Alessia Capparella

Erborista

Biologa, si laurea nel 2006 con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Roma Tre con una tesi sperimentale in botanica sistematica.

Subito dopo la laurea, frequenta un master in Sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza nell’agroalimentare. Inizia quindi a lavorare come consulente di impresa per l’applicazione della normativa volontaria e cogente in materia di qualità e sicurezza alimentare, nonché sicurezza sui luoghi di lavoro e gestione ambientale.

Con il desiderio di riprendere gli studi botanici, consegue il diploma di perfezionamento in Fitoterapia e piante officinali di durata triennale presso l’Università degli Studi della Tuscia (VT).

Parte alla volta della Francia dove lavora presso un’azienda artigianale che produce cosmetici naturali e trasforma piante officinali, vivendo a stretto contatto con la natura e migliorando le sue conoscenze delle tecniche di trasformazione delle piante medicinali.

Attualmente lavora come erborista a Roma, continua l’attività di consulenza in particolare sulla sicurezza alimentare e produce cosmetici per diletto. È socia della SIROE, società di ricerca sugli olii essenziali.

Il suo blog è officinainerba.blogspot.it