Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: DAL PIEDE I SEGNI PER L'EQUILIBRIO DEL CORPO E DELLA MENTE

La riflessologia plantare olistica armonica ha un fascino e una precisione incredibili. Il piede rappresenta ogni parte del corpo. Dalla lettura del piede è possibile vedere come stanno organi, apparati, ghiandole e tutte le zone anatomiche che ci rappresentano oltre alle paure, rabbie, atteggiamenti emozionali e relazionali che si sono scritti nel piede come dei tatuaggi. Il lavoro sul piede può quindi portare all'equilibrio la persona nel suo essere completo, fisico ed emozionale.

Possiamo paragonare il corpo umano ad una macchina da corsa che rende al massimo quando è stata messa a punto perfettamente. Allora ogni parte funziona al meglio, tutte le parti lavorano in armonia per fare andare la macchina alla capacità ottimale.

Rapportiamo quest’analogia al nostro corpo, in quanto anch’esso è un sistema perfetto. Il corpo umano in buona salute è una macchina sorprendente in cui ogni cosa funziona alla perfezione e l’equilibrio viene mantenuto per mezzo di un sistema di ghiandole, organi, nervi, sostanze chimiche ecc.

Quando il corpo umano funziona perfettamente, chiamiamo quest’attività bilanciata omeostasi, che significa stato di equilibrio. Ma se una di queste parti va fuori fase, l’effetto si fa sentire in tutto il sistema. Il piede può essere rapportato alla centralina di comando della macchina da corsa.

Il principio della Riflessologia Plantare comprende le tecniche studiate per mantenere operanti i vari sistemi del corpo al massimo dell’efficienza. Nei piedi, in particolare sotto la pianta, ma anche sul dorso e attorno alle caviglie, ci sono riflessi tutti gli organi, visceri e ghiandole del corpo umano.

La riflessologia plantare è la proiezione dell'intero corpo sulla pianta del piede, è definita un microsistema.

 

La Riflessologia Plantare Olistica Armonica

Ci sono diversi stili di Riflessologia, vi parlo della Riflessologia Plantare Olistica Armonica che fonda la sua tecnica ed efficacia sulla teoria dei cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese e sulla costituzione unica ed individuale di ogni persona.

Questo tipo di Riflessologia rappresenta un'evoluzione rispetto alla Riflessologia Plantare, tramite la lettura del piede viene presa in considerazione la tipologia della persona, si possono vedere predisposizioni caratteriali, traumi emozionali e personalizzato il trattamento, oltre che sulle problematiche, anche sugli organi-visceri-zone che in quella persona costituzionalmente sono in deficit. In questo modo andiamo a sostenere e riattivare e lavorare non solo sul sintomo ma sulla radice profonda che lo ha generato.

La Riflessologia Plantare Olistica Armonica rappresenta un percorso di trattamento personalizzato in sintonia con la costituzione e la globalità dell’individuo.

 

Benefici della riflessologia

La Riflessologia: riduce lo stress e la tensione migliora la circolazione sanguigna e linfatica migliora la trasmissione del sistema nervoso migliora digestione e attività intestinale allenta tensioni muscolari e mal di testa disintossica, alleggerisce piedi, gambe e tutto il corpo aiuta il corpo a normalizzarsi (omeostasi) Una seduta dura circa 40-45 minuti, è estremamente piacevole e rilassante da ricevere.

 

La riflessologia plantare per i bambini

La riflessologia plantare nel bambino: anche i bambini traggono beneficio dalla Riflessologia in quanto favorisce uno stato di benessere psico-fisico generale, stimolando le funzioni vitali: respirazione, circolazione, difese immunitarie, sistema nervoso, intestino, ecc.

Migliora la digestione e il metabolismo, stimolando una crescita equilibrata. Ha un effetto calmante e distensivo, migliora il sonno e scioglie lo stress.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: