Silvia Pasquini

Operatore Bioenergetico e Accordatura Planetaria

"Accordatura Planetaria - il suono tra le mani" : "una pratica che utilizza vibrazioni sonore, anche con l'ausilio dell'energia pranica delle mani e l'uso di olii essenziali, per ricondurre la persona ad accordarsi in modo naturale con i suoi archetipi per il benessere fisico, mentale e spirituale".

Esiste un mondo dell’armonia, un mondo eterno, una vibrazione primordiale dalla quale ha avuto origine la molteplicità infinita delle forme, dei colori, dei suoni e dei profumi; quando nasciamo e veniamo al mondo in noi portiamo questo “ Suono”. Esso è sempre nelle nostre orecchie e perciò non lo avvertiamo, come una ninna nanna risuona e vibra nel nostro essere .”

La pratica dell’” Accordatura planetaria Il Suono tra le Mani” si rifà ai principi della Suonoterapia: un’arte terapeutica presente nell’ambito dei trattamenti olistici. Essa utilizza le potenzialità delle vibrazioni sonore musicali per ricondurre la persona ad “accordarsi” in modo naturale con i suoi archetipi, riacquisendo uno stato di benessere fisico, mentale e spirituale.

Da decenni, la ricerca scientifica si occupa di studiare gli effetti del suono sull’uomo, sulle piante e sugli animali, rilevando quali siano le frequenze (vibrazioni sonore) che possono influire positivamente sulla salute psicofisica dell’uomo.

Ogni organo del nostro corpo, in condizioni ideali di salute, fruisce di una propria vibrazione caratteristica, la quale conferisce la potenzialità di vivere in ogni organismo fisico. Un corpo sano è un insieme di vibrazioni in armonia: vi è una perfetta consonanza o intonazione. Gli organi “ammalati”, al contrario, vibrano con una frequenza alterata, che entra in ”dissonanza” con l’intero sistema. Di fatto ogni patologia che si presenta è una stonatura fra il corpo ed il suo archetipo nel cosmo, ogni organo è “intonato” con un pianeta del sistema solare.

La suonoterapia o “accordatura” ricrea l’ambiente originario vibrazionale positivo allo scopo di potenziare i sistemi autoriparatori del corpo e della mente, contribuendo a migliorare considerevolmente la qualità della vita.

Indirizzo

Via Raffaello Sanzio 26 50124 Firenze (Firenze) - Toscana

Contatti

335 7972 595

Attività

Profilo Professionale
  • 53anni, 6 anni di attività
  • 2016 anno iscrizione Collegio Toscano Periti esperti consulenti-Registro Operatori Discipline del Benessere numero 731
  • 1990 Diploma ragioneria perito commerciale
Specializzazioni
  • 2010 specializzazione in Dal 2010, ha approfondito studi di radioestesia, antroposofia di R. Steiner, bioenergetica del Dott. Nader Butto, Reiki, vibrazione e scale planetarie di T. Bellucci.
  • 2016 specializzazione in Specialità "Accordatura Planetaria - il suono tra le mani" definibile come "una pratica che utilizza vibrazioni sonore, anche con l'ausilio dell'energia pranica delle mani e l'uso di olii essenziali, per ricondurre la persona ad accordarsi in modo nat