Articolo

TECNICA METAMORFICA® o Riflessologia pre-natale

Un tocco dolce e leggero, come il battito di ali di una farfalla, su piedi, mani e testa. Il principio di questo lavoro individua in que-ste parti del corpo la corrispondenza riflessa della colonna vertebrale dove scorre “l‟essenza vitale primaria” dell‟individuo, le-gata al periodo prenatale. La semplicità di questa tecnica, porta con sé un lavoro molto profondo andando a riequilibrare il rapporto tra movimento e pensiero

TECNICA METAMORFICA® o Riflessologia pre-natale

 

TECNICA METAMORFICA®

“METAMORFOSI”……..DA BRUCO A FARFALLA
La Tecnica Metamorfica è uno strumento semplice che ci consente di abbandonare un senso di limitazione per arrivare a toccare più da vicino il nostro potenziale. In poche parole: ci aiuta ad aiutare noi stessi. 

La Tecnica Metamorfica si basa sul periodo formativo dell‟essere umano dal suo concepimento alla nascita, dove si impianta il potenziale della vita umana. Nell'arco della vita intrauterina, possiamo essere soggetti a tensioni emozionali, psicologiche e fisiche vissuti dalla madre e dal padre, che si depositano e si fissano nei riflessi spinali, divenendo in tal modo, possibili freni delle espressioni della nostra personalità. Analoga influenza nella formazione del nuovo essere hanno gli aspetti ambientali, sociali e culturali in cui si compie la generazione. 

La Tecnica Metamorfica, attiva una vera e propria Metamorfosi trasformando schemi energetici che ostacolano la vera natura dell‟essere umano, in modo dolce e non invasivo. L'ingrediente fondamentale in questo lavoro è l’intenzione da parte di chi riceve il trattamento, a Voler portare un cambiamento positivo nella propria vita e creare nuovi schemi potenzianti. 

 

Come si esegue la pratica 
Un tocco dolce e leggero, come il battito di ali di una farfalla, su piedi, mani e testa. Il principio di questo lavoro individua in que-ste parti del corpo la corrispondenza riflessa della colonna vertebrale dove scorre “l‟essenza vitale primaria” dell‟individuo, le-gata al periodo prenatale. La semplicità di questa tecnica, porta con sé un lavoro molto profondo andando a riequilibrare il rapporto tra movimento, azione e pensiero. Le sedute possono essere facilmente integrate nella vita quotidiana, in quanto si è liberi di scegliere secondo le proprie preferenze e i propri bi-sogni personali. Il praticante agisce solo ed esclusivamente come catalizzatore per la forza vitale della persona, il vero processo di Trasformazione viene attivato dall’intelli-genza innata insita nel ricevente stesso.

 

La Tecnica Metamorfica si pone come un eccezionale strumento di crescita personale, non è invasiva e non c‟è alcun bisogno di discutere problemi personali o malattie passate. 

Utile per tutti: adulti, anziani, bambini e donne in gravidanza.

Una sessione dura circa 60 minuti.
La Tecnica Metamorfica non è una terapia e non deve essere usata come sostitutivo di cure mediche o farmacologiche, ma è un lavoro che aiuta a dare un impulso alla forza vitale interiore e rende capace di realizzare al meglio il proprio potenziale. 

 

Origine della tecnica metamorfica  
La pratica Metamorfica ha origine verso la fine degli anni, 50 grazie alle intuizioni di ROBERT St. JOHN naturopata, e riflessologo inglese.
Gaston Saint-Pierre, che studiò assiduamente con Robert St.John negli anni ‟70, si applicò in un‟analisi ancora più profonda sviluppando ulteriormente il lavoro e creò l'espressione “Tecnica Metamorfica” per evidenziare la nuova direzione che il lavoro stava prendendo. Ne ampliò la visione attraverso lo studio e la ricerca sui “Principi Universali” di cui attualmente è l‟unico divulgatore. 

E' stato constatato che il potenziale di una vita umana si forma durante i nove mesi di gestazione. In questo periodo certi eventi si cristallizzano sull‟essere che si sta formando nel grembo materno. La comprensione di questo principio, chiamato “Schema Prenatale“, offre un modo di cambiare questa struttura in direzione del miglioramento.