Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20601
Rimedi Naturali

Oli essenziali, piante officinali, tisane naturali: sono solo una piccola parte della lunga lista di rimedi che la natura mette a disposizione per curare l’organismo e la mente. I rimedi naturali, come suggerisce la parola stessa, sono, infatti, quelli che si trovano tal quali in natura e che si utilizzano puri o lavorati, per prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psico-fisico. Il loro uso permette di evitare le controindicazioni dovute ai farmaci, di agire sulla causa del malessere, non solo sulla cura dei sintomi, e di rispettare i ritmi biologici del proprio organismo.

Omini di pan di zenzero per Natale e caramelle di zenzero candito per digerire, zenzero fresco marinato sul sushi…Ormai chi non ha assaggiato lo zenzero almeno una volta? Sappiamo però che lo zenzero è una pianta importante anche per le sua proprietà curative, soprattutto sul sistema digestivo? Per sfruttare queste sue caratteristiche sarà più adatto utilizzare lo zenzero in polvere nelle dosi adeguate: ma quanto zenzero bisogna assumere ogni giorno p... »

La cistite è un’infezione batterica che interessa la vescica, molto comune e frequente nelle donne. Vediamo quali sono le migliori cure naturali per prevenire e trattare la cistite.   La cistite: cos’è e quali sono le cure naturali più comuni La cistite è un’infezione acuta della vescica molto comune in particolare tra le donne e soprattutto nella fascia d’età tra i venti e i cinquant’anni. L’infezione è causat... »

Di Tatiana Maselli

Varicocele: sintomi Il varicocele è una infiammazione delle vene che percorrono i genitali maschili. Esso è associato ai seguenti sintomi: > Gonfiore di uno o di entrambe i testicoli; > fastidio o dolore. Non esistono altri sintomi che segnalino un varicocele in atto. Spesso ci si accorge di soffrire di varicocele in seguito a visite specialistiche o quando si fanno esami sulla fertilità. Un varicocele trascurato può infatti portare all'atrofia del testicolo ... »

Di Loredana Zilioli

Lo conosciamo forse dal mondo del sushi, oppure da quello delle tisane col limone, oppure dai biscottini speziati natalizi, o dai canditi digestivi dopopasto. Lo zenzero ormai è diventato abbastanza comune sulle nostre tavole, per il suo sapore particolare e i suoi benefici sulla digestione. Sono forse meno note altre sue proprietà: antidolorifiche, antiossidanti. Ma lo zenzero fa bene anche per la pressione alta? Vediamo.   Zenzero e pressione alta: quale legame c’&e... »

Di Monia Farina

Ogni giorno viene commercializzato un nuovo prodotto che – dicono – farà sicuramente dimagrire. La tentazione di acquistarlo è forte: ci promettono che perderemo peso velocemente senza sforzi e senza cambiare il nostro stile di vita. Si, certo, e i regali li porta proprio Babbo Natale in persona… Dunque per prima cosa ricordiamoci che non esiste un prodotto che faccia dimagrire senza nessun impegno da parte nostra. Ci sono dei supporti, più o meno valid... »

Di Monia Farina

Parlare di Euphorbia non è facile. Innanzitutto esistono molti tipi di Euphorbia, circa 2000, così denominate in onore di Euforbio, medico di Giuba II, re dei Mauritani tra 52 a.C. e il 23 d.C.: l’Euphorbia Lathyris i cui semi possiedono proprietà contro forme di costipazione e stitichezza   , ma la pianta in sé è velenosa, l’Euphorbia Hirta, non ammessa dal Ministero della Salute nel settore degli integratori alimentari, l’Euphor... »

Di Elisabetta Milani

I dolori mestruali possono comparire all’inizio delle mestruazioni, durare da un giorno a tutta la durata del ciclo e avere intensità variabile, risultando a volte quasi insopportabili: vediamo come combattere i dolori mestruali con i rimedi naturali.   I rimedi naturali per combattere i dolori mestruali I dolori mestruali sono dovuti agli spasmi dell’utero che si verificano durante il periodo mestruale e al rilascio di mediatori dell’infiammazione. I dolori che... »

Di Tatiana Maselli

La Kombucha è sin dai tempi antichi conosciuta come “la bevanda della salute” o “elisir di lunga vita”. Questa bevanda è infatti consumata sino a prima del 250 A.C. in Cina dai membri della dinastia dei Qin e così a seguire da tutti i componenti della famiglia reale dell’Antica Cina sino ad oggi. In 2000 anni questa bevanda si è poi diffusa in tutto l’Oriente per poi passare in Russia e giungere in America dove oggi giorno &egrav... »

Di Mira Tonioni

Semplici metodi di rilassamento 5 metodi efficaci per rilassarsi e dire addio alle giornate pesanti, semplici azioni che permettono di entrare almeno un’ora ogni tanto nell’intoccabile “bolla” personale del vero relax.    1. Leggere un libro  Chi legge crea attorno a sé un’aurea magica, basta osservarlo e si percepisce subito quel non so che di “rifugio” in un mondo inviolabile. Ebbene sì, anche la ricerca lo dice: se... »

Di Valeria Gatti

La forza nei semi di chia I semi di chia sono conosciuti da millenni e utilizzati in centro e sud America, dove vengono raccolti e utilizzati ancora oggi come importante fonte alimentare. La stessa parola "chia", in atzeco significa infatti "forza" e lo sanno bene i popoli di alcune zone del Messico e del Guatemala, dove la chia viene coltivata. Introdotti e commercializzati in tempi relativamente recenti in Europa (2009), ribattezzati "superfood", la loro fama non smette ... »

Di Valeria Gatti

1 di 78

Scarica flash player