Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Paolo Provenzano

Naturopata, Counselor, Consulente in nutrizione e comportamento alimentare
Studio Naturopatia&Benessere Via Lituania 58100 Grosseto
CONTATTA

Consulente non medico in Scienze Naturopatiche e Nutrizionali, Comportamento alimentare e Integrazione, Consulente in attività sportive, Massaggi riequilibranti e drenanti. Il Counseling opera nel campo della normale alimentazione o per esigenze particolari quali sport, perdita peso, controllo del peso, benessere cardiocircolatorio, etc. e per promuovere uno stile di vita sano ed educare le pe... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Counseling, Naturopatia, Nutrizione

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 53 anni, 6 anni di attività curriculum
  • 2016 Diploma di Naturopatia Scientifica Tradizionale, Università popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali, Torino
SPECIALIZZAZIONI
  • 2015 specializzazione in Potenziamento della salute in chiave naturale, Educazione e Riequilibrio alimentare, Nutraceutica, Gestione dello stress, Floriterapia di Bach, Integrazioni alimentari e Impostazione di percorsi di dimagrimento.
  • specializzazione in Educatore Alimentare
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Consulente non medico in Scienze Naturopatiche, Consulente in nutrizione, Comportamento alimentare e Integrazione, Consulente in attività sportive, Massaggi riequilibranti e drenanti.
Docente di Counseling nutrizionale, attività fisica e Fondamenti di terapia craniosacrale, presso LifeLearning.
Consulente presso Erboristerie/ parafarmacie, studi di counseling.
Lo Studio di Consulenza applicata alla Naturopatia fornisce consulenza professionale nel campo della salute e del benessere e non si occupa di malattie. Non è uno studio medico, non effettua esami clinici o di laboratorio e i suoi collaboratori, terapisti non medici per scelta e vocazione, non effettuano diagnosi  né prescrivono cure mediche o farmacologiche. Secondo i principi della psicobiologia della salute, la consulenza ha lo scopo di fornire indicazioni e suggerimenti volti a migliorare la condizione di salute e di benessere psicofisico attraverso l’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza di se, l’adozione di abitudini e stili di vita più salutari fondati sul rispetto del proprio corpo e dell’ambiente, su una alimentazione naturale, su una corretta attività fisica, costante e regolare, e su un atteggiamento mentale equilibrato e positivo. In nessun caso tali indicazioni possono e vogliono interferire con eventuali cure mediche e farmacologiche.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

ARTICOLI

Questa classificazione, che ci dà un indicazione veloce su come il Dr Bach classificò i rimedi in base agli stati d’animo, può esserci di aiuto ad avere una prima idea su questo metodo di guarigione, così come lo definiva lo stesso Dr. Bach, soprattutto per chi non ha avuto mai modo di usarli. Risulta chiaro che ci si dovrà rivolgere ad uno specialista per avere indicazioni precise sia sul tipo da usare che sulla modalità di assunzione evit... »

di Paolo Provenzano Naturopata, Counselor, Consulente in nutrizione e comportamento alimentare

Chi non ha mai detto “che stress!”??La nostra vita è una relazione a tre: il nostro Ego (ciò che crediamo di essere) il nostro Sé Superiore (la nostra essenza divina) e lo Stress!  Dato che non è possibile vivere in un mondo senza stress, la nostra reazione deve ridurre i danni.Il cervello rettiliano, la parte più antica, che risponde agli istinti primordiali attacco-fuga, offre una efficace ed antica risposta: allontanarsi dalla fonte di st... »

di Paolo Provenzano Naturopata, Counselor, Consulente in nutrizione e comportamento alimentare

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.