Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Pregnana Milanese, Milano

RISATE & BENESSERE

Dal 20/04/2013 al 21/04/2013

Indirizzo: Via Arluno, 17

Email contatto: bruna.fer@hotmail.it

Di Ridere e imparare, si può di Bruna Ferrarese, Formatore consulente senior - Wellness coach in Benessere psicologico

Descrizione e Programma

Risate & BenEssere

Risate & BenEssere
Seminario

Una formula esclusiva per lo sviluppo delle abilità sociali, il rafforzamento dell'autostima e la gestione dello stress.

È un Seminario che integra due metodi straordinariamente efficaci ed offre la possibilità di incrementare la sicurezza in sé stessi, le abilità sociali in generale e l’utilizzo solo della parte “buona” dello stress (eustress) per sentirsi focalizzati e pieni di energia. Si tratta delle metodologie di Comunicazione Assertiva e Laughter Yoga (yoga della risata).

Conoscere ed approfondire questi metodi non significa però apprendere ed attuare semplicemente delle tecniche, bensì approfondire la conoscenza di sé stessi e impegnarsi a perfezionare il proprio comportamento per armonizzare i propri livelli più profondi: il concetto di sé, le emozioni, le debolezze e i punti di forza.

Il primo metodo, lo stile di Comunicazione Assertiva, permette di sentirsi a proprio agio in ogni situazione relazionale utilizzando il modo giusto per mantenere un piano di pieno rispetto reciproco, sintetizzato nella formula “Io sono Ok-Tu sei Ok”. Il punto di partenza di questo stile di comportamento è la “stima di sé”, intesa non come sopravvalutazione bensì come consapevolezza del proprio valore e dei propri punti di miglioramento.Gli altri aspetti dell’assertività riguardano la “capacità di dire di no” quando non vogliamo o non possiamo renderci disponibili, il “saper chiedere, assumersi responsabilità e agire per rendere concreti i propri obiettivi”, gestire lo scambio di “critiche costruttive” per disporre di stimoli al miglioramento e quello, non meno importante, di “feedback positivi”.

Il secondo metodo è “Laughter Yoga” (yoga della risata). Una risorsa meravigliosa, completamente gratuita, disponibile sempre e davvero per tutti per cambiare il senso della propria esistenza, diventando artefici del proprio benessere. Si tratta di un metodo, messo a punto dal medico indiano Madan Kataria nel 1995, che ha permesso di unire i benefici a livello neurocerebrale della risata  - testimoniati dai successi, fra gli altri, del neurologo francese Guillaume Duchenne (1806-1875) e del famoso dr Hunter Patch Adams – a quelli della respirazione profonda delle pratiche yoga. Questa pratica è molto efficace come anti-stress, per rinforzare il sistema immunitario, avere uno stato d’animo lucido e sereno, sviluppare il pensiero positivo, acquisire maggiore sicurezza di sé e migliorare la capacità di relazione.

Il Seminario si svolge presso l'Agriturismo Cascina Madonnina, un'accogliente cascina lombarda alle porte di Milano (www.cascinamadonnina.com).

La quota di partecipazione al Seminario è di 165 Euro più IVA a persona e include l'e-book "Comunicazione Assertiva" di Bruna Ferrarese (Bruno Editore). Il costo dei due pranzi è di 30 Euro in totale da versare all'inizio del seminario.


Per partecipare occorre prenotarsi inviando una caparra di 100  Euro entro il 29 marzo 2013 con bonifico bancario IBAN IT76 T030 6932 4411 0000 0002 415 e scrivendo una mail a bruna.fer@hotmail.it per ricevere i dettagli del programma  e segnalare i dati per la fatturazione.