Veronica Casilli

Biologa Consulente Nutrizionale

Laureata in biologa e consulente nutrizionale, il mio obiettivo è trasmettere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata: l’ approccio è coinvolgere il paziente, ascoltare i suoi bisogni e le sue esigenze, accompagnarlo nel percorso di cambiamento e insegnarli nuove abitudini alimentari. L’iter per arrivare a consolidare un risultato duraturo nel tempo non è immediato e richiede costanza, curiosità ed apertura, ma le soddisfazioni ci saranno.
Non parlo mai di calorie e non amo pesare le cose, il corpo va rieducato alla fame e ad auto-regolarsi autonomamente come ha sempre fatto, usando il cibo in modo funzionale e non come strumento di rifugio, sfogo, conforto.
Per me gli elementi portanti di un’alimentazione sana sono pochi e semplici: equilibrio, qualità e varietà nella scelta, consapevolezza quando compriamo, in termini ambientali, etici e salutistici, usando la regola del “semplice è meglio”.
Ovviamente un "buon cibo" da solo non è sufficiente. La vita all’aria aperta, lo sport e il contatto con la natura per ricaricare le energie chiudono il cerchio di un approccio olistico per il benessere psicofisico della persona, per equilibrare corpo, mente e spirito. Questi strumenti servono non solo per sentirsi bene ogni giorno e farci vivere pienamente la quotidianità, ma permettono anche di mantenersi sani a lungo, prevenendo diversi disturbi e patologie.

Indirizzo

Via Salvioli, 33 36063 Marostica (Vicenza) - Veneto

Contatti

3385909391

Attività

Profilo Professionale
  • 36anni, 2 anni di attività
  • in corso di iscrizione all'albo dei biologi
  • 2017 Laurea magistrale in Biologia Sperimentale ed applicata, Università di Modena e Reggio Emilia
Specializzazioni
  • 2016 specializzazione in Nutritional Sport Consultant, diploma presso CNM di Padova