Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Red Grevillea

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Red Grevillea è un rimedio floreale australiano ricavato da Grevillea speciosa. Utile se ci si sente bloccati o dipendenti da qualcuno o qualcosa, combatte il dolore all'articolazione temporomandibolare. Scopriamola meglio.

>  Descrizione della pianta

>  Affermazione

>  Proprietà di Red Grevillea

>  Preparazione ed uso

Red Grevillea, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Grevillea speciosa – arbusto cespuglioso dai fiori rossi vistosi che cresce nelle zone di arenaria a nord di Sydney e raggiunge i 2 metri di altezza. I fiori formano grappoli circolari sia alle estremità dei rami  che tra le foglie; sono tubolari e arrotolano i petali mostrando un unico stilo con la punta a forma di mazza. La somiglianza con un ragno richiama la difficile situazione in cui si trova il tipo Red Grevillea, intrappolato in una ragnatela come un insetto. La segnatura del fiore e dell’arbusto mostrano inoltre la forza e la perseveranza visibili nel forte radicamento dell’arbusto, e lo strato di protezione che mettiamo alla nostra natura interiore, visibile nell’involucro delle gemme. 

 

Affermazione 

Sto trovando la forza e il coraggio di abbandonare le situazioni spiacevoli. Sono forte e determinato e agisco con forza e coraggio. 


Proprietà di Red Grevillea

  • Il fiore aiuta a trovare la forza di lasciarsi alle spalle situazioni spiacevoli, in cui ci si sente bloccati o dipendenti da qualcuno o qualcosa, e promuove indipendenza, audacia e  indifferenza al giudizio degli altri. 
  • Agisce da catalizzatore per coloro che sanno cosa vogliono e di cosa hanno bisogno, ma non sanno come  fare o come cambiare la situazione in cui si trovano, promuovendo la consapevolezza di essere protetti e di avere il controllo della propria vita.
  • Favorisce pazienza in tempo di cambiamenti, permettendoci di rallentare, osservare e riassestare ciò è necessario fare per noi in quel momento. 
  • A livello fisico ha un’azione sull’articolazione temporomandibolare (ATM) il cui disallineamento può causare dolore, scrosci mascellari, difficoltà ad aprire completamente la bocca, o squilibri emozionali.
  • Analoga azione di Bauhinia sul riequilibrio della valvola ileocecale
  • Red Grevillea è contenuto  nei Composti Fluent Expression e Transition

 

Preparazione ed uso

I0n una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

La presenza di Red Grevillea nel composto Fluent Expression per la sua capacità di bilanciare l’articolazione temporomandibolare, favorisce una efficiente fluidità verbale e  una migliore espressione verbale di sé e delle proprie opinioni. 

Ha un'azione analoga a Bauhinia nel riequilibrio sulla valvola ileo-cecale.

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy