Yoga Il Cerchio dell'Essere

YOGA IL CERCHIO :Purna Yoga , O  YOGA INTEGRALE,
è un approccio allo yoga che tiene conto dell’essere umano come entità bio-psico-spirituale , utilizzando in sinergia strumenti che agiscono sui vari livelli del nostro essere: fisico, energetico, emotivo, mentale, spirituale, per ricollegarli e produrre così nell’individuo quell’ integrazione che è il presupposto del benessere, dell’equilibrio interiore, dell’evoluzione spirituale.
Il percorso parte dal corpo con la pratica di ASANA: un raffinato lavoro sulle posture che porta ad una maggiore consapevolezza e migliore gestione del corpo stesso, una regolazione e riequilibrio delle sue funzioni, una maggiore mobilità articolare.
Contemporaneamente il PRANAYAMA, bandha e mudra lavorano sull’integrazione del mentale al ritmo del corpo, attraverso esercizi di controllo del respiro che permettono anche un miglior rapporto con le proprie emozioni.
Le tecniche di rilassamento e di introduzione alla meditazione: DHARANA, consentono di amplificare ed approfondire la coscienza per arrivare allo stato della calma mentale e dell’attenzione concentrata.
La modalità  di trasmissione che utilizziamo al CERCHIO, è quella di uno Yoga fedele alla tradizione ma espresso con il linguaggio odierno, alla luce delle conoscenze che la scienza moderna mette a disposizione per interpretare e comprendere ciò che, millenni orsono, gli antichi Rishi avevano realizzato intuitivamente.

Indirizzo

via Boselli 7/10 17100 Savona (Savona) - Liguria

Contatti

339404722