Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

ANSIA, ECCO LE CURE NATURALI PER COMBATTERLA

In questo articolo scoprirai i rimedi naturali a base di erbe e principi naturali per affrontare meglio l'ansia e gli attacchi di panico.

Prima di una presentazione davanti ai colleghi ti prende l'ansia? Hai attacchi di panico per un esame importante?

O semplicemente vedi grande un grattacielo un problemino quasi da non farci a caso e arrivi a rovinarti la giornata?

Se hai risposto di sì a queste domande, sai bene come si può reagire davanti a situazioni che provocano emozioni legate all’ansia.

Nonostante tanto impegno non riesci a vivere tranquillamente la vita di tutti i giorni ma, fortunatamente, le cure naturali contro l'ansia possono venirti in aiuto.

 

Come ti possono aiutare i rimedi naturali?

Puoi trovare moltissimi rimedi a base di erbe e principi naturali, oppure puoi ricorrere (in alternativa o in combinazione) ad alcune tecniche di rilassamento e di gestione dello stress. In questo articolo, vediamo insieme una panoramica del fenomeno ansia, che al giorno d’oggi è sempre più diffuso. 

E' bene ricordare che l'ansia dipende molto dal tuo stile di vita quindi è giunto il momento di porti alcune importantissime domande:

  • Ogni giorno hai un po’ di tempo da dedicare al relax e al divertimento?
  • Amici o parenti ti sostengono?

  • Ti stai prendendo cura del tuo corpo?

  • Senti di avere troppe responsabilità?

  • Chiedi aiuto quando ti serve?

Se pensi che il tuo livello di sopportazione sia arrivato ad un limite intollerabile, devi assolutamente fare qualcosa. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un esperto di cure naturali per prendere in pugno la situazione fino a quando puoi.

Inoltre...

Perché non abbassare le pretese che hai verso te stesso?

Perché non cercare una persona di fiducia con la quale confidarti anche solo per sfogarti?

Cure naturali contro l'ansia

 

  • Vitamine e Minerali

Molte vitamine e minerali possono aiutare il tuo sistema nervoso e migliorare il tuo livello dell'umore, ma la Vitamina B è quella più raccomandata in questi casi. 

Le vitamine B6 e B12 sono particolarmente importanti per le persone che soffrono di ansia. Il magnesio è il minerale fondamentale necessario per bilanciare i neurotrasmettitori nel cervello e mantenere in equilibrio il sistema nervoso. Se scegli di assumere integratori naturali, questi sono quelli da considerare per primi.

  • Integratori a base di erbe

L’assunzione di erbe per il trattamento dell’ansia è un altro rimedio popolare naturale che può aiutarti a sentirti più tranquillo in pochissimo tempo. La Valeriana e l’erba di San Giovanni hanno dimostrato di fornire il maggior numero di benefici per le persone che soffrono di sentimenti e pensieri ansiosi. Con i loro effetti sul cervello e nervi, danno un senso di rilassamento.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: