Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20690
Riflessologia facciale

La riflessologia facciale permette di trattare malattie di organi e parti del corpo, massaggiando le zone riflesse del volto. Il corpo è percorso da un sentiero riflessologico secondo cui ogni stimolo è seguito da una risposta organica, che ogni parte del corpo riflette l'insieme dell'organismo e che ad ogni organo corrisponde un punto riflesso in una data area della pelle. Ad esempio, la testa è tra le due sopracciglia, il busto lungo il naso, i piedi nella zona del mento. In Italia oggi si diventa riflessologi dopo aver frequentato apposite scuole professionalizzanti.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Riflessologia facciale

Non ci sono co-operatori per Riflessologia facciale. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Riflessologia e riflessologo La riflessologia nasce dal bisogno di stimolare il sistema immunitario nella pratica dell’autocura, fondando le proprie basi su principi millenari conosciuti e riconosciuti universalmente da diverse culture mediche. Secondo la riflessologia facciale, oltre al sistema nervoso e al sistema dei meridiani, il corpo umano è percorso da un sentiero riflessologico secondo cui ogni stimolo è seguito da una risposta organica. Ogni parte del corpo r... »

Di Francesco Marchionna

Il sistema riflessologico Se pensiamo ai sistemi che abitano il corpo, subito salta alla mente il nervoso, il circolatorio, il riproduttivo e via così. In altri casi si può pensare al sistema millenario dei meridiani cinesi. Oltre a questi, esiste un ulteriore sistema, denominato "riflessologico", fondato sul principio secondo cui a ogni stimolo corrisponde una risposta organica. Ogni parte del corpo riflette dunque l'insieme dell'organismo e a ciascun organo corrisponde un punt... »

Di Francesco Marchionna

Cos'è lo stress Il nostro corpo si adatta ai cambiamenti. A volte in maniera positiva, più di frequente in maniera negativa. Quando i cambiamenti ci fanno male, viene aperta una breccia alla possibilità di danneggiare l'equilibrio che dovremmo sempre tenere nel petto, negli organi, nella mente lucida e pacifica. Sempre più di frequente, lasciamo che entri quello che comunemente indichiamo con una dei termini più abusati della nostra era: lo stress.  A c... »

Riflessologia facciale Conosciuta anche come Dien Chan o riflessologia facciale vietnamita, questa tecnica riflessologica è originaria del Vietnam, grazie all’operato di Bùi Quôc Châu, medico agopuntore degli anni Ottanta. Ma la riflessologia facciale non è poi così recente: in realtà, gli interventi sul viso del paziente erano noti in Cina e in Giappone già 5000 anni fa. In cosa consistono questi interventi? La riflessologia faccial... »

Di Francesco Marchionna

Riflessologia facciale Diventare riflessologo del viso significa operare nell’ambito della riflessologia facciale, una tecnica di massaggio zonale applicata sul viso del soggetto. È molto semplice: il riflessologo del viso, massaggiando le zone riflesse del volto, è in grado di trattare diversi disturbi di organi e parti del corpo. Secondo la riflessologia facciale, oltre al sistema nervoso e al sistema dei meridiani, il corpo umano è percorso da... »

Di Francesco Marchionna

Sentire come una spada di Damocle piantata nel collo. La lama va giù spietata in piena cervicale e scatena un mal di schiena con cui è impossibile convivere. Un colpo di freddo? Probabile. Ma dobbiamo anche tenere presente che il dolore cervicale di solito è una spia. Diventa acuto quando siamo stressati, non ci molla se passiamo le ore davanti al computer, ci tormenta quando ci sentiamo oppressi da una persona o da una situazione. Esistono metodi di autoguarigione dal do... »

Di Elisa Cappelli

Nel volto il benessere Prima di leggere, fate caso alla vostra fronte. È corrucciata? Le sopracciglia sono ben distese? Le labbra rilassate? Il viso rispecchia il nostro stato di benessere. La grana della pelle, il colorito, i segni di espressione, le piccole rughe del viso raccontano molto di noi. Nel volto ci sono le nostre abitudini, la forma fisica, l'equilibrio interiore. Proprio dal viso si può partire, non solo per sconfiggere disturbi o inestetismi, ma anche per eliminar... »

Di Elisa Cappelli

Scarica flash player