Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20700
Bambini

I rimedi naturali per i bambini sono un settore in crescita ed è sempre più condiviso l'approccio per cui la malattia sia una domanda dell'organismo cui occorre rispondere in modo adeguato. È molto importante lasciare all'organismo del bambino la risposta adeguata per la malattia. Quando si tratta di bambini è sempre consigliabile affidarsi a prodotti naturali, sia per piccoli disturbi, sia per l’igiene personale. La pelle del bambino, infatti, è molto delicata perciò i rimedi naturali devono essere poco aggressivi e favorire lo sviluppo cellulare in modo sano.

GUIDE Consigliate di Bambini

Articoli in evidenza di Bambini

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Bambini

Non ci sono co-operatori per Bambini. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Obesità e sovrappeso Quando parliamo di obesità e di sovrappeso indichiamo una situazione del corpo che rispecchia la presenza di più chili rispetto allo standard normale della massa corporea. Per questa classificazione di sovrappeso ed obesità ci riferiamo ad una tabella ottenuta usando l'indice di massa corporea o BMI. Questo parametro è calcolato dividendo il peso in chili per l'altezza al quadrato in metri. Questa misurazione definisce un numero che se &... »

Di Mira Tonioni

La fascia porta bebè: se la provi non la molli più. Si tratta solo di capire come indossarla e di fare un po' di allenamento. L’ostacolo maggiore, infatti, è proprio capire, all’inizio, come usarla, e prenderci la mano, in modo che diventi un gesto naturale. Si tratta di un’alternativa molto valida a carrozzina e passeggino, anche perché il bambino portato in fascia, a stretto contatto con il corpo di mamma o papà, tende a calmarsi pi&ugrav... »

Di Margherita Russo

Il primo giorno di scuola è un po’ come Capodanno, è un nuovo inizio; si azzera tutto e si riparte da capo. Per alcuni bambini e ragazzi la ripresa delle attività scolastiche è carica di entusiasmo e di emozioni positive; per altri può essere motivo di tensione e di ansia. In entrambi i casi, dopo circa tre mesi di vacanza, il rientro a scuola porterà un cambiamento notevole nella quotidianità; le buone abitudini aiutano molto a ritrovare... »

Di Margherita Russo

Il latte materno è l'alimentazione ideale per il neonato ed è un’arma potentissima per difendere la salute del bambino e anche quella della mamma. Secondo un recente studio condotto dalla Vanderbilt University, negli USA, gli zuccheri presenti nel latte materno hanno proprietà antibiotiche. Gli zuccheri del latte materno aiutano a sconfiggere lo Streptococco B Lo Streptococco B è una delle cause principali di infezioni nei neonati di tutto il mondo. Secondo u... »

Di Margherita Russo

L’igiene del neonato ha bisogno di attenzioni semplci, ma importanti. Vediamo insieme: > Bagnetto;> crosta lattea;> cambio del pannolino;> igiene delle orecchie del neonato;> igiene delle unghie del neonato;> igiene del naso del neonato   Bagnetto del neonato I primi tempi, anche se al corso preparto ci hanno spiegato come fare, il bagnetto del neonato può sembrare una cosa complicata, soprattutto se il bambino piange disperatamente e si agita. Se il neonat... »

Di Margherita Russo

E’ tornata alla ribalta una malattia che si credeva debellata (quasi) completamente: il morbillo. E si è sollevata una gran moltitudine di dati, commenti, impressioni, emozioni e paure in merito alle vaccinazioni. Proviamo semplicemente a fare il punto della situazione per capire se davvero si tratta di epidemia di morbillo.   Morbillo: è davvero epidemia? Con la dovuta cautela, affidiamoci sempre a fonti ufficiali per affrontare le situazioni complicate. Nel nostro c... »

Di Monia Farina

Ci sono le fatine e i soldini… e la mamme terrorizzate dal sangue e all’incubo che crescano storti. Parliamo delle credenze che ruotano intorno ai denti da latte, cosa superata per gli adulti e per chi non ha figli, ma spauracchio per molti neogenitori. Come sempre, manteniamo la calma e cerchiamo di capirne di più per poter essere meglio d’aiuto: i denti da latte, quindi, come cadono e quali istruzioni possiamo avere dagli esperti?   I denti da latte: come... »

Di Monia Farina

La tapioca è un prodotto che deriva dal tubero della manioca, pianta conosciuta anche con il nome di cassava o yucca. Il suo nome scientifico è Manihot esculenta e appartiene alla famiglia delle Euphorbiaceae. Originaria dell'America centrale dove sin dai tempi antichi era uno degli ingredienti principali della dieta dei nativi di quelle terre. La manioca ha cominciato a diffondersi in tutto il mondo e in particolare in Africa e in Asia dove le coltivazioni di questa pianta hann... »

Di Mira Tonioni

I bar a misura di bambino  Per fortuna c’è chi se ne inventa sempre una e pensa anche alle mamme, ai papà, alle famiglie. In genere a chi ha voglia di stare insieme e divertirsi in compagnia, senza necessariamente abbandonare a casa la prole tra baby-sitter e nonni in affitto. Sono i bar per i bambini, pensati ad hoc per trascorrere qualche ora insieme, sorseggiando un caffè, facendo colazione o consumando un aperitivo. Il tutto a suon di musica dolce, giochi, ... »

Di Valeria Gatti

Per il mese di aprile ecco qualche ricetta ideale da proporre ai più piccoli: una vellutata di zucchine, polpette di piselli e un’idea divertente per invogliare i bambini a mangiare le uova.   Vellutata di zucchine <%= image_tag(image_url(:id => 29147, :image_type => :article_long), :alt => "vellutata-zucchine") %>   La vellutata di zucchine è un piatto molto leggero e digeribile, indicato anche per i bambini più piccoli. Ingredienti pe... »

Di Margherita Russo

I bambini non sono tutti uguali; ce ne sono alcuni che raggiungono il controllo degli sfinteri molto presto e altri che hanno bisogno di più tempo. Solitamente, comunque, l’estate, subito prima o subito dopo il compimento dei due anni, si rivela un ottimo periodo per togliere il pannolino. Naturalmente, in estate è molto più semplice per tutta una serie di ragioni pratiche estremamente evidenti: l’abbigliamento più leggero e meno stratificato, il clima ... »

Di Margherita Russo

La scuola steineriana nasce dalle idee di Rudolf Steiner a partire dal 1919. Questo filosofo e pedagogista ha creato e diffuso una nuova visione del uomo chiamata antroposofia. Da qui hanno preso origine la medicina antroposofica, le basi dell’agricoltura biodinamica e la pedagogia waldorf. Infatti le scuole steineriane vengono anche conosciute con il nome di scuole Waldorf. I principi della scuola steineriana vedono la crescita e lo sviluppo del bambino al centro dell’attenzione ... »

Di Mira Tonioni

I bambini possono soffrire d’ansia, esattamente come gli adulti. L’ansia nel bambino può avere diverse cause e diverse forme, le più comuni sono l’ansia da separazione, l’ansia da scuola o correlata ad altri contesti, per esempio attività sportive, che li sottopongono a una sorta di ansia “da prestazione”, e ansia dovuta a difficoltà di relazione con coetanei o adulti.   Quando, nei bambini, si può davvero parlare di ... »

Di Margherita Russo

Principi del metodo Montessori Il metodo Montessori è stato creato da Maria Montessori che ha osservato i bambini in Italia e in molte altre parti del mondo per oltre 50 anni. Nata nel 1870 Maria Montessori era prima di tutto una scienziata, una filosofa e una pedagogista oltre ad essere stata la prima donna a laurearsi in medicina in Italia. Il suo metodo educativo si basa essenzialmente sulla massima fiducia nell' impulso naturale insito nel bambino di conoscere e agire nel mondo. Qu... »

Di Mira Tonioni

L’attacco di panico, come altri disturbi d’ansia, può presentarsi anche in età pediatrica. Le cause possono essere diverse, per esempio alla base può esserci un trauma, come può essere un lutto, oppure ansie particolari legate a una fase cruciale della crescita. L’attacco di panico, nei bambini che ne soffrono, può essere sporadico o frequente e le manifestazioni sono diverse da soggetto a soggetto.   Che cosa sono gli attacchi di pani... »

Di Margherita Russo

1 di 8

Scarica flash player