Queste erbe sono veramente dannose in gravidanza?

Buongiorno, avrei cortesemente bisogno di chiarimenti. Io assumo, e ho assunto in passato, regolarmente le pastiglie lassative de "Le dieci erbe" della ESI spa. Documentandomi un pò, scopro che alcune delle erbe contenute nella miscela, tra cui, cascara sagrada, aloe, finocchio, senna, liquirizia, tarassaco, rabarbaro, marrubio (per un totale di 320 mg), sono pericolose e sarebbero da evitare in gravidanza. Putroppo però questo non è indicato in etichetta! Vorrei chiedere quanto può essere grave! E quanto le quantita possano interferire con la gravidanza causando aborti spontanei. Grazie per la risposta.

Risposte di salute

Rosa flocco
Buongiorno Ester, credo che la domanda si possa rivolgere all'azione che questa pastiglie lassative agiscono sul corpo di una donna in meravigliosa trasformazione. Quello che si instaura tra lei e suo figlio è un legame profondo e un'interconnessione senza filtri e barriere. Qualsiasi cosa lei assume viene elaborata e inviata come nutrimento al suo piccolo, quindi meglio prediligere cibi assunti in dosi fisiologiche. Spero di averla aiutata. Con Cordialità, Dr.ssa Rosa Flocco -Biologa Nutrizionista e Neurobiologa, esperta in Medicina Funzionale e Integrata.

di Rosa flocco

Cinzia zedda - equilibra studio
Carissima, se il suo problema è quello di stimolare il suo intestino alle normali funzioni fisiologiche, che sia o meno in gravidanza, il prodotto da lei menzionato è da evitare. Data la delicatezza del suo stato, si faccia consigliare da un buon naturopata o medico omeopata nella zona dove risiede. ci sono validi rimedi, più dolci e non nocivi. Le dieci erbe, specie se prese in modo continuativo, peggiorano la pigrizia intestinale e possono causare una "paralisi dell'ano" (episodi realmente accaduti). Esistono molte soluzioni risolutive: come rivolgersi a un riflessologo, praticare la respirazione yogica che aiuta la peristalsi intestinale. Chieda consiglio a osteopata a indirizzo ginecologico e inserisca, se la sua salute lo consente, passeggiate quotidiane e una alimentazione ricca di fibre e di liquidi. Cordiali saluti cinzia Zedda naturopata-riflessologia-scrittrice

di Cinzia zedda - equilibra studio