Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 39 anni, 3 anni di attività
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Dopo aver conseguito la laurea in Erboristeria ho lavorato come erborista e tenuto corsi di Erboristeria Pratica, approfondendo la mia passione per il mondo delle piante e le loro proprietà curative. Dentro di me era nata però l'esigenza di approfondire e ampliare le conoscenze riguardo il processo di guarigione e benessere della persona, per poter aiutare al meglio chi ne avesse bisogno. Questo mi ha portata a completare un percorso triennale di Naturopatia, permettendomi di ampliare le mie conoscenze riguardo gli squilibri nella persona e alle tecniche per poter ristabilire lo stato di benessere. Insieme alle PIANTE, faccio anche trattamenti di SHIATSU, RIFLESSOLOGIA PLANTARE e REIKI e utilizzo i FIORI DI BACH. Avere queste tecniche a mia disposizione mi permette di poter scegliere quelle più idonee per la persona che si rivolge a me. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Livorno Conferenze

I fiori di Bach, come possono influire sullo stato d'animo

Il 08/09/2016
Via dell'Artigianato, 35/B 57121 , Livorno

Pensi sia utile per te conoscere le proprietà dei "Fiori di Bach", arma naturale per contrastare stati d'animo negativi quali...- insoddisfazione- ansia- insicurezza- fobie varie- pessimismo...
di Roberta Celata in Floriterapia

ARTICOLI

Il Melo (Malus sylvestris Mill.) appartiene alla famiglia delle Roceae; è una pianta che può arrivare ai 12 metri di altezza ma comunemente è un albero di dimensioni moderate; ha foglie picciolate lunghe 5-11 cm, verdi scure e prive di pelosità sulla pagina superiore che invece compare sulla inferiore. I suoi fiori sono ermafroditi, raccolti in corimbi e di colore bianco-rosato. La mela rappresenta quello che viene definito un falso frutto ed accoglie al suo intern... »

di Roberta Celata Naturopata Erborista

Il Nocciolo (Corylus avellana L.) appartiene alla famiglia delle Corylaceae, è un arbusto cespuglio che può raggiungere le dimensioni di un piccolo albero. Il suo nome deriva dal greco “coryos” che significa casco e “avellana” che significa di Avella (città della Campania). È una pianta comune e spontanea nei boschi italiani fino ai 1.200-1.300 metri di altezza. Le sue foglie hanno un picciolo corto e peloso, possono essere rotonde, ova... »

di Roberta Celata Naturopata Erborista

RISPOSTE

Fitoterapia per ansia e insonnia?

Salve, sicuramente per poter risolvere il suo problema è necessario lavorare sulle cause profonde del suo stato e avere un quadro più completo attraverso una consulenza. Nonostante ciò può esserle utile per alleviare l'ansia e l'insonnia l'utilizzo di alcuni fiori di Bach che non interferiscon...

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.