Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Rimedi naturali

SCIROPPI NATURALI FAI DA TE PER LA TOSSE

Sicuramente in inverno siamo molto a rischio di malattie che interessano l'apparato respiratorio, tra cui la tosse. Questa manifestazione può protrarsi per diverso tempo e diventare anche molto fastidiosa se non interveniamo repentinamente ai primi cenni del disturbo. Vediamo qualche sciroppo naturale fai da te per aiutarci a calmare e sanare la tosse.

Di Mira Tonioni 10989 Speciale

La tosse e il mal di gola

In questa stagione le classiche malattie invernali come l'influenza e il raffreddore sono spesso associate al mal di gola e alla tosse.

Le vie respiratore sono le più colpite in questo momento dell'anno e questo è dovuto a diverse cause:

> freddo intenso del clima invernale
> vento forte che asciuga la protezione delle mucose
> sbalzi di temperatura tra l'ambiente esterno e i riscaldamenti delle case.

A ciò si aggiunge la presenza di batteri e virus che prosperano meglio quando siamo in locali sovraffollati come scuole e uffici di lavoro. Il nostro sistema immunitario indebolito per le più svariate cause e per l'umore non sempre eccellente, può aprire la strada a uno squilibrio fisico che permette la proliferazione di un’eventuale malattia.

Se siamo attenti, riusciamo a renderci conto che stiamo andando in squilibrio psico-fisico e quindi possiamo intervenire ricorrendo a comportamenti idonei come una buona alimentazione naturale e qualche rimedio dal mondo delle erbe: sciroppi fai da te contro la tosse. Vediamo come auto-produrre questi sciroppi naturali.

 

Scopri tutti i rimedi naturali per la tosse