Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 11 anni, 12 anni di attività curriculum
  • 2007 anno iscrizione Iscritto albo nazionale tecnici PT C.S.E.N. numero 6448
  • 2002 Perito Chimico
SPECIALIZZAZIONI
  • 2007 specializzazione in Diploma Nazionale istruttore fitness e body building 1°livello
  • 2007 specializzazione in Patentino tecnico C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale)
  • 2007 specializzazione in Qualifica istruttore di nuoto rilasciata dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto)
  • 2008 specializzazione in Diploma Nazionale istruttore fitness e body building 2°livello
  • 2008 specializzazione in Master in nutrizione e metodo a zona A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) Actives e Wellness Point
  • 2008 specializzazione in Master in metodologie di allenamento e integrazione sportiva
  • 2009 specializzazione in Master patologie della colonna vertebrale e valutazione posturale
  • 2009 specializzazione in Attestato di partecipazione sulle basi medico scientifiche della nutrizione vegetariana test di valutazione finale punteggio (voto 37/50)
  • 2010 specializzazione in Diploma Personal Trainer e tesserino tecnico Riconosciuto dall'Ente di Promozione Sportiva del CONI
  • 2011 specializzazione in Master articolazione della spalla e del ginocchio
  • 2011 specializzazione in Attestato di partecipazione al corso di formazione analisi della composizione corporea e bioimpedenziometria
  • 2011 specializzazione in Attestato di base di riflessologia plantare
  • 2012 specializzazione in Test di flessibilità, attestato di partecipazione
  • 2012 specializzazione in Attestato di partecipazione in massaggio sblocco cervicale e lombosciatalgia
  • 2012 specializzazione in Consulente Nutrilite
  • 2013 specializzazione in Specializzato integratori alimentari a base di fitonutrienti
  • 2013 specializzazione in Specialista Nutrilite
  • 2014 specializzazione in Educatore alimentare
  • 2014 specializzazione in Attestato certificato Convegno Internazionale Science in Nutrition (Scienza della nutrizione)
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Tecnico, istruttore fitness, sala attrezzi, ginnastica posturale, ginnastica corpo libero e bastone, stretching per la mobilità e flessibilità articolare, esercizi specifici per alleviare i problemi di cervicalgia.
Mi interesso inoltre da diversi anni nel settore della nutrizione e dell'integrazione, dove ho eseguito vari studi. Consulente di mercato Nutrilite; incaricato per la vendita di integratori alimentari di agricoltura biologica
(agricoltura sostenibile) integratori per sportivi, antiossidanti, vitamine, minerali, sostitutivi dei pasti, integratori alle erbe, cui posso consigliarti per ogni tua esigenza fisica e stile di vita.
Posso farteli spedire dove vuoi tu!
Contattami per ulteriori chiarimenti.
Tel. 3406786249
www.amway.it/user/sebastiano81
www.google.it/profiles/sebysessa 
 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Lo stretching è nato in Usa negli anni '70, sostanzialmente come insieme di esercizi chinesiterapici di rieducazione motoria, utili nei periodi di recupero funzionale. La diffusione della cultura dello stretching è oggi di tali dimensioni che non esiste programma di allenamento sportivo delle varie specialità che non contempli tali esercizi; difatti nello sport lo stretching assume un importanza fondamentale. Il termine stretching deriva dall'inglese "to stretch", che sig... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

Sappiamo tutti quanto sia importante mangiare bene.  Per un corpo sano e attivo, si raccomanda di seguire un'alimentazione varia che comprenda diversi tipi di frutta e verdura. Quest'ultimi ricchissimi di vitamine, sali minerali, e fitonutrienti. Ma spiegherò nel dettaglio ai lettori e a coloro interessati a contattarmi che vogliono approfondire la conoscenza, la loro azione ed efficacia. Al giorno d'oggi, purtroppo nella frenesia delle nostre giornate, diventa difficil... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

Comincio col chiarire, anzitutto che troppe di meno è sbagliato: "Perché?" molti si chiederebbero. La risposta molto semplice che posso dare ai lettori è quella che si rischierebbe di determinare una carenza di vitamine, molto importanti per il nostro organismo perché sono i catalizzatori per le nostre funzioni fisiologiche e altri nutrienti essenziali, tipo minerali indispensabili per il metabolismo in generale. La restrizione calorica infatti non deve genera... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

Le persone in sovrappeso e obese sono caratterizzate da un eccesso di grasso che si accumula nel tessuto adiposo. Il grasso contenuto nell'addome viene chiamato grasso viscerale: quest'ultimo è molto pericoloso per vari problemi di salute: sindrome metabolica o plurimetabolica, problemi cardiovascolari, diabete, problemi circolatori.   Gli interventi contro il sovrappeso e l'obesità: il controllo del picco glicemico La diffusione che c'è nel mondo del sovra... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

La frutta: un'amica preziosa per l'organismo La frutta ritengo sia un alleato fondamentale per il benessere dell'organismo, è costituita da acqua circa il 90% ne troviamo, per il resto da zuccheri semplici, monosaccaridi, (si trovano piccole quantità di proteine e grassi).  E' ricca di proprietà benefiche; troviamo fibra solubile, importante per le funzioni intestinali, vitamine idrosolubili del gruppo B, caroteni, antiossidanti, tra cui la vitami... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

La dieta a zona e i suoi benefici La dieta a Zona è stata ideata dal ricercatore biochimico statunitense Dott. Barry Sears; uno stile alimentare e uno stile di vita che ritengo, garantisce una maggiore performance sia fisica che mentale. L'obiettivo di questo programma nutrizionale qual è? Raggiungere e mantenere un equilibrio ormonale, tra insulina; ormone secreto dal pancreas responsabile dell'accumulo di grasso e glucagone, ormone antagonista dell'insulina, chiamato... »

di Sebastiano Sessa Personal trainer certificato dal CONI Ente di Promozione Sportiva

RISPOSTE

è possibile continuare ad allenarsi in palestra con problemi di cervicale??

Buona sera. In base alla sua domanda che mi pone le rispondo che può continuare ad andare in palestra ed allenarsi, con attenzione a non sovraccaricare molto il tratto cervicale . Un' attenzione va nell'esercizio sugli addominali, il cosidetto "crunch", dove le mani hanno una funzione important...

Leggi la risposta completa

Ritenzione idrica e cattiva circolazione: ruscoven o ippocastano?

Credo che l'ippocastano potrà andar bene. Il mio consiglio è quello di bere anche molto, almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno. Un consiglio di curare il regime alimentare, molta frutta e verdura ricca di potassio, minerale che contrasta la ritenzione idrica e frutta contenente i bioflavonoi...

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.