Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Mantova

PULSATION: LE RADICI DELL'ENERGIA VITALE

Il 22/03/2015

Indirizzo: Via Trento, 10

Email contatto: info@irenesgarbi.it

Di Irene Sgarbi, Counselor - Professional Training & Coaching in Bioenergetica

Costo: € 90,00

Date e orari

Domenica 22 Marzo 2015 dalle 9.30 alle 17.30

A chi si rivolge

Questo gruppo si rivolge a tutti coloro che desiderano rimpossessarsi del proprio potenziale energetico. Respirare profondamente e rilasciare le emozioni inespresse infatti genera un immediato benessere e un senso di profonda liberazione. Può trarre beneficio da questo lavoro chi vuole migliorare il proprio dinamismo, la spontaneità nelle relazioni, o semplicemente il grado di benessere personale.

Insegnanti e relatori

Irene Sgarbi

Descrizione e Programma

Pulsation: le radici dell'energia vitale

“Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo.” A. Lowen.

Un viaggio nel corpo per recuperare la nostra energia vitale tramite una respirazione profonda, tecniche di radicamento ed esperienze di rilascio emozionale.Il corpo smaltisce tramite il respiro il 70% delle sue tossine.
Respirare poco o superficialmente significa alterare lo stato di salute naturale del nostro corpo e conseguentemente disporre di poca energia. Dal modo e dalla capacità di respirare dipende gran parte della nostra salute, il benessere, la qualità di vita, nonché l’ampiezza delle nostre percezioni e la qualità della nostra prestazione.
E allora perché la nostra respirazione è così contratta, scarsa? Scopriremo in questa giornata la profonda connessione tra respiro ed emozioni. Cosa succede quando blocchiamo le nostre emozioni e come tornare a farle fluire. 

Pulsation è un metodo di autoindagine che affonda le sue radici nella bioenergetica di Willem Reich
. Tramite una respirazione profonda, esercizi diradicamento, e meditazioni attive possiamo ripristinare un senso di integrità a livello corporeo ed emozionale, andando a rilasciare le emozioni rifiutate. E una volta che la pressione interna dell’energia inespressa è stata rilasciata, avviene un profondo rilassamento, il nostro corpo si rivitalizza e la bioenergetica fluisce nuovamente, riconnettendoci alla naturale vitalità dell’essere.
I risultati dell’esperienza di Rilascio Emozionale possono lasciare di una sensazione di leggerezza, maggiore vitalità nel corpo, capacità di sentire e ed esprimere emozioni, rilassatezza psicofisica.