Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
32812

PER COMBATTERE LO STRESS PROVA IL GINSENG COREANO

Stress, stanchezza, ansia, mancanza di concentrazione. È il momento di assumere un tonico naturale che ci aiuti a ritrovare la nostra energia per affrontare la nostra quotidianità. Scopriamo le virt+ del ginseng coreano

Il solstizio d’autunno ci ha annunciato il cambio di stagione e come spesso accade il nostro organismo “vive” il passaggio con cambiamenti metabolici, stress psicofisici, manifestazioni psicosomatiche.

A volte serve semplicemente un rimedio rinvigorente che stimoli il sistema immunitario e lo rafforzi, che riequilibri il sistema cardiocircolatorio e gastrointestinale, come ad esemio il ginseng coreano, erba perenne del Sud Corea, ma che si trova anche in Cina e in Giappone e che da molto tempo è valutata come la varietà più valida di Ginseng.

 

Ginseng coreano e sistema nervoso

Le proprietà del ginseng e i suoi principi attivi quali i ginsenosidi e i panaxani (ad azione simile a quella degli steroidi), consentono di contrastare lo stress stimolando la produzione di endorfine atte a migliorare l’umore e riequilibrare il sistema nervoso.

Ne traggono giovamento infatti le facoltà mnemoniche e il grado di concentrazione, l’ansia viene sedata e anche la qualità del sonno migliora.

 

Scopri anche propruetà e usi del ginseng siberiano

 

 

Ginseng Coreano e sistema immunitario

Lo stress purtroppo indebolisce il nostro sistema immunitario, perché lavora sul piano psichico e fisico quasi contemporaneamente. Quando si è sottopressione spesso non si ascolta il proprio corpo perché non si ha tempo, perché si dà priorità ad altro.

Quando però si raggiunge uno stadio di esaurimento psico-fisico con stanchezza, cali di umore, sonno disturbato, il nostro organismo è facilmente attaccabile da raffreddamenti, dolori muscolari, gastriti.

Soprattutto nei cambi di stagione è bene curare “il terreno”, il sistema immunitario, rafforzandolo. Il Ginseng Coreano stimola la produzione di linfociti, ed esercita un’azione antiossidante. Sostiene il sistema respiratorio e lo protegge da malattie di stagione come il raffreddore.

 

Il Ginseng coreano, i benefici

I benefici del ginseng sono davvero molti: a livello cardiocircolatorio migliora la circolazione, regola i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue. A livello gastrico contrasta l’inappetenza e la nausea.

Inoltre allevia i sintomi della menopausa e regola le disfunzioni sessuali maschili.

 

Come assumere il Ginseng Coreano

È bene assumerlo al mattino o comunque nella prima parte della giornata. In estratto secco la dose standard giornaliera è di 200 mg.

 

Avvertenze

A causa del suo potente effetto stimolante se ne sconsiglia l’uso a chi soffre di ipertensione, in stati di gravidanza e in fase di allattamento.

 

Come il ginseng esitono altri ricostituenti naturali. Scopri quali sono

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: