e la fluidità energetica.

La tisana di ortica ricca di sali minerali avrà un’azione drenante e depurativa, e il miscela leone verrà usato come disintossicante epatico.

Le passeggiate nella natura aiuteranno a migliorare la circolazione sanguigna e stimoleranno il flusso linfatico. Facilitando la perdita di peso.

La Meditazione ti aiuterà ad entrare in contatto con te stesso ad essere più centrato e disidentificarti dai tuoi problemi, migliorando lo stress e tutte le problematiche che ne derivano (insonnia, irritabilità, tachicardia, crisi di panico ecc.).

Tutto questo unito a sessioni di creatività e ascolto del corpo oltre a tanto amore e cura, ti porteranno lentamente a diventare consapevole di cosa aiuta il tuo benessere e cosa invece lo distrugge.