Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Loredana Zilioli

Loredana Zilioli

Nata a Pavia nel 1975, attualmente vive a Piacenza.
Ha conseguito il diploma triennale per operatore Shiatsu e fondamenti di Moxibustione presso scuola Shiatsuxin Milano di Franco Bottalo. Ha approfondito diverse tecniche di massaggio (thailandese con olii, linfodrenaggio metodo Vodder, sportivo e antistress).
Successivamente frequenta la scuola di Operatore del Benessere e di Naturopatia presso Lumen Scuola di Naturopatia, Ecovillaggio e Scuola di Cucina Naturale a San Pietro in Cerro (PC), completando la formazione in materia di Naturopatia Olistica, Fiori di Bach, Riflessologia Podalica Olistica®, Iridologia, Aromaterapia, Medicina Ayurvedica. Prosegue tuttora la propria formazione in discipline olistiche e naturali.
È appassionata di tarocchi di Marsiglia e applica da anni il metodo di lettura della scuola Camoin-Jodorowsky. Pratica il Reiki Usui, partecipando annualmente a seminari residenziali di formazione e approfondimento.
Medita regolarmente, singolarmente e/o in gruppo, adottando diverse metodologie: Trascendentale, mindfulness, visualizzazioni, PNL. Partecipa ad un gruppo di studi e pratica di Quarta Via e Danze di Gurdjieff.
È appassionata di lettura e scrittura, ha pubblicato la raccolta di racconti “la donna con la bombetta” in ebook presso Robin Edizioni.


Articoli

Acqua di cocco: cos'è L'acqua di cocco e il liquido che naturalmente si forma all'interno della noce di cocco. L'acqua di cocco si differenzia dal latte di cocco prima di tutto per la mancanza di fibre della polpa della noce di cocco: l'acqua è solo acqua, un succo completamente liquido. L'acqua di cocco si ricava praticando un foro nella noce di cocco ancora verde e lasciando colare e uscire il liquido all'interno, senza aggiungere altro. L'acqua di cocco è utilizzata co... »

Lo yoga nella vita "Lo yoga nella vita: la pratica quotidiana di una vita illuminata" di Donna Farhi è un libro che insegna a fare yoga, ma scordatevi un manuale con posizioni e indicazioni sulle asana, su come eseguirle, e per quanto tempo mantenerle. Lo yoga nella vita è un libro che spiega cosa sta dietro lo yoga, ma scordatevi un testo sulla teoria, con l'elenco di precetti e citazioni di altri testi indiani. Questo libro è una guida che permette di portare lo yo... »

La cura del seno: un gesto di amore verso se stesse Il seno è una parte molto importante per la donna, e non solo dal punto di vista estetico. Il volume e la pelle del seno sono soggetti a mensili cambiamenti, dovuti al ciclo ormonale. Inoltre il seno può cambiare forma e dimensione a seconda dell'età, della dieta, dell'attività fisica, delle variazioni di peso. Prendersi cura della pelle del seno, così come dei muscoli che lo sostengono, è importante... »

Il kajal: cos'è? Il kajal è un tipo di cosmetico naturale utilizzato come trucco per gli occhi. Esso ha origini mediorientali e africane, e veniva utilizzato come disinfettante e per pulire gli occhi, ma anche come trucco naturale estetico per esaltare la profondità e l'intensità dello sguardo di donne, uomini e anche bambini. L'effetto del kajal sullo sguardo è quello di rendere lucida la cornea, e sottolineare il contorno scuro. Il kajal è nero, ma ... »

Cos'è l'INCI L'INCI è la nomencaltura internazionale degli ingredienti cosmetici (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) contenuti in un determinato prodotto. La legge stabilisce che ogni cosmetico riporti l'elenco degli ingredienti. Leggere un INCI può sembrare molto difficile, ma è importante sapere cosa ci spalmiamo sulla pelle, poiché molte sostanze passano dall'epidermide al circolo ematico, e quindi agli organi. Leggi anche Igiene della p... »

La gola infiammata Fanno parte di tutte le affezioni che comunemente chiamiamo “gola infiammata” le faringiti e le laringiti. D'inverno è facile incorrere in questo disturbo: l'aria fredda esterna, alternata a sbalzi di temperatura con gli ambienti chiusi e artificialmente riscaldati, così come l'aumento del tasso di inquinamento, influiscono sulla mucosa di laringe e faringe. Quando non è associata a febbre, la gola infiammata può essere trattata effic... »

Le lenticchie nella dieta vegana La dieta vegana consiste in un regime alimentare che esclude da qualsiasi pasto la consumazione e l'utilizzo di alimenti di origine animale, prediligendo soltanto cibo vegetale. Sono vegani tutti coloro che non mangiano carne né pesce, che non consumano uova e derivati dal latte, e che non mangiano miele o altri prodotti delle api. L'alimentazione vegana può costituire una scelta etica, dietetica, religiosa. Diventare vegani non significa privars... »

Il limone è conosciuto per il suo contenuto di vitamina C. Si è abituati a considerarlo un alimento complementare, da usare in ricette come insaporitore e condimento. Eppure il limone costituisce fonte naturale di benefici. Utilizzato nella medicina popolare come disintossicante e tonico, l'utilizzo come rimedio spazia dall'impiego del succo a quello della scorza.   Benefici e usi del succo di limone Il succo di limone è stato da sempre utilizzato come disinto... »

La maggior parte degli sportivi deve prendersi cura non solo dei muscoli che direttamente sollecita durante l'attività scelta, ma anche di mani e piedi. Sia che l'attività si svolga all'interno di strutture che all'esterno, sia essa in piscina o in palestra, in tutti i casi i piedi, costretti o meno in calzature per molto tempo, vengono sollecitati o comunque esposti ad aggressioni. Così come i muscoli, quindi, anche i piedi necessitano di cure per espletare la loro funzi... »

Il digiuno è l'astensione volontaria dall'assunzione di cibo. Naturalmente tutti gli esseri viventi digiunano senza rendersene conto: gli animali digiunano quando sono malati, e anche noi esseri umani ci asteniamo dal cibo per molte ore, ad esempio durante la notte. Il digiuno fa parte naturale dell'attività dell'organismo, le cui azioni sono spesso un riempirsi e uno svuotarsi ciclicamente, mantenendo la situazione di pieno o di vuoto per lassi di tempo differenti. Anche nelle ... »

Varicocele: sintomi Il varicocele è una infiammazione delle vene che percorrono i genitali maschili. Esso è associato ai seguenti sintomi: > Gonfiore di uno o di entrambe i testicoli; > fastidio o dolore. Non esistono altri sintomi che segnalino un varicocele in atto. Spesso ci si accorge di soffrire di varicocele in seguito a visite specialistiche o quando si fanno esami sulla fertilità. Un varicocele trascurato può infatti portare all'atrofia del testicolo ... »

Kinesiologia: cos'è il Touch for Health La kinesiologia è una tecnica terapeutica naturale che si basa sulla manipolazione fisica di muscoli e punti riflessi presenti sul corpo. La kinesiologia parte dal presupposto che una buona postura e un buon funzionamento del sistema scheletrico e muscolare condizionino tutto il benessere fisico, tramite la comunicazione delle varie parti del corpo: alto e basso, destro e sinistro, interno ed esterno. Ciò avviene agendo sul corretto... »

Germanio: cos'è Il germanio è un minerale che, in natura, si trova principalmente sotto forma inorganica. Verso la metà del '900 venne formulato un composto organometallico derivante dal germanio, che ha dato vita al germaio organico o Ge 132. È quest'ultimo il tipo di germanio che si trova in commercio e che è molto utile come integratore alimentare. Il germaio inorganico, invece, ha effetti tossici sulla salute. Il germaio si trova naturalmente in piccoli... »

Varicocele: cos'è e i sintomi Le varici sono vene superficiali che, a causa di una insufficiente elasticità delle pareti, possono dilatarsi o restringersi, alterando il normale flusso sanguigno di nutrimento dei distretti corporei e/o di ritorno venoso. Il varicocele è un particolare tipo di varice che interessa le vene che portano sangue dai testicoli al cuore, causando un ristagno venoso ai testicoli stessi. Il varicocele è spesso asintomatico, e viene diagnostic... »

Arrossamento e prurito all'inguine: cause L'inguine è una zona del corpo costretta, per la quasi totalità del tempo, in indumenti. L'uso di biancheria in fibre sintetiche, così come l'uso di indumenti aderenti che non lasciano respirare la pelle, l'uso di saponi troppo aggressivi, creme, depilazione poco curata o eseguita troppo spesso, fino all'uso di detersivi e ammorbidenti per gli abiti, possono irritare la pelle già delicata dell'inguine. A questo si aggiunge ... »

1 di 16