Rosa flocco

Biologa Nutrizionista-Neurobiologa

DOVE ALTRI PROFESSIONISTI HANNO FALLITO, LA DOTTORESSA ROSA FLOCCO RIESCE NELLA PROMESSA DI OBBIETTIVI CONCRETI E REALI.
Laureata in Neurobiologia, Rosa vive in una famiglia più volte minacciata dal Crohn e dalla Rettocolite Ulcerosa. Non accettando più superficialità e leggerezza sulla tematica della nutrizione nei disturbi dell’intestino, si specializza nell’alimentazione delle malattie infiammatorie croniche intestinali e nei disturbi del sistema digerente, nelle malattie autoimmuni, e negli squilibri ormonali che vanno di pari passo. La connessione intestino-cervello fanno parte da sempre della sua formazione accademica e percorso di vita personale. Lei è figlia del temuto morbo di Crohn, ma è anche una donna che convive con la tiroidite di Hashimoto. Lasciati accompagnare nel meraviglioso mondo dell’ascolto del tuo intestino, delle tue preferenze culinarie e appetenze verso alcuni cibi e rifiuto per altri. Scoprirai se dentro di te si nasconde una Wonder Woman e non la lumaca di Pinocchio oppure sei nella fase di vita come quella di Marge Simpson che si divide tra due adolescenti in piena fase ormonale e un marito con una crisi di mezza età. Se vuoi puoi essere quell’eroina che vuoi.
Ideatrice del Metodo Aiuto Intestinale e Universo Donna

Indirizzo

37124 Verona (Verona) - Veneto

Altre sedi

BRESCIA- VERONA-PADOVA-MATERA

Attività

Profilo Professionale
  • 41anni, 3 anni di attività
  • 2015 anno iscrizione Ordine Nazionale dei Biologi
  • 2012 Neurobiologia, Università degli Studi di Pavia
Specializzazioni
  • 2012 specializzazione in Neurobiologia
Pubblicazioni
  • 2014 pubblicazione Secretory leukocyte protease inhibitor protein regulates the penetrance of frontotemporal lobar degeneration in progranulin mutation carriers.
  • 2015 pubblicazione 2. C9ORF72 hexanucleotide repeat number in frontotemporal lobar degeneration: a genotype-phenotype correlation study