Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Red Helmet Orchid

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Red Helmet Orchid è un rimedio floreale australiano ricavato da Corybas dilatatus. Utile per favorire e rivitalizzare il legame padre e figlio, stimola sensibilità e rispetto verso gli altri. Scopriamolo meglio.

Red Helmet Orchid, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Corybas dilatatus – l’essenza è stata creata sul Toolrunup Peak, la seconda vetta più alta delle Stirling Ranges, zona di montagne e colline del sud dell’Australia occidentale, a sud di Perth, utilizzando la luce solare e quella lunare, aggiungendo così l’energia femminile per favorire il legame coi figli.

L’orchidea cresce in tutti gli stati australiani, eccetto il Queensland e il Territorio del Nord.

Come la maggior parte delle orchidee dell’Australia, anche la Corybas dilatatus è una pianta di terra: essa è  una pianta nana con un’unica foglia cuoriforme che cresce sopra il fiore. Predilige i terreni umidi, riparati e ricchi di muschio, sotto le felci delle foreste.

Il suo aspetto un po’ insignificante ricorda però un elmetto militare, ambiente in cui l’autorità, soprattutto maschile, predomina, e su cui l’essenza sviluppa il suo potenziale. 

 

Affermazione 

Ora esprimo un maggior interesse e più gentilezza nelle relazioni. Ora sono in grado di comunicare più facilmente con l’autorità. 

 

Proprietà di Red Helmet Orchid

  • Favorisce, armonizza e rivitalizza  il legame padre e figli, aiutandoli a diventare consapevoli dell’importanza di nutrire il rapporto reciproco trascorrendo più tempo insieme.
  • Utile in tutti i casi di problemi con le figure maschili, quelle autoritarie o con rappresentanti dell’autorità, spesso conseguente d un rapporto non soddisfacente con il proprio padre. Anche  da adulti o dopo la morte del padre, aiuta a riequilibrare i blocchi emotivi causati da tale relazione. 
  • Aiuta a trovare la propria autorità dentro di sé.
  • Stimola sensibilità e rispetto nelle relazioni padre e figli, ma anche  nei confronti dell’ambiente e dell’intero pianeta, aiutandoci a rispettare il pianeta per rispettare noi stessi e tutte le forme di vita.

Red Helmet Orchid è contenuto  nei Composti Adol e Relationship

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

Fiori Australiani Ian White

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Bottlebrush per le relazioni madre-figli e Red Helmet Orchid per le relazioni padre-figli sono entrambi contenuti nei Composti Relationship e Adol, il primo per le relazioni interpersonali, specie quelle familiari, e il secondo per le problematiche dell’adolescenza.

 

LEGGI ANCHE
I rimedi floreali per la vacanza di tutta la famiglia

 

Immagine | Redbubble.com

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy