Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Relationship, i fiori australiani per relazioni costruttive

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Relationship è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) dedicato a migliorare la qualità della comunicazione e delle relazioni interpersonali, specialmente quelle familiari. Aiuta a liberare la mente dai risentimenti e dalla confusione, attenuando la sofferenza che spesso ne consegue, e a rompere gli schemi dei condizionamenti familiari nei rapporti con gli altri. 

 

Bluebell è tra i Fiori Australiani che compongono Relationship

Bluebell, rimedio floreale australiano

 

La composizione di Relationship

Il composto Relationship è costituito dai seguenti fiori:

  • Bluebell il fiore che  apre il cuore e riequilibra il chakra del cuore favorendo la comunicazione con il cuore, l’amore, la gioia. L’espressione col cuore permette di dare e ricevere amore, di imparare ad amare di nuovo, partecipando emotivamente alla vita, nostra e altrui.  
  • Boab aiuta a spezzare i modelli relazionali negativi appresi dalle figure genitoriali o di riferimento, rendendoci consapevoli del meccanismo e imparando ad agire diversamente.
  • Bottlebrush è specifico per le relazioni madre-figli, a qualunque età. Favorisce i  cambiamenti e l’adattamento ai cambiamenti, di qualunque natura siano, superando il passato e aprendoci al nuovo.  
  • Bush Gardenia aiuta a rinnovare la passione e l’interesse nelle relazioni interpersonali, quando ad esempio sono stanche, sofferte, soggette alla routine, migliorando la comunicazione e le attenzioni verso gli altri.  
  • Dagger Hakea facilita l'elaborazione e la risoluzione di situazioni cariche di rabbia e risentimento, favorendo il perdono, non solo nelle  relazioni familiari.
  • Flannel Flower, il fiore ‘flanellato’, favorisce il contatto e l’accoglienza dell’altro, non solo fisicamente (baci, abbracci, complicità), ma anche con le parole più adeguate e ‘morbide’ (ad esempio, per non ferire, in caso di divorzio, per esempio).   
  • Mint Bush aiuta a trovare chiarezza e calma nei momenti di grande confusione, sovraccarico emotivo, decisioni importanti,  prendendo distanza giusta dal problema e trovare soluzioni adeguate.  
  • Red Helmet Orchid, specifico per le relazioni padre-figli, o con figure autoritarie,  a qualunque età.  Favorisce una rinnovata forma di sensibilità e rispetto.  
  • Red Suva Frangipani, fiore specifico per il lutto, perdita e separazione di qualunque natura. Dona di nuovo pace,  calma e  lucidità per affrontare le difficoltà conseguenti a questi momenti.   
  • Wedding Bush facilita l’assunzione di impegno nei confronti di una relazione, persone o progetti personali. Aiuta a tener presente l’obiettivo da raggiungere.  

 

Consigli d’uso  

Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi; 7 gocce al bisogno, durante il giorno. 

Indicato per momentanee difficoltà nella coppia, in famiglia, nelle relazioni genitori e figli ad ogni età, lutti e separazioni, brevi, lunghe o definitive che siano. Per le famiglie allargate, per i figli che se ne vanno di casa (per lavoro, matrimonio o altro) e i genitori che devono trovare un nuovo equilibrio. Per chi non trova un compagno/una compagna. Naturalmente vaa bene anche per le relazioni non strettamente familiari. 

Al composto Relationship si associano, ad esempio, i singoli Fiori Illawara Flame Tree e Muontain Devil. Il primo per vissuti e sentimenti di abbandono, di non essere accettato, sentirsi rifiutato (o non accettare qualcuno), mentre il secondo è più indicato per la gelosia.

 

Scopri anche i fiori di Bach per il senso di abbandono e solitudine

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy