Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Red Lily

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Red lily è un rimedio floreale australiano ricavato da Nelumbo nucifera. Utile per favorire la concentrazione e la concretezza, stimola anche il coinvolgimento spirituale. Scorpiamolo meglio.

Red Lily, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Nelumbo nucifera – nota come ‘fior di loto’, Red Lily è lo stesso fiore del sacro loto della tradizione buddista. Il giglio rosso è una pianta acquatica perenne che nasce da un rizoma subacqueo.

Cresce nelle paludi temporanee delle golene (invasi di un fiume), nella zona del Top End e nei billabong (meandro fluviale abbandonato, le cui acque sono stagnanti): dalle acque torbide delle paludi emerge il fiore puro, simbolo dell’innalzamento della coscienza spirituale.  

Le grandi foglie rotonde restano erette sopra l’acqua formando una coppa, e i fiori grandi e profumati hanno petali color rosa intenso e il centro giallo. Possono arrivare ad un diametro di  25 cm e sono sostenuti da gambi spinosi lunghi da 50 a 150 cm. I semi infine, sono molto longevi e possono germogliare dopo 200 anni.

 

Affermazione 

Ora sono radicato nel piano fisico. Sono focalizzato sul qui e ora. 

 

Proprietà di Red Lily

  • Aiuta  la concretezza,  la concentrazione e ad imparare a vivere il presente, favorendo senso pratico, azione, attenzione e concentrazione. Di supporto per chi ha spesso la testa tra le nuvole, sogna ad occhi aperti e non presenta interesse per gli eventi nel presente, tendendo a fantasticare eccessivamente.
  • Favorisce la concentrazione per iniziare un lavoro manuale che implica praticità
  • Stimola il coinvolgimento spirituale,  bilanciando il piano spirituale e materiale, riequilibrando la sintonia col piano terreno e favorendo il radicamento nelle pratiche spirituali

Red Lily  è contenuto  nei Composti  Ambiente Purity, Spirituality, Travel. Nella linea LOVE SYSTEM  è in Travel spray corpo e ambiente,  Ambiente Purity spray corpo e ambiente,  Travel crema.

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

Fiori Australiani Ian White

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Sundew permette equilibrio, attenzione ai dettagli  e radicamento nelle attività quotidiane, o dopo l’assunzione di anestetici, farmaci, alcol o dopo un trauma; Red Lily invece favorisce il radicamento e l’equilibrio durante la pratica spirituale. La loro associazione risulta particolarmente efficace.

Associato a Fringed Violet è utile per eliminare gli effetti negativi delle vibrazioni dell’aereo durante i viaggi lunghi. Le due essenze sono già presenti nel composto Travel.

 

LEGGI ANCHE 
Sole, mare e fiori australiani

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy