Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

PSICOLOGIA-PSICOTERAPIA CORPOREA DELLA SALUTE PERINATALE

Dal 01/10/2016 al 18/06/2017

Indirizzo: Via Astura, 2

Email contatto: info@istitutoreich.it

Web: http://www.istitutoreich.it

Di Istituto Reich in Psicoterapia

Costo: € 900,00 entro il 30 aprile 2016

Allegato: Immagineptpbreve.jpg

Date e orari

10 weekend: 1-2/10/2016; 29-30/10/2016; 19-20/11/2016; 17-18 /12/2016; 21-22 /1/2017; 18-19/2/2017; 18-19/3/2017; 8-9/4/2017; 13-14/5/2017; 17-18/6/2017. Orario: sabato dalle 15,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10,00 alle 18,00. Si riserva la possibilità di eventuali variazioni dell'orario.

A chi si rivolge

Psicologi; Psicoterapeuti. • Psicologi per acquisire ed affinare strumenti operativi nella professione e nella relazione; • Psicoterapeuti corporei per approfondire conoscenze e strumenti propri del Funzionalismo Energetico post reichiano e della Bioenergetica Dolce. • Psicoterapeuti di altra formazione per acquisire conoscenze e strumenti propri della psicoterapia corporea.

Attestati e diplomi

Certificazione di “Psicologo /Psicoterapeuta Corporeo della Salute Perinatale dell’Istituto Reich”.

Insegnanti e relatori

Docenti Istituto Reich Fabio Carbonari Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’Istituto Reich. Anna Maria Fiorentini, Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile dell’Area Formazione dell’Istituto Reich. Francesca Zoppi Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile dell’Area Prevenzione dell’Istituto Reich. Laura Allemagna Counselor somato relazionale e conduttrice di classi di bioenergetica. Socia dell’Istituto Reich. Tutti i docenti dell’Istituto Reich sono stati formati in Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale da Silja Wendelstadt, Centro Studi Eva Reich di Roma e in “Primo Soccorso Emozionale” da Thomas Harms, ZEPP Bremen (D). Docenti Esterni Franco De Luca Pediatra dal 1980, ha lavorato nei Consultori familiari della ASL RmF ; ha diretto nella stessa ASL l’Unità Operativa Complessa “Tutela salute donna e Medicina Preventiva Età Evolutiva”. Attualmente in pensione. E' Presidente del Centro Nascita Montessori. Dal 1976 ha condotto corsi di aggiornamento per il personale ospedaliero della Regione Lazio e per gli operatori dei consultori familiari delle UU SS LL molisane. Dal 2004 è Responsabile scientifico e docente nei corsi modello UNICEF 18H e 40H , svolti in molte strutture sanitarie della Regione Lazio , della Puglia e della Liguria. E’ Tutor-Valutatore UNICEF per il BFHI. Francesco Dragotto Psicologo. Presidente della SEOr –AIPeF e direttore scientifico della SEOr - Institut für Energetische Funktionalismus – Berlino. Didatta, supervisore e formatore. Nel 1979 ha fondato con Federico Navarro e altri terapeuti reichiani la Scuola Europea di Orgonomia SEOr. E’ stato tra i primi in Italia a sistematizzare la psicoterapia di gruppo reichiana e la metodologia psicocorporea della prevenzione primaria. E’ ideatore della teoria dei ”Tre campi energetici Padre-Madre- Figlio” e del “Principio Paterno” Romana Prosperi Porta Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Oncologia Medica . Presidente dell’Associazione “Il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita“ di Roma. Docente (Ricercatore confermato) c/o il Dipartimento di Scienze Ginecologiche-Ostetriche e Scienze Urologiche della Università “ Sapienza “ di Roma. Valutatore/Tutor Unicef dal 2000 del progetto OMS/UNICEF “Ospedale/Territorio amico dei bambini “ per la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno. Referente ufficiale dell’ Unicef Italia per la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per il progetto BFHCI dell’OMS/UNICEF. Dal giugno 2012 è membro della Task Force del Progetto UNICEF “Ospedale/Territorio amico del bambino per l’allattamento materno” come referente per le Cure amiche della madre.

Descrizione e Programma

Psicologia-psicoterapia corporea della salute perinatale

Il  percorso è di 300 ore suddiviso in tre  annualità.
Il corso di Alta Formazione in Psicologia-Psicoterapia Corporea della Salute Perinatale  si fonda sulle teorie psicocorporee di Wilhelm Reich basate sul principio dell’Unità Funzionale psiche-corpo, sulle Teorie della Bioenergetica Dolce di Eva Reich e sullo strumento del Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale. Tali metodologie sono coerentemente integrate con le acquisizioni dell’Infant Research e delle Neuroscienze,  dando luogo alla metodologia del “Parenting the Parents” (PtP), caratterizzante l’Istituto Reich.
Il corso è aperto anche agli studenti in formazione.
Gli attestati finali verranno rilasciati agli iscritti all’Ordine degli Psicologi; quello di psicoterapeuta corporeo della salute perinatale è riservato a chi iscritto negli appositi elenchi dei propri albi.